Scusate se il post sarà lungo
Partiamo dalla Sociologia
A me fa molto sorridere, per non dire piangere, vedere masse di "blogger" dell'ultimo minuto come moltissimi CQ(tranne rarissime eccezioni che li potremmo contare sulle dita di forse due mani)24, che "bloggano" pontificando sulle attuali inadempienze del governo nuovo Lega - Movimento 5 Stelle. Sul come non siano la risposta giusta ma anzi una vera e propria truffa e anzi fanno sicuramente il gioco di quegli stessi poteri forti. Mi fa molto sorridere che le argomentazioni che utilizzano, le parole, gli aforismi, la struttura sintattica e semantica è identica a quella di Sarlo. Ovvero sia una copia sfacciata del suo pensiero senza la minima capacità personale di elaborare un pensiero diverso. Tanto lo so che avete i moderatori che se non scrivete Pro Coemm potete salutare la licenza che vi siete comprati per fare i Blogger in Cq24.
E cosa centra la sociologia?
Maura Luperto perché non insegni ai Clemm che sono il risultato del plagio intelletuale che continuate a fargli tutti i santi giorni? Maura Luperto perché non gli insegni che il risultato delle loro elaborazioni "logiche" sono l'esclusivo risultato delle parole che hanno sentito da Maurizio Sarlo?
Tanti piccoli automi che si credono indipendenti quando ripropongono paro paro il FRAME, la narrazione che gli fornite voi. Scommetto tantissimo che queste persone pensino in cuore loro di essere loro stessi fautori di tali pensieri. Invece è la pappa pronta che ogni giorno gli fornite,
perché si sa risvegliarsi è un conto, ma pensare e parlare con i pensieri degli altri
è mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto più comodo.
Brainwashing
(also known as
mind control,
menticide,
coercive persuasion,
thought control,
thought reform, and
re-education)
is the concept that the human mind can be altered or controlled by certain psychological techniques. Brainwashing is said to reduce its subject’s ability to think critically or independently,[1] to allow the introduction of new, unwanted thoughts and ideas into the subject’s mind,
[2] as well as to change his or her attitudes, values, and beliefs.
Ricoarda qualcosa Maura?
Il pensiero indipendente da voi è un eufemismo di quelli epocali. Quando un PO o Capitano parla sembra di sentire un registratore delle vostre conferenze.
Le critiche al nuovo governo
Quì si vengono a manifestare le forme più grottesche dell'
eggregora che hanno creato Maura Luperto e Maurizio Sarlo. Quì i Clemm tirano fuori il loro meglio, ovvero copia incolla del pensiero di Sarlo, non una parola in più, non una parola in meno. Queste persone che o non si rendono conto di circa il nostro decorso storico di 40 anni di politica, o fanno finta perché come ho detto prima "parlare con i pensieri degli altri è moooooooooolto più comodo" che non dover sfornare propri personali pensieri. Perché? Perchè se lo faceste verrebbe fuori la pochezza intelletuale di cui siete enromemente portatori, e che fra "bloggare" e fare l'ansa del caso ce ne passa di differenza.
E' bellissimo. Queste persone che come ho già detto arrivano da un percorso di parole mai manetunte e mai spiegate e chiarificate al grido "credetemi o fuori dai coglioni", questi che si comprano i voti letteralmente a suon di Quid, o promesse di Quid dovrei dire, questi criticano il governo attuale.
Ma è veramente fantastico.
Perché dovrei prendermela, effettivamente culturalmente hanno il valore che gli hanno dato alle elezioni, lo 0,14% con neanche i loro che li hanno votati. Questo sempre ricordando che i Clemm e il PVU sono una cosa distaccata, ma dettagli. Questi che si fanno PORTATORI DEL SAPERE DI_vino, che hanno già le risposte, hanno già tutto pronto, siamo noi filistei a non volergli dare retta. Non importa che in una Italia pesantemente oltraggiata e influenzata da logiche estere per 1 volta, per la prima volta si è potuto saggiare un vento di cambiamento.
No Movimento 5 Stelle e Lega sbagliano a priori.
La cosa ancora più merda-vigliosa è che l'odio dei Clemm verso il Movimento 5 Stelle è la risultante dell'Odio di Sarlo.
Ma dove sei Maura Lupero? Ma dove cazzo sei Sociologa? Ma dove cazzo stai? Che permetti ad una popolazione di 30.000 persone di assorbire l'odio di un uomo e che essi stessi diventino la brutta copia di quello stesso? Ah ma le idee di Sarlo non si toccano, gli altri possono e devono cambiare ma le sue no. Dov'è questo risveglio? Quello vostro che vi sentite il cuore in pace per vedere il sorriso dei disperati a cui promettete 1500€ euro sonanti per seguirvi bene allineati? Alla faccia del libero pensiero.
Guardate potete illudervi di parlare con i pareri e pensieri dei maestri, ma fino ad adesso siete solo le brutte copie di Sarlo, di vostro, di vostro vero c'è veramente ben poco. Ed io dico, i grandi aforismi li potete anche tenere nei libri se poi di vostro non c'è mai un bene emerito cazzo. Potrete parlare con pensieri forbiti, ma di voi dentro le vostre teste non c'è un cazzo. Gli arabeschi che vedete nelle vostre grotte platoniche indovinate chi è che ora ve le proietta, non sono quelli di prima sono altri, ma sono proprio quelli che seguite che ve li proiettano.
Ma del resto. O così o fuori dai coglioni.