Maurizio Sarlo ha condiviso un link.
17 GIUGNO 2018
Un grande grazie al Dott Daniele Tedeschi...
Uno scienziato che sale sul palco delle conferenze COEMM & CLEMM per descrivere, con maestria e assoluta semplicità, il potere del DNA e, quanto con esso, gli Esseri Umani del Terzo Millennio potranno conoscere se stessi, le malattie a cui siamo predisposti e come prevenirle!
Le suddette pratiche, in gergo scientifico, prendono il nome di "scienze omiche "!
Il dott Tedeschi ci ha spiegato che abbiamo tutti due DNA, nucleare e mitocondriale, i quali possono essere "modificati funzionalmente", ovvero: l'ambiente, la nutrizione, i farmaci, il nostro stesso comportamento/stress contribuiscono a migliorare o peggiorare la qualità della nostra stessa vita. Anche in assenza di malattia!
Ogni giorno di più, in quel "tempo compiuto" nel quale tanti studiosi dicono di essere entrati con l'era del terzo millennio, portiamo e si portano a conoscenza fenomeni che ci permettono di porre in un equilibrio valoriale la nostra vita e quella degli altri!
Una cosa che trovo interessante, fra le tante (che il dott Daniele Tedeschi ha divulgato alla nostra conferenza di Catania del 16/06/2018), è stata quella di indicare la promozione dello studio della malattia sulla Persona affetta, piuttosto che crearne una in laboratorio (e me vengono in mente tutti gli accanimenti di ricerca sui poveri animaletti: dai topi in poi).
L'obiettivo del progetto Genobioma è quindi di "studiare le funzionalità genetiche di ogni Persona a bassissimo costo e trovare quelle molecole nutraceutiche capaci di migliorare, se non curare, la qualità della vita di ciascun Essere Umano (nutrigenomica)!
In parole povere, uno scienziato che promuove l'etica della ricerca. A nostro umilissimo modo di vedere sono questi gli scienziati che dobbiamo sostenere e promuovere.
Alla conferenza di Catania, ci sono stati anche altri ottimi interventi. Ad iniziare da quello del nostro grande dott Antonino Galloni...che qualcuno pensa possa essere vicino ai vertici del M5S...ma che ha fortemente ribadito quanto sia, invece, pregno dei valori del Progetto COEMM (lontani anni luce e galassie da quelli del vertice M5S e di coloro i quali gli stanno dietro).