Maurizio Sarlo ha condiviso un link.
5 GIUGNO 2018
Lo Spread: fra Bufale e ignoranze letali!
Il più delle Persone, se gli chiedi dello spread, nemmeno sanno di cosa si tratti!
Ed il guaio, altresì, non è sapere dei tecnicismi che generano tale spread (lo spread e' il differenziale di rendimento tra titoli di stato 10ennali italiani e tedeschi...Il punto base, i mercati internazionali, lo modellano sui titoli tedeschi, che sono la base per tutti) bensì avere consapevolezza della natura abominevole che tale strumento provoca sulla vita della maggioranza delle Persone.
Ovvero, gli alti costi che le Persone sono tenute a pagare di più, per l’aumento di tale strumento (mera speculazione delle potenti lobby, grazie alla complicità di tutti i politici che siedono oggi nei vari Parlamenti del Mondo e di quello Italiano).
Aumentano, a dismisura, costi come l’acqua, l’energia elettrica, il Gas, benzine, i cibi, i trasporti “pubblici”.... e, di conseguenza, tutto il resto!
Il tiremmolla dello spread crea una spirale negativa, che porta disoccupazione e maggior aumento di crisi e povertà!
Da oggi, il Governo dei “salvatori della patria” ( leggi Vertice Lega e M5Stelle) è all’opera per intervenire contro certi soprusi! Ci riusciranno?
Ce lo auguriamo quasi tutti!
Già senti esultare qualche acculturato per la presa di posizione della nuova ministra della sanità, Grillo, su presunta abolizione dell’obbligo dei vaccini! Questa la trovo la minimissima scelta da fare, proprio nei primi tre giorni di tale Governo. E, premesso che intendo vederla realizzata fino in fondo, malgrado ciò, meglio non cantar vittoria troppo presto, nemmeno per questa doverosa presa di pozione.
Dal dire al fare c’è sempre di mezzo al mare (dice la buona Nonna di qualcuno).
No, purtroppo, Io non esulto affatto. Esulterei se Leghisti e Stellati facessero dichiarazioni per metter mano in senso serio e strutturale allo strapotere di certi privati (leggi Banche Centrali) sul Pubblico (ovvero nella Stato). Invece, malgrado una campagna elettorale dove hanno vomitato di tutto su una “certa Europa”, si sono visti dei visibili volta faccia, in senso di rassicurazioni varie. Sarà solo una tattica?
Ripeto, mi auguro che alla lunga sappiano agire per il bene di tanta brava Gente, ma non vedo nulla di tutto ciò all’orizzonte! Anzi!
L’unica via per cambiare in positivo l’attuale vetusto paradigma economico sociale, poggiato sulla emissione a debito, di pochi sui molti, è quella indicata dal programma COEMM. Ovvero:
1. fra crescere la consapevolezza della maggioranza della Popolazione Italiana sulle vere cause di crisi e povertà
2. Portare la suddetta Popolazione a votare solo per quei Partiti/Programmi che dimostrino coerenza progettuale
3. Fidarsi solo di Politici che ammettano gli errori di loro valutazione strutturale e di quanti entrino in Politica con coerenza di programma
Con il progetto delle associazioni Coemm & Clemm abbiamo creata una prima massa critica evoluta.
Ora serve il salto di qualità, che sappia coinvolgere Masse numericamente significative, attraverso esempi concreti.
Noi di esempi ne abbiamo già indicati molti. E, vedrete presto, arriveremo a dimostrare anche quello della Carta Servizi/Quid!
Con questo esempio pilota sconfiggeremo le vecchie ed idiote teorie rispetto le quali, per avere un diritto di dignità, sia obbligatorio il profitto capitalistico. Secondo noi, invece, attraverso il reddito di dignità, ogni fase andrà in naturale e positivo equilibrio.
Ognuno potrà scegliere il lavoro che più rispetta il suo talento e gli imprenditori dovranno adeguare la la loro offerta anche in base alla soddisfazione dei dipendenti di volersi cimentare nel lavoro offertogli. Ovvero, fine graduale di ogni schiavitù!
Sappiamo che così sarà, perché iniziamo a convincere, sempre più, realtà di spessore culturale, economico e finanziario che vedono sempre più attuabile il nostro progetto di ingegneria economico-sociale e finanziaria. Forza!
Il Pianeta Terra e quello che lo avvolge in termini di Universo, si stanno sempre più “arrabbiando”:
entro il 2020 serve che la Massa Critica dell’1% degli Italiani prendano a produrre una “vibrazione positiva” che “contrasti quella negativa”. Quell’uno che sposti il novantanove”!
Io Ci credo! Anche con il nostro umile impegno e il basilare apporto di tutti quegli Aderenti ai CLEMM, che noi definiamo Plinti e Colonne...
Dobbiamo indicare una via moderna, saggia e creativa rispetto lo sfracello in cui ci stanno avviando.
Lo dobbiamo ai nostri figli ed alle generazioni future.