ESCE UN'ALTRO PLINTO...!
ANDREA ANDREINI
Vedi l'allegato 578809
Direttivo COEMM risponde:
Caro Andrea,
Scrivo a nome di tutti i soci del direttivo COEMM, per la tua esposizione rispetto “l’uscita dal progetto”...
Con tale nostra risposta facciamo riflettere te, e chiunque la pensi come te:
- è corretto scrivere di “uscire da un progetto” di ingegneria sociale economica e finanziaria che ha un programma da te condiviso per tanti anni? Ma poi promosso a suon di parolacce e bastonate (più che “ carote”) verso chi avesse punti di vista diversi e malgrado l’amorevole nostra indicazione a cambiare atteggiamento?
- è davvero corretto affermare che, il suddetto progetto, abbia promosso idee e programmi che non si siano mai manifestati?
Abbiamo dimostrato ampiamente, infatti, che si sono perfettamente “centrate” tutte le previsioni che il COEMM ha indicato fin dal primo giorno (compresa la “terza guerra mondiale”, imperniata sugli amplificati virus e sulle finte elargizioni di denari a pioggia
che poi, però, vanno indirizzati solo agli amici del quartierino, mentre le Masse finiscono nel girone ben descritto dal tuo antico e conterraneo Dante! Un girone infernale che ti vede coinvolto nella disoccupazione diffusa e quindi “ben arrabbiato” fino a “sparare sulla croce rossa”).
Ecco, caro Andrea, cosa faranno, gli Italiani come te, difronte agli attacchi, sempre più infamanti e feroci, dei soliti Burattinai e dei loro Burattini?
Pensi che basterà rimanere a piangersi addosso? Oppure a dilettarsi a “sparare alla croce rossa”, per potersi giustificare da qualcosa che non si è capito o voluto capire per manifesta incomprensione?
Il COEMM è una piccola Associazione, si, ma che ha lanciato un progetto unico al Mondo, sia per lungimiranza etica che per altruismo sociale. Un progetto che ha sempre chiesto a chiunque di unirsi per contribuire a costruire una vasta rete fra le diverse reti sociali, che doveva (e deve) essere un semplice e poco costoso buon Passa Parola.
Un progetto, il nostro, che ha già dimostrato, infatti, quanto segue:
- che la scuola si dovrebbe fare con metodi innovativi e come quelli che abbiamo portato ad evidenziare (vedi i metodi come quelli di Filippo Rossi). Inoltre, che la Scuola dovrebbe essere gratuita e non dovrebbe bocciare nessuno fino all’età della maturità superiore, ma indirizzare gli allievi ad una logica positiva della vita ed alla esaltazione dei propri talenti, attraverso formatori ben formati e ben remunerati.
- Ha già dimostrato che, L’Unità di misura variabile della moneta, deve essere totalmente cambiata e portata a diventare stabile nel tempo (attraverso il Valore Umano). Altresì, che la moneta dovrebbe essere emessa a credito per le infrastrutture e i servizi strategici di una collettività. Infrastrutture e servi strategici che dovrebbero essere erogati gratuitamente ai cittadini (e non a pagamento). E che, abbinati a tali concetti, si dovrebbe cambiare anche il paradigma della tassazione: che oggi premia chi è agisce in negativo e tassa chi sa agire in positivo. E che, tutto ciò, sarebbe possibile realizzarlo con l’emissione ad equilibrio della moneta da parte dello Stato (non lasciando l’emissione in mano ai soggetti privati)
- Ha già dimostrato che, grazie al nostro strepitare, il politichese ha iniziato con i suoi astrusi “redditi di cittadinanza” e ammortizzatori vari...(che prendono in pochi ma pagano poi tutti);
- Ha già dimostrato come si potrebbero produrre alimenti e bevande in modo naturale e senza alcun putrido pesticida (pesticidi che poi portano ad abbassare le difese del “proprio terreno” (ovvero il nostro Organismo) ed alimentare malattie di vario tipo e genere.
- Ha già ampiamente dimostrato che le leve finanziarie esistono e che per raggiungerne le stesse potenzialità, occorre poggiare su una vera massa critica e numerica di Persone allineate ad un progetto etico (secondo noi ne servono almeno circa 100.000 distribuite in tutta Italia).
- Ha già ampiamente dimostrato di aver portato ad evidenziare che la democrazia e l’etica messe in atto siano le più coerenti al Mondo: non si è infatti mai visto prima, che un soggetto giuridico abbia promosso un qualsiasi progetto lasciando, agli aderenti, di poter aderire o meno alla causa. Ricordo che si è creato un iniziale rete fatta di CLEMM autonomi; un autonomo PVU; un autonomo gruppo di acquisto denominato ConSi.
Caro Andrea è comprensibile che quando ci si trova in situazioni di bisogno si vorrebbe avere la bacchetta magica e trasformare tutto in positivo in un battito di ciglia, purtroppo la realtà è ben diversa e nonostante innumerevoli sforzi, cambiare l’attuale paradigma, risulta davvero difficile ... ma non è impossibile. Ci si può arrivare se si è uniti e determinati e non ci si arrende o si adottano misure come quelle che hai adottato tu.
Vediamo un Mondo di persone che piangono, si lamentano e addirittura si fanno schiavizzare, ma a compiere l’unica vera azione evoluzionaria nemmeno gli passa dall’anticamera de cervello. Purtroppo!
Ci dispiace profondamente assistere a questo e, malgrado innumerevoli post, conferenze e incontri personali, constatiamo che lo stato di necessita in cui versano tante persone ha unicamente bisogno del “miracolo concreto di azioni tipo il nostro e provatissimo MicroCreditoSociale”. Ecco, appena sarà evidente anche questo (perché noi de COEMM crediamo fermamente in questo e siamo anche consapevoli che arriveremo a renderlo concreto), tanti “ San Tommaso” si faranno avanti, prodighi di umani sorrisi e tanti ringraziamenti. Lo sappiamo bene: la realtà italiana è fatta soprattutto di Persone così. Per questo è, secondo noi, ancora così triste!
Tanti auguri caro Andrea, sappi, però, che la vita reale ha anche tanti “Eroi veri”: quelli che sacrificano la loro vita per contribuire con un minimissimo contributo ad un Mondo Migliore. “Eroi veri” che comprendendo e amano tutti coloro, e sono ancora troppi, che ancorati alla materia più che aggrapparsi allo spiritualità.
Continueremo in tanti (o in pochi) a lavorare per la libertà, la serenità e la prosperità per tutti.
Lavoreremo anche per le Persone come te.
Il Direttivo COEMM
Vedi l'allegato 578810
Vedi l'allegato 578816