kok90
o COSì...o POMì
Carissimi tutti,Si rileva che anche Enna ha tolto la sua fiducia a sarlo & C. chiudendo i clemm. Complimenti a loro
nello scusarmi per il mio temporaneo assenteismo, reputo doveroso comunicarvi alcune mie riflessioni.
Sono trascorsi circa quattro anni da quando mi è stato proposto di far parte di un meraviglioso Progetto di alta Ingegneria Finanziaria, di cui unico sostentamento era la donazione di 1 €uro mensile e che mirava ad abbattere la POVERTA’, ridando DIGNITA’ all’ESSERE UMANO e contraddistinto da valori come l'ETICA, l’ALTRUISMO, la RISERVATEZZA e successivamente la BUONA COMUNICAZIONE.
Tali elementi, mi hanno totalmente impressionato al punto, d'averlo sposato per intero.
In questi anni il progetto ha subito varie modifiche dal quid si è passati alla carta servizi, per poi arrivare all'attuale microcredito sociale.
Si sono avute date approssimative o definitive (vedasi 18 Settembre ore 11:00), mai rispettate anzi con il tempo le si è quasi rinnegate.
Si è stati apostrofati come STUPIDI da programmi molto noti e seguiti come Striscia la Notizie e Le Iene.
Abbiamo assistito ad un susseguirsi di finanziatori di cui nulla in realtà si è mai saputo....... e molto altro ancora.
Sia da RP che da persona avente una propria vita sociale, queste sono situazioni non facili da gestire perché screditano la propria persona e questo non è rispettoso.
Ma, nonostante tutto, si è andati avanti anche perché supportati dal RR Alfonso Baio, uomo di grandi virtù e riconosciute qualità Umane, Etiche e Altruistiche, pubblicamente dichiarate anche da Maurizio Sarlo.
Fin quando si è giunti al punto di non ritorno, perché evidente è la grave mancanza di rispetto per gli aderenti, nella fattispecie con i Corsi di Formazione a pagamento che non tengono minimamente conto delle difficoltà in cui versano quotidianamente le persone.
Si dice che la formazione non sia obbligatoria ed invece lo è, la Dirigenza Sicilia ha chiesto alla Dirigenza Nazionale di posticipare o di far partecipare gli aderenti a titolo gratuito (eventuale quota si sarebbe potuta recuperare dall’attivazione del microcredito) in quanto la maggioranza non ne poteva affrontare le spese. Tale richiesta è stata rigorosamente disattesa, i corsi erano obbligatoriamente a pagamento la non effettuazione comportava il non ricevere il microcredito, anche se poi tale grave affermazione è stata negata dal “progettista" Maurizio Sarlo, come del resto molte altre, noto è il suo contraddirsi che è servito più a lui, senza minimamente pensare alle altrui facce.
Con il nuovo regolamento 5.0 il progetto subisce una ulteriore SUPER-TRASFORMAZIONE cioè viene snaturalizzato rispetto all'iniziale per il quale mi sono attivato, a divulgarlo a casa, tra gli amici, conoscenti e tanti altri, non risparmiandomi in nulla e trascurando anche il lavoro e la famiglia, avendo come unico e solo finanziatore il mio modesto portafoglio.
Dalle dimissioni del nostro RR Alfonso Baio, la dirigenza nazionale ha ritenuto opportuno azzerare tutte le cariche sia Regionali che Provinciali, così facendo ci ha ringraziati per tutto quello che ognuno di noi ha fatto sia per il progetto che per Maurizio Sarlo, oggi Presidente Onorario e Responsabile del progetto Coemm & Clemm, nonché Segretario Nazionale del Partito Politico PVU, che noi tutti abbiamo fatto nascere.
Le mie riflessioni proferiscono che, nella Dirigenza Nazionale del Progetto Coemm & Clemm, ultimamente la democrazia viene regolarmente disattesa, non c'è possibilità di confronto, le regole basate sulla buona comunicazione, nel rispetto dei valori e della dignità dell'uomo, oggi sono imposizioni per la quale se non ci si adegua (immediatamente) si viene destituiti senza replica. Il progetto in atto non raffigura più i miei valori etici e altruistici.
Pertanto vi comunico, cari amici, che il sottoscritto non fa più parte del progetto Mondo Migliore e lascio a voi le riflessioni e quindi le decisioni.
Distintamente per voi tutti, un grosso abbraccio di vero Cuore.
Vito Trecarichi EX RP Enna.