elena ha scritto:
No,Elena, la tua "concretezza" non è la mia .La mia cocretezza, e quella dei volotari adottivi che ho sentito stamattina...è estemamente diversa da quello che vorresti esprimere tu
<è vero quello che dici ma c'è altro di concreto che i governi permettono di fare?
E io me ne strafrego dei governi che hai votato tu.
Me ne strafrego
<non molto purtroppo, sarà che a me piace la concretezza
Ti piace una bambina trascinata, suo malgrado, in Bielorussia????=
l<'esempio dei coniugi di cogoleto non è un fatto positivo. Al di là delle motivazioni che <sono certamente nobili, dal punto di vista giuridico hanno commesso un reato <gravissimo che è "sottrazione di minore" e c'è pure la flagranza. In altri termini, se <avessero dovuto applicare la legge alla lettera li avrebbero dovuti mettere in carcere, <seduta stante.
Adesso...STRABASTA.
Elena, che tu fossi una comunista...lo si sapeva.
Che tu invochi il carcere... fa veramente
SCHIFO.
Vergognati, come si deve vergognare chi ha denunciato una bambina piangente.
VERGOGNA
Vai a fare fib...è meglio
STRABASTA...
ti sei qualificata per quel che sei...
tu hai dei problemi di comunicazione con il prossimo.
Ti pregherei di andare a sputare il tuo veleno in faccia a qualcun'altro io discuto e dico la mia ma sempre con molta educazione chiaro?
non ho dato un giudizio personale ma ho parlato di ordinamento giuridico. Punto.
gli accordi con la bielorussia non li ha fatti questo governo...sei un pò confusa.
Esistono delle regole e tali regole vanno rispettate. ahimè anche se mossi dalle buonissime intenzioni. Se ognuno potesse farle e disfarle a proprio piacimento sarebbe il caos. Tu che te ne freghi e te ne strafreghi non potrai non aver appreso con tristezza che ora quella bambina bielorussa non potrà + essere adottata e dunque quei genitori che hanno rischiato il carcere (e tanto di cappello per carità) non volendo tenere conto degli accordi internazionali hanno fatto del male alla bambina, perchè illusa per 2 mesi ora se ne tornarà a casa senza la speranza di tornare da loro.
sarai a conoscenza che sabato scorso una marcia di genitori affidatari si è mossa contro quei 2 genitori di cogoleto, proprio perchè il loro gesto (ripeto encomiabile) ha messo a repentaglio tutti gli altri affidi.
Esiste un articolo del codice penale che parla chiaro "sottrazione di minore" e in flagranza di reato perchè loro hanno dichiarato di averlo volontariamente sottratto.
Non ho invocato il carcere, ti invito a riportare la frase dove lo avrei fatto. Ho solo riportato quello che è la triste realtà. La legge non è soggettiva ma in questo caso lo è stata. In questo caso hanno dato loro le attenuanti e fortunatamente non li hanno messi in carcere ma il fatto in sè era gravissimo. Anche se quello subito dalla bambina era gravissimo ma tu pensi che sia l'unica? Vorrei farti parlare con due miei amici che hanno adottato sasha, una bimbetta russa di 2 anni e mezzo che ne ha passati 2 in pratica sempre in un letto con la rete ai lati perchè erano troppi i bimbi e il personale non poteva seguirla.
Dal punto di vista GIURIDICO se gli avessero dato la bambina avrebbero creato un precedente e chissà quanti altri genitori affidatari avrebbero potuto fare la stessa cosa...siamo sicuri che sarebbero stati tutti con le stesse buone intenzioni? Io dico che bisogna andarci cauti con certe cose.