clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
La cosa molto delicata non è aver inseguito una chimera ma risvegliarsi dopo tutto questo tempo rendendosi conto di aver tralasciato o trascurato qualsiasi altra attività...e di non aver costruito nulla per il miglioramento del proprio tenore di vita. L' abbandonare l'ego, per come viene teorizzato all'interno del progetto, più che essere funzionale in chiave altruistica è utilissimo a chi tira le fila per avere un seguito ubbidiente e portato a giustificare qualsiasi presa di posizione della leadership. Un aderente dei salotti in tre anni (per chi c'è dentro dall'inizio) avrebbe potuto prendere persino una laurea triennale...

E non solo...
facendo un lavoro vuoi anche sottopagato mettiamo a 800 euro al mese avrebbe guadagnato (e messo via visto che possono permettersi di non fare un cazzo se non di stare a fare il cane da guardia ...vedi pallotta) la bellezza di 28.800 euro! senza calcolare tredicesime permessi ferie malattia.... e maturato 3 anni di contributi... vedi tu se e' poco!
E NON VENITEMI A DIRE CHE UN LAVORO A 800 EURO NON LO AVRESTE TROVATO!
PIU' COMODA PIANGERSI ADDOSSO DARE LA COLPA AL SISTEMA E FARE UN CAZZO!

E non solo...
facendo un lavoro vuoi anche sottopagato mettiamo a 800 euro al mese avrebbe guadagnato (e messo via visto che possono permettersi di non fare un cazzo se non di stare a fare il cane da guardia ...vedi pallotta) la bellezza di 28.800 euro! senza calcolare tredicesime permessi ferie malattia.... e maturato 3 anni di contributi... vedi tu se e' poco!
E NON VENITEMI A DIRE CHE UN LAVORO A 800 EURO NON LO AVRESTE TROVATO!
PIU' COMODA PIANGERSI ADDOSSO DARE LA COLPA AL SISTEMA E FARE UN CAZZO!

Che dire poi se 100mila euro al mese fossero stati distribuiti alle caritas, san vincenzo, croce rossa, banco alimentare e simili. Forse avrebbero già risolto molti casi di indigenza effettiva e documentata a dovere

Questo resta l'aspetto più vergognoso ed inquietante...........Mi chiedo: ma ai 354 milioni della diaspora africana è stata o sarà riferita la vera finalità della fondazione C.E.I.D.A.?...............
puo essere che qualcuno usa la fondazione per tirare l acqua al suo mulino?? e che il vero scopo della fondazione stessa sia un altro?? non sarebbe la prima volta...

Scusami Enzima, ma come facevi a credere che potessere piovere dal cielo 1500 euro a tutti gratis?
Se mi dici che non ci credevi o comunque non gli davi peso: ma c'era bisogno che arrivasse una roba come il Coemm a parlare (solo parlare!) di solidarietà e aiuto reciproco, oltre a tante altre cose quantomeno discutibili? Grazie.

Ciao Lorenzos. Ammetto di essermi lasciato affascinare per una autentica curiosità e voglia di capire come questa cosa sarebbe stata realizzata. Ho pensato, come,credo tanti come me, che se qualcuno ci metteva la faccia con tanta sicurezza ed aveva già una organizzazione territoriale importante, magari poteva aver trovato un modo innovativo e credibile. Restavo in attesa, ma più aspettavo, più mi accorgevo in che letamaio ero capitato.
Per quanto riguarda la solidarietà, sfondi una porta aperta. Nel mio piccolo collaboro con più di una ONLUS da una vita, sono socio Lions e non avrei avuto bisogno di coemm per proseguire il mio impegno. Ma chi conosce queste realtà sa bene che c'è sempre una grande stima ed affinità tra le organizzazioni di vario tipo, e spesso le collaborazioni tra persone che si occupano di cose diverse a scopi umanitari sono molto più efficaci. E se era vero che si parlava di tanta gente, tanto sarebbe stato il potenziale. Poi anche questa cosa si è dimostrata per quello che veramente è.
Spero di averti risposto. A presto.

Grazie @enzima e grazie anche a @Sissa. Temo che sarebbe potuto capitare anche a me di partecipare a qualche salotto, se sollecitato dall'amico (ex)capitano. In effetti la palla è talmente grossa che uno stenta a crederla solo il frutto delle elucubrazioni deliranti di una mente bacata. Ma se uno ha un briciolo di raziocinio prima o poi capisce che può e deve uscire dal manicomio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto