Esattamente, queste sono le vere vittime.
E la parola non è scelta caso.
Ossessionato da Vanna Marchi un mago suicida sotto il treno - la Repubblica.it
15 anni fa, qualcuno si è tolto la vita per colpa di personaggi così.
C'è solo da sperare che non succeda mai più, perché la gente in condizioni di bisogno, di debolezza psichica e fisica, che ha dato e continua dare nella speranza anche di uno spiraglio di luce nella sua esistenza è prona a volte a commettere gesti estremi.
Ed è proprio da questo tipo di gente che il direttorato coemm, coadiuvato dalla caporalanza dei vari capitani e referenti, in una scala piramidale ormai ben chiara a tutti, ha attinto.
Sono gli ultimi, sono i polli da spennare, sono quelli che vivono con il terrore di non ricevere il quid e quindi accettano tutto: vessazioni psicologiche, sottomissione a pagamenti per acquisti di prodotti, cessioni o scambio dei loro dati per inserirli in piattaforme MLM (come da post di capitano visto in rtete scorsa settimana che annunciava a inserimenti di MLM nel "progetto").
Anche io però sono del parere che sebbene una compassione umana sia necessaria, si ponga anche la questione se con tutti i mezzi informativi che oggi sono disponibili, si possa resistere così tanti anni senza mai porsi una domanda.