BUNGIORNO. (ARI SEMPRE DA FB) CHI VUOLE PARTECIPARE?
Seminario in Roma . Venerdì 28/07. Da ore 16:00 a ore 19:30
Hotel Casa Tra Noi
Via Monte del Gallo 113 (notare il numero civico)
Roma
Tema: L'etica moneta complementare.
L'economista Nino Galloni ed il fondatore COEMM Maurizio Sarlo saranno a Roma per un seminario che toccherà i temi della moneta complementare
...e non solo!
A parlare per primo sarà il prof Nino Galloni. Poi il turno del sottoscritto.
L'intero seminario sarà registrato e poi postato nel sito COEMM. Liberi tutti di assaporarne ogni passaggio o di snobbarlo.
Questo post oggi, quando, nel sito dell'editore Repubblica, uno dei puntuali giornalisti moderni, quelli che le inchieste le fanno seduti davanti al PC, magari affidandosi ai vari blog denigratori (..no, non vogliamo certo prendere in considerazione che siano mossi da qualche allettante parcella lobbistica), ci accusa di aver organizzato una "catena di Sant'Antonio". Povera Italia.
Rispondo: Male non fare, paura non avere! E: Avanti tutta. Vedremo chi la vince. Se i soliti potentati, con la puzza sotto il naso, i Golia di sempre, oppure emeriti sconosciuti, che si sono stancati di tanta vigliaccheria, ignoranza, perfidia e si sono uniti per contribuire a far cambiare rotta a chi schiavizza senza ritegno la maggioranza della Popolazione.
Altro che catena! Noi stiamo promuovendo cultura vera. Stiamo spiegando a chi si avvicina ai salotti solidali CLEMM i veri perché delle crisi e delle povertà! Spieghiamo il DIRITTO DI DIGNITÀ: un diritto che va erogato ad ogni Essere Umano, per un principio etico oramai non più procrastinabile! In questo Mondo, che sembra impazzito, noi indichiamo una via di equilibrio naturale elevato al valore più alto. Quell'equilibrio che la natura ci dimostra palesemente, pur con i suoi lunghi tempi. Si, è vero, il Leone per vivere deve sbranare la Gazzella. Ma, una volta morto, è la Gazzella che, brucando l'erba dove muore il Leone, si mangia quest'ultimo. E tanti altri esempi si potrebbero fare. L'Essere Umano, in questo tempo, ha il potere di accorciare i tempi che la natura equilibra ogni cosa. Grazie a saperi e alle tecnologie oggi è possibile sconfiggere ogni carestia. Serve creare il giusto equilibrio con un programma saggio e creativo, riformando eticamente ogni comparto. Azione di cui abbiamo già ampiamente trattato nelle nostre precedenti conferenze.
La Monarchia (con i suoi sudditi) ha fallito. Il Fascismo ha fallito. Il Comunismo ha fallito! A lungo andare fallisce ogni imperialismo. Ma il Capitalismo, così come lo conosciamo, ha fallito più dei suddetti. Perché, così come è pensato, non può reggere la sfida dei saperi e delle modernità! La maggioranza degli esseri umani sembra non servire più! Essa è scansata "per mano" di pochi Esseri Umani, che cercano il profitto ad ogni costo; anche sostituendo l'Essere Umano con i robot. Ed allora la maggioranza degli Esseri Umani non trova sbocchi e la povertà avanza inesorabile. E con la povertà l'unico svago è la "crescita demografica". Se ci si fa caso, infatti, più un Paese è povero e più sale la crescita demografica. Solo il benessere e la serenità determinano un naturale e giusto equilibrio delle nascite.
Visto che nessuno ci pensa, allora siamo scesi in campo per dare luce e contribuire al tanto buio provocato dal politichese. Anche oggi, il Parlamento Italiano, sul politichese ha elargito un fulgido esempio di ipocrisia. La Camera dei Deputati ha detto no ai vitalizi dei Parlamentari. Vertice dei M5Stelle e PD gridano al miracolo. Poi, faranno di tutto per non far passare la a Legge al Senato e quindi contenti tutti: "penta stellati" per primi!
Come sempre, infatti, "sparano" alla pancia della povera Gente; con quisquilie che puntano ad ottenere il consenso degli ignoranti. Non che non sia giusto ridurre certi privilegi squilibrati, ma non è questo quello che provoca le crisi e le povertà. I veri drammi sono legati alla voragine che comporta il farsi prestare denaro dalla Banche Centrali. Loro lo stampano a costo zero e noi dobbiamo restituire tempo e talenti reali. Questo crea uno squilibrio letale ed un conseguente debito pubblico che porta solo a lacrime e omicidi!
Serve partire da una moneta completare totalmente nuova. In forma Elettronica e di principio sovrano. Tenendo l'euro come moneta ufficiale di scambio con l'estero. Le Leggi lo permettono. Ridarebbe immediato fiato al l'unico modello economico che può creare equilibrio: quello della micro, piccola e media impresa. Modello da unire in equilibrio ad un comparto pubblico davvero innovativo, con servizi strategici concessi gratuitamente alla popolazione.
Oggi, si deve e si può!
(Vedrete che da settembre sarà più facile spiegarlo)