Maurizio Sarlo ha condiviso un link.
10 DICEMBRE 2017
Rientrato ieri sera dal tour Roma e Firenze (ma di Firenze vi dirò più avanti).
A Roma ero ospite del "preambolo" organizzativo, che il Partito Valore Umano (PVU) si è dato, prima di "aprire il sipario", ad Assisi, il prossimo 17/12!
Quando il dr Antonio Speziale (Persona legata ad una Associazione che si denomina ANAS, e fondatore, assieme ad altri, del PVU, il quale a suo tempo è venuto da Noi COEMM a chiedere il Programma del nostro Progetto, per farne il programma del PVU) mi ha chiamato sul palco, ringraziando i molti presenti (per un "preambolo" erano davvero tanti),
ho ribadito alcuni chiari concetti:
1)
"l'anima positiva" del programma che fa capo al Progetto COEMM non si lascerà tradire da chi non saprà rispettarne tutti i suoi valoriali principi.
2)
che COEMM, CLEMM e PVU sono tutti Soggetti ben staccati fra loro. Nessuno della Associazione COEMM è stato tra i fondatori del PVU ne, tanto meno, vorrà dettarne le decisioni. Noi di COEMM ci auguriamo che nessun aderente ai CLEMM scambi il proprio o gli altrui CLEMM come PVU. Benché, a tutti gli aderenti ai CLEMM, è logico sia permesso di appartenere e votare qualsiasi Partito.
3)
che sul PVU se ne diranno tante. Gli attacchi saranno veementi. Ma se rispetterà l'anima del "programma politico", ripreso dal progetto COEMM, avrà sicuramente il consenso della maggioranza degli Elettori.
A tal proposito alcune
altre considerazioni, che mi sento di fare,
a quanti aderiscono a dei liberi CLEMM:
1) come noi di COEMM abbiamo sempre detto ed ho sempre puntualizzato io, ad ogni conferenza aperta agli aderenti CLEMM, tutti
i CLEMM sono liberi di poter far accedere chi vogliono ai loro comitati. Pur tuttavia,
il COEMM ritiene allineato al suo progetto, esclusivamente quelli che, nel tempo, di almeno un anno (o di specifiche altre condizioni decise unilateralmente da COEMM), hanno dimostrato un "allineamento" ai principi valoriali che "l'anima del programma progettuale ha dentro di se"! Nulla di tragico o anti democratico ma leale e preventivo.
Ovvero chi vuole si aggrega, chi no ci dimostri che la sua realtà è migliore di quel che dice il programma del Progetto COEMM.
2) in considerazione del precedente punto 1),
chi entra in CLEMM ed esprime il suo libero pensiero circa la positività di questo o quel Partito o Movimento, che
sia, ad oggi,
presente nel panorama Politico Italiano, significa che non ha saputo approfondire bene i principi dei programmi dei suddetti Partiti o Movimenti e, tanto meno, dei loro effetti disastrosi sull'equilibrio che una Comunità si deve saper dare per creare serenità, pace e prosperità a tutti.
E
quindi:
che ci stiano pure in un CLEMM, se la maggioranza del proprio CLEMM non decide altrimenti (secondo le Leggi delle libere Associazioni non riconosciute),
ma non credano di essere nel giusto, perché nel giusto - secondo il progetto COEMM -
non ci stanno.
E quindi il loro "allineamento" sarà quanto meno privo dell'elemento più essenziale: quello della buona Politica.
DELLA SERIE... SE SEI APOLITICO PUOI RIMANERE... SE HAI IDEE POLITICHE CHE NON SIANO PVU... NON SEI ALLINEATO... MA SE COEMM NON CENTRA CON IL PVU COME HAI APPENA SCRITTO!
3) sin dal primo salotto solidale stiamo diffondendo che la Associazione COEMM è nata con un preciso obiettivo: contribuire ad abbattere la povertà nel Mondo e creare i presupposti per una serena prosperità. Oggi, si deve e si può! Facendo fare alle coscienze dei migliori leader dei vari Comuni Italiani, mai, fino ad oggi, cimentatesi nella vera POLIS (ovvero regole che la Comunità si deve dare per vivere in buon equilibrio) la "buona via" per aggregare attorno al Progetto COEMM la buona coscienza collettiva. Attorno alla maggioranza di queste Persone, con alta coscienza è sicuramente leader del loro CLEMM, si aggregheranno molti altri.
Il tempo è compiuto...Lo hanno detto molti studiosi, del passato e del presente: il Cosmo ha, nel Pianeta Terra, "l'emblema" di una Matrix "superbamente perfetta". Un Cosmo ed un Pianeta che ci "stanno dicendo di svegliare le nostre coscienze più evolute". "Stanno dicendo a quelli più evoluti spiritualmente", di abbandonare ogni paura e credere nel trascendente prima ancora che nella materialità. Nel trascendente non ci può essere che l'egoismo abbia la supremazia sull'altruismo. 

E NEL TRASCENDENTE NON C'E' NEPPURE IL QUID DICO IO
Abbandoniamo le paure. Anche quelli che hanno tante drammatiche difficoltà, prendano a fidarsi di ciò che ritengono trascendente: magari si facciano aiutare da qualcuno che ne sa più di loro. A che serve scagliarsi contro "il fato" per la situazione che si sta vivendo? "Il fato" o la fortuna o la sfortuna , qualcuno dice, siano tutte energie che abbiamo materializzato con il nostro essere materiali invece che spirituali: un cuore che crede nel positivo è un cuore sereno che avrà sempre di più di quel che il suo inconscio "gli dice"! Non è facile "sentire e seguire" il proprio "vero io". Quello positivo che indica nel Noi il vero segreto del successo. Spesso lo confondiamo, perché la mente - talvolta - mente!
Il PVU non ha ancora aperto il sipario, ma tutta Italia ne parla. Per me, questo parlare, malgrado mezzi e tempi praticamente zero, è un segno di ottima condizione di "preambolo".
Noi del COEMM continueremo a monitorare e vigilare. Siamo piccoli, ma siamo mossi da un Cuore grande. Sappiamo che il programma indicato dal Progetto COEMM ha, in una buona fetta di CLEMM, delle ottime Antenne Rice-Trasmittenti: Plinti e Colonne. Solo con questi Plinti e Colonne - uno in ogni Comune d'Italia - si potranno convincere le Persone di Buona Volontà che sono la grande maggioranza del Bel Paese ma, fino ad oggi, sempre divise fra loro.
Nel leggere il post allegato c'è da pensare. Io continuo a farlo in positivo.
Voi: vedete alternative migliori?
Io prevedo uno splendido 2018: per tutti, buoni e meno buoni!
Al prossimo post. Grazie a chi ha il coraggio del... "salto nel burrone"
E' IN ARRIVO L'ANNO 11 - Valeria Pisano
Tra pochi giorni cambiamo un’altra volta calendario, ed entriamo nell’anno 2018. Secondo la Numerologia la somma delle cifre che compongono il numero ne determina le caratteristiche, ed in effetti questo sarebbe un anno 2, se…
valeriapisano.com