Strategie operative come investire al meglio 12000 €. (1 Viewer)

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Concordo con l'obbligazione che renda tra il 4 e 5 %. Sicuramente non diventi ricco, ma se per il momento non devi usarli questi risparmi almeno ci prendi qualcosina senza perderci.

:rolleyes:
 

startrending

Nuovo forumer
buongiorno a tutti mi presento::ciao:
sono un giovane di 21 anni che da circa 3 anni è nel mondo del lavoro.
volevo chiedervi una cosa:come posso investire al meglio 12000 euro?:-?
sono indirizzato verso un prodotto che non mi faccia perdere il mio capitale diciamo un "capitale garantito" e il tempo che sono disposto a non toccarli è di circa 6-10 anni.a gennaio di quest'anno ho investito 5000 euro in certificati di deposito salvadanaio presso l'unicredit. in 6 mesi mi danno un interesse netto del 2 %.secondo me non è stata una gran mossa però è anche vero che non è una cifra da cui mi potevo aspettare molto.ora a luglio mi scadono.
per quanto riguarda la cifra da investire stavo guardando anche i buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione, che ne dite?oppure altre tipologie di buoni.
ho finito di pagare la macchina e in questo momento non ho spese quindi riesco a mettere da parte circa 750 euro al mese. questi soldi come posso gestirli? li accantono e poi raggiuta una cifra x li investo o investo i 12000 in un prodotto con una breve scadenza e al termine di essa ci aggiungo i risparmi generati dai 700 euro mensili?grazie mille per il tempo dedicatomi.........ciao da enrico :up:

Una parte qui potresti metterla : http://www.morningstar.it/it/snapshot/snapshot.aspx?lang=it-IT&id=FOGBR05K5H
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Hai già un conto corrente aperto? Se si puoi fare un pensiero ad un conto deposito o qualche obbligazione / titolo di stato.
Se hai un libretto postale, puoi pensare a buoni postali o, sempre, titoli di stato.

In ogni caso preparati, che i rendimenti sono infimi... :D
Se vuoi passa a trovarci in sezione obbligazioni, e leggiti un po' di thread ;)
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Concordo con l'obbligazione che renda tra il 4 e 5 %. Sicuramente non diventi ricco, ma se per il momento non devi usarli questi risparmi almeno ci prendi qualcosina senza perderci.

:rolleyes:

Attenzione, che il 5% senza rischi al momento non si trova... se i bot rendono meno dell'1% un motivo c'è ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto