clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
ancora poco e il tutto finirà cosi...........l'ultima foto dell'ultimo salotto
images

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ovviamente spero che non sia reale la regressione, considerando i dati terribili sui femminicidi preferiamo, credo, tutti gli "uomini" rispetto ai "maschi". C'è un dato fra tanti che riporto: l’Istat ha dedicato uno studio ad hoc sui single. Annota che i single non vedovi sono più uomini che donne (il 55,3%), mentre i monogenitori sono all’86,1% mamme sole. Nell’ultimo decennio è aumentata l’occupazione delle donne single mentre è calata quella degli uomini. Difficile dire se il fenomeno di uomini single in aumento è proporzionale al numero in calo delle donne che si sentono realizzate attraverso loro ma sembra comunque che stare sole alle donne non faccia più paura come un tempo.
La violenza sulle donne e i femminicidi è da considerare che si consumano quasi esclusivamente in famiglia, dove il ruolo di "maschio" è minato dalle decisioni delle donne di sottrarsi ai soprusi e scatta la rabbia per la perdita di possesso della partner. La condizione favorevole di una donna che decide di essere moglie, madre e lavoratrice dipende solo dall'avere accanto un uomo che la ama e la rispetta e da amare e rispettare a sua volta. Questo è anche il presupposto migliore per essere un valido esempio per i figli.

Accomunare povertà e violenza sulle donne è voler trovare un alibi, ci sono tribù nel mondo dove comandano le donne nonostante la povertà. Le riforme che uno stato può fare riguardano secondo me l'individuo (lavoro, casa, scuola, sanità) con pari dignità, che poi sceglierà che farsene nel corso della sua vita. Alcune precedenze e iniziative vanno sicuramente destinate alle famiglie soprattutto se si prevede di arginare il calo demografico ma non ha nulla a che fare con la violenza sulle donne e non sarà certo una card con dei soldi a combattere i violenti.

Se esistono donne col medioevo nel cervello, speriamo almeno che incontrino un uomo moderno e gentile e che si sveglino.
Purtroppo mi sono spiegata male. Conosco molte donne che purtroppo hanno mariti "maschi" e che non osano parlare in loro presenza. Essere presidente e bannatrice di un tipo simile, mi fa pensare che anche loro facciano parte di questa categoria.
È vero che una carta non risolve il problema dei violenti, ma tante volte si resta coi violenti perché non si hanno mezzi per andarsene.
E sto parlando di cose vissute in famiglia che non credo sia il caso diffondere su questo forum.

Purtroppo mi sono spiegata male. Conosco molte donne che purtroppo hanno mariti "maschi" e che non osano parlare in loro presenza. Essere presidente e bannatrice di un tipo simile, mi fa pensare che anche loro facciano parte di questa categoria.
È vero che una carta non risolve il problema dei violenti, ma tante volte si resta coi violenti perché non si hanno mezzi per andarsene.
E sto parlando di cose vissute in famiglia che non credo sia il caso diffondere su questo forum.

Capisco benissimo e naturalmente non serve che tu specifichi, conosco anche io donne che subiscono offese e imposizioni assurde da mariti ma anche la dipendenza economica lo è e trovo che la card con tutti gli assurdi paletti imposti da coemm sia una cosa analoga, ti do la card ma fai ciò che ti dico, compri quello che ti dico, vai dove ti dico, voti chi ti dico.....che differenza c'è? L'aiuto reale è quello che rende autonoma e indipendente una persona come dei soldi guadagnati a fronte di tempo e lavoro.
Per quanto riguarda le signore citate del coemm non riesco a pensare che non potessero fare una scelta diversa.

Mari Pirrigheddu
7 h
Cari amici, nemici ed ex amici, questo è un post molto serio e per nulla denigratorio. Ogni tanto fa bene fermarsi e provare a guardare le cose da un altro punto di vista... Dunque, lo so che fremete per la smania di avere tra le mani quel foglio di carta col vostro nome, con su scritto: 1.500 euro. A credito, in prestito, da restituire o meno non ve ne importa nulla, purché sia. Non si tratta solo di consolare la vostra cassa piangente, ma anche di prendervi la rivincita su chi ora scuote la testa e critica Sarlo, il Futuro Benefattore. Come me, appunto. Però una minuscola considerazione secondo me sarebbe bene farla. Anche se lui non l’approverebbe. Vi garantisco che almeno per ora non è in grado di leggere nei vostri pensieri. Quindi fatela tranquilli e magari non ditelo a nessuno, così vi sentite più sicuri.
Ora, ammettiamo che accada. Ammettiamo che gli lascino il tempo, e tra qualche mese lui venga fuori con questo microcredito pronto da elargire, dopo la vostra bella firma su un contrattino (attenzione ai contratti però. Anche se ci sarà scritto che non dovrete restituire la cifra, cosa state garantendo esattamente?). A questo punto fatevi la domanda delle domande: DA DOVE VENGONO QUESTI SOLDI? Chi li sta mettendo, e per quale motivo? Cosa guadagnerà da voi? In che modo?
Se sono quesiti che preferite ignorare, guardatevi bene dal firmare quel contratto. (Ah no, giusto, la vostra fiducia è cieca. Come non detto.)
I famosi investitori possono essere cinesi, cecoslovacchi, milanesi. I soldi potranno venire da Malibu, dall’Albania, dalla Svizzera, da Hong Kong... Non è questo il punto. Il punto è: che giro hanno fatto prima di finire nelle vostre tasche? Da dove provengono esattamente, da quali operazioni? Cosa hanno “visto” prima di raggiungere voi?
Dai frutti si vede l’albero, si dice. Però è vero anche il contrario: dall’albero si vedranno i frutti. E com’è l’alberello del Coemm? Guardiamo insieme qualche ramo. La prima vice-presidente è subito caduta in disgrazia: è stata filmata mentre tentava di fare affari molto loschi con un giro di rifiuti (eppure fa ancora parte del Coemm). L’attuale vice-presidente, invece, si è presentato con un titolo nobiliare che si è comprato in Albania. Tuttora però è uno dei gestori del gruppo ufficiale Facebook. Tra i referenti di spicco, in diversi hanno avuto guai in passato con la Giustizia per reati di vario tipo. Alcuni sono stati pure arrestati. Il primo investitore, il famosissimo Ricciardelli, non era un banchiere come fu detto e pure lui aveva qualche truffarella alle spalle. Fa niente, tanto è scappato subito, dopo aver fatto però una società con l’ingenuo dottor Sarlo. Tra i personaggi saliti sul palco durante i convegni Coemm, uno è stato arrestato due mesi fa; un’altra è stata condannata due settimane dopo; un altro si era già fatto tre anni e mezzo di carcere (e comunque non era un ingegnere, ma un saldatore); un altro si è visto lo studio medico sequestrato dai carabinieri; molti si sono presentati con titoli di studio inesistenti, spacciandosi per ciò che non sono. L’elenco è lunghissimo.
Se poi vogliamo parlare di ciò che è stato presentato sugli stessi palcoscenici, ci basta ricordare il celeberrimo fantomatico combustore e un costosissimo integratore spacciato per presidio medico-chirurgico e poi tristemente sequestrato dai Nas. Non basta una settimana per scendere nei particolari.
Ora vi rifaccio la domanda, anzi ve ne faccio un’altra: siete sicuri che questi benedetti 1.500 euro saranno soldi puliti? Siete sicuri che non vi bruceranno le mani nel maneggiarli, visto che dite di essere etici? O forse il problema non si pone: come insegna la prima vice-presidente, «se sono sporchi basta fare la lavatrice».

La risposta dovrebbe essere semplicissima e scontata: se uno mi chiede un contributo per sviluppare un suo progetto che parte da un suo sogno e che da solo non potrà mai sviluppare, sarò io a dettare le regole non lui, adoperando le sue parole: così è se vuoi i miei soldi, il mio tempo, la mia attenzione, altrimenti trovati una alternativa migliore.

Comunque tranquilli non ci sarà denaro pulito o sporco...... Non ci sarà nessun denaro... nessun quid .... nessun microcredito... Non ci sarà nulla.... ci sarà solo una colossale presa per i fondelli.... con delle balle confezionate a geometria variabile con delle sempre nuove supercazzole per mantenere il cervello dei creduloni in modo attivo ma piatto..... intanto il tempo passa e cosa aumenta..???... solo il cc privato di una persona.... ma come ... dicono che stanno lavorando per fare un mondo migliore per tutti.... sicuramente lo stanno facendo migliore solo per pochi intimi.

La risposta dovrebbe essere semplicissima e scontata: se uno mi chiede un contributo per sviluppare un suo progetto che parte da un suo sogno e che da solo non potrà mai sviluppare, sarò io a dettare le regole non lui, adoperando le sue parole: così è se vuoi i miei soldi, il mio tempo, la mia attenzione, altrimenti trovati una alternativa migliore.
SISSA Meriti un doppio applauso ,

gif-applauso-1.gif
gif-applauso-1.gif

Capisco benissimo e naturalmente non serve che tu specifichi, conosco anche io donne che subiscono offese e imposizioni assurde da mariti ma anche la dipendenza economica lo è e trovo che la card con tutti gli assurdi paletti imposti da coemm sia una cosa analoga, ti do la card ma fai ciò che ti dico, compri quello che ti dico, vai dove ti dico, voti chi ti dico.....che differenza c'è? L'aiuto reale è quello che rende autonoma e indipendente una persona come dei soldi guadagnati a fronte di tempo e lavoro.
Per quanto riguarda le signore citate del coemm non riesco a pensare che non potessero fare una scelta diversa.
Ovvio che anche la card è una nuova imposizione, ma vista la difficoltà per molte donne di trovare un nuovo lavoro, soprattutto dopo una certa età, forse qualcuna può averla considerata una via d'uscita. Da un "eticratico" invece che parole, mi aspetterei dei fatti. Non sarebbe stata la soluzione, ma visto che la promessa è partita da lui, magari a una o due donne, quel reddito promesso avrebbe potuto servire per rifarsi una vita.

Comunque tranquilli non ci sarà denaro pulito o sporco...... Non ci sarà nessun denaro... nessun quid .... nessun microcredito... Non ci sarà nulla.... ci sarà solo una colossale presa per i fondelli.... con delle balle confezionate a geometria variabile con delle sempre nuove supercazzole per mantenere il cervello dei creduloni in modo attivo ma piatto..... intanto il tempo passa e cosa aumenta..???... solo il cc privato di una persona.... ma come ... dicono che stanno lavorando per fare un mondo migliore per tutti.... sicuramente lo stanno facendo migliore solo per pochi intimi.
Esatto Faust_one.

A loro volta , certe supercazzole verranno dipinte solo in un certo modo.
I creduloni non devono fare altro, credere e basta !

Striscie Pedonali.jpg

(Passaggi pedonali dipinti in tridimensioni.)

Users who are viewing this thread

Back
Alto