Ieri ho seguito la notizia in TV dell'imprenditore dell'alimentazione accusato di plagiare le vittime con delle diete macrobiotiche costrette anche a versare denaro.
La notizia, aldilà della crudeltà mentale, fa notare una sconcertante verità, ovvero come la mente può essere plagiata facilmente in quelle persone deboli che vogliono semplicemente guarire.
Ebbene, non voglio fare nessun accostamento con l'Associazione oggetto del nostro Thread, ma noto con sconcerto, che se in quel caso la gente era tenuta per il collo attraverso la promessa di guarire, in questo caso molta gente è "trattenuta" con la promessa di qualcosaltro (QUID). E non viene a caso la frase che in ogni sermone si ripete "daremo evidenza di quel quid...".
Sicuramente gli inquirenti hanno, e stanno seguendo, la vicenda, e a meno di un mese ci sarà il primo passo di una sequenza di avvicendamenti giudiziari che faranno maggior chiarezza. Del resto, l'ideatore di tutto si è ben visto, a partire da un secondo momento, di scrivere e rimarcare che le donazioni sono libere volontarie. Però ha anche sempre detto che per poter godere del famigerato QUID bisogna essere allineati, e uno dei punti basilari per essere allineati è quello di effettuare la donazione.
Ed esistono numerosi post che evidenziano tutto ciò. Addirittura, secondo il mio parere, sono anche peggio, gli ambasciatori (RP e RR) che hanno il compito di accertarsi proprio che tutti i salotti siano a regola con i versamenti rendendo quindi non più una donazione volontaria bensi basilare per avere il QUID. Anchio col mio salotto ho fatto la prova per avere la conferma. Da novembre 2016 a gennaio 2017 NON avevo provveduto volontariamente ad effettuare i versamenti... ebbene verso fine gennaio 2017 fui contattato dal RP e sollecitato a regolarizzare i versamenti perché altrimenti io e i PO del salotto non avremmo beneficiato del QUID che sarebbe arrivato a febbraio.
Esiste quindi al loro interno un meccanismo attraverso il quale si accertano di chi effettua le donazioni e di chi "vorrebbe fare il furbo...".
Se si tratta di donazioni volontarie, allora perché intimare di regolarizzarsi..?
Se beneficiare del QUID esula dal fatto di effettuare le donazioni... perché controllare chi dona e chi no...?
Se per beneficiare del QUID bisogna essere a regola con i versamenti... beh allora... in questo caso siamo ai limiti della legalità..!
Io, ritengo, quindi che oltre ai promotori di tutto, metterei all'attenzione degli inquirenti anche tutti questi ambasciatori (RR e RP) che incitano ad effettuare le donazioni paventando la perdita del diritto di avere il QUID.
In conclusione non deve pagare solo Sansone... ma anche tutti i Filistei...