Come mai la famiglia al posto della bambina bielorussa.... (1 Viewer)

ciro

Banned
...non adotta un bimbo di colore dello xaire sieropositivo?


Come mai il 90% delle richieste di adozione PUNTANO ai bimbi dell'est?


Come mai gli amici del Mozambico non riescono a far adottare i loro bei bimbi di colore?






.....................chissà


..........................................queste coppie piene......... d'amore!!!!! :rolleyes:
 

elena

Forumer attivo
Re: Come mai la famiglia al posto della bambina bielorussa..

ciro ha scritto:
...non adotta un bimbo di colore dello xaire sieropositivo?


Come mai il 90% delle richieste di adozione PUNTANO ai bimbi dell'est?


Come mai gli amici del Mozambico non riescono a far adottare i loro bei bimbi di colore?






.....................chissà


..........................................queste coppie piene......... d'amore!!!!! :rolleyes:

tu quanti ne hai adottati? :-? :rolleyes:
 

elena

Forumer attivo
Non si tratta di adozioni. Si tratta di affidi a tempo determinato. “progetto cernobyl” di legambiente. Esiste dal 1994 mi pare e ogni anno sono stati ospitati 15.000 bambini dai 7 ai 12 anni perchè hanno il metabolismo acelerato e rispondono bene, li ospiti per 1 mese in estate e 1 mese in inverno :questi bambini presentano delle problematiche di tipo alimentare dato che si cibano di alimenti contaminati perché coltivati nella zona del disastro e sono poveri di iodio, questa carenza di iodio li rende + vulnerabili al tumore.

Il progetto consiste nel nutrire per almeno 1 mese questi bambini con molta frutta, verdura e latte non contaminati. È dimostrato che dopo 1 mese molti si ristabiliscono completamente. Le famiglie che li ospitano spesso si affezionano e fanno domanda di adozione.

Tutto qua. :)
 

Bue nel parco

Nuovo forumer
x Ciro

Tu hai figli?
Quello che ha detto Elena é vero, ci si affeziona molto a bambini dati in affido che vedi solo per un mese all'anno, diventano come figli tuoi. Io non voglio giustificare quello che ha fatto la coppia in questione, ma però li capisco ed hanno la mia solidarietà, perchè io come padre sono disposto a sacrificare la mia vita per i miei figli, e lo farei anche per un figlio che vedo solo un mese all'anno che mi raccontasse che viene picchiato e violentato negli 11 mesi che non lo vedo.
 

gloglo

Nuovo forumer
elena ha scritto:
Non si tratta di adozioni. Si tratta di affidi a tempo determinato. “progetto cernobyl” di legambiente. Esiste dal 1994 mi pare e ogni anno sono stati ospitati 15.000 bambini dai 7 ai 12 anni perchè hanno il metabolismo acelerato e rispondono bene, li ospiti per 1 mese in estate e 1 mese in inverno :questi bambini presentano delle problematiche di tipo alimentare dato che si cibano di alimenti contaminati perché coltivati nella zona del disastro e sono poveri di iodio, questa carenza di iodio li rende + vulnerabili al tumore.

Il progetto consiste nel nutrire per almeno 1 mese questi bambini con molta frutta, verdura e latte non contaminati. È dimostrato che dopo 1 mese molti si ristabiliscono completamente. Le famiglie che li ospitano spesso si affezionano e fanno domanda di adozione.

Tutto qua. :)

E dopo un mese di cibo potabile, di giochi, di speranza....tutti in orfanatrofio a mangiare porcate e a farsi violentare.....per il tornaconto dei "notabili bielorussi" per comprare loro Mercedes e permettere alle loro mogli contadine di gareggiare nei Garden Club del mondo.
Dove non pigliano, ed è giusto, nemmeno un premio di consolazione.Tanto sono zotiche.
Arrivano con aerei privati, codazzo d'insegnanti e subalterni,alloggiano allo Yatt, spendono e spandono, ma...zotiche, contadine sono e restano.
Per permettere a tutto questo marciume questo andazzo....facciamo pure piangere i bambini con la sposorizzazione di "Legambiente"
 

elena

Forumer attivo
gloglo ha scritto:
E dopo un mese di cibo potabile, di giochi, di speranza....tutti in orfanatrofio a mangiare porcate e a farsi violentare.....per il tornaconto dei "notabili bielorussi" per comprare loro Mercedes e permettere alle loro mogli contadine di gareggiare nei Garden Club del mondo.
Dove non pigliano, ed è giusto, nemmeno un premio di consolazione.Tanto sono zotiche.
Arrivano con aerei privati, codazzo d'insegnanti e subalterni,alloggiano allo Yatt, spendono e spandono, ma...zotiche, contadine sono e restano.
Per permettere a tutto questo marciume questo andazzo....facciamo pure piangere i bambini con la sposorizzazione di "Legambiente"


è vero quello che dici ma c'è altro di concreto che i governi permettono di fare?

non molto purtroppo, sarà che a me piace la concretezza

l'esempio dei coniugi di cogoleto non è un fatto positivo. Al di là delle motivazioni che sono certamente nobili, dal punto di vista giuridico hanno commesso un reato gravissimo che è "sottrazione di minore" e c'è pure la flagranza. In altri termini, se avessero dovuto applicare la legge alla lettera li avrebbero dovuti mettere in carcere, seduta stante.

Senza contare che hanno creato un precedente. Senza contare che hanno messo a rischio la migrazione verso l'Italia di tutti gli altri bambini. Senza contare che si sono negati per sempre il diritto di adottare quella bambina.

Certamente avevano le attenuanti ma la legge è questa. Per cui le parole sono belle e toccano il cuore ma se si scontrano con il resto restano inutili.


Ciao
 

gloglo

Nuovo forumer
elena ha scritto:
No,Elena, la tua "concretezza" non è la mia .La mia concretezza, e quella dei volontari adottivi che ho sentito stamattina...è estemamente diversa da quello che vorresti esprimere tu

<è vero quello che dici ma c'è altro di concreto che i governi permettono di fare?
E io me ne strafrego dei governi che hai votato tu.
Me ne strafrego

<non molto purtroppo, sarà che a me piace la concretezza

Ti piace una bambina trascinata, suo malgrado, in Bielorussia????=

l<'esempio dei coniugi di cogoleto non è un fatto positivo. Al di là delle motivazioni che <sono certamente nobili, dal punto di vista giuridico hanno commesso un reato <gravissimo che è "sottrazione di minore" e c'è pure la flagranza. In altri termini, se <avessero dovuto applicare la legge alla lettera li avrebbero dovuti mettere in carcere, <seduta stante.

Adesso...STRABASTA.
Elena, che tu fossi una comunista...lo si sapeva.
Che tu invochi il carcere... fa veramente
SCHIFO.
Vergognati, come si deve vergognare chi ha denunciato una bambina piangente.
VERGOGNA

Vai a fare fib...è meglio
STRABASTA...
ti sei qualificata per quel che sei...
 

elena

Forumer attivo
gloglo ha scritto:
elena ha scritto:
No,Elena, la tua "concretezza" non è la mia .La mia cocretezza, e quella dei volotari adottivi che ho sentito stamattina...è estemamente diversa da quello che vorresti esprimere tu

<è vero quello che dici ma c'è altro di concreto che i governi permettono di fare?
E io me ne strafrego dei governi che hai votato tu.
Me ne strafrego

<non molto purtroppo, sarà che a me piace la concretezza

Ti piace una bambina trascinata, suo malgrado, in Bielorussia????=

l<'esempio dei coniugi di cogoleto non è un fatto positivo. Al di là delle motivazioni che <sono certamente nobili, dal punto di vista giuridico hanno commesso un reato <gravissimo che è "sottrazione di minore" e c'è pure la flagranza. In altri termini, se <avessero dovuto applicare la legge alla lettera li avrebbero dovuti mettere in carcere, <seduta stante.

Adesso...STRABASTA.
Elena, che tu fossi una comunista...lo si sapeva.
Che tu invochi il carcere... fa veramente
SCHIFO.
Vergognati, come si deve vergognare chi ha denunciato una bambina piangente.
VERGOGNA

Vai a fare fib...è meglio
STRABASTA...
ti sei qualificata per quel che sei...

:D


tu hai dei problemi di comunicazione con il prossimo.

Ti pregherei di andare a sputare il tuo veleno in faccia a qualcun'altro io discuto e dico la mia ma sempre con molta educazione chiaro?


non ho dato un giudizio personale ma ho parlato di ordinamento giuridico. Punto.

gli accordi con la bielorussia non li ha fatti questo governo...sei un pò confusa.

Esistono delle regole e tali regole vanno rispettate. ahimè anche se mossi dalle buonissime intenzioni. Se ognuno potesse farle e disfarle a proprio piacimento sarebbe il caos. Tu che te ne freghi e te ne strafreghi non potrai non aver appreso con tristezza che ora quella bambina bielorussa non potrà + essere adottata e dunque quei genitori che hanno rischiato il carcere (e tanto di cappello per carità) non volendo tenere conto degli accordi internazionali hanno fatto del male alla bambina, perchè illusa per 2 mesi ora se ne tornarà a casa senza la speranza di tornare da loro.

sarai a conoscenza che sabato scorso una marcia di genitori affidatari si è mossa contro quei 2 genitori di cogoleto, proprio perchè il loro gesto (ripeto encomiabile) ha messo a repentaglio tutti gli altri affidi.

Esiste un articolo del codice penale che parla chiaro "sottrazione di minore" e in flagranza di reato perchè loro hanno dichiarato di averlo volontariamente sottratto.

Non ho invocato il carcere, ti invito a riportare la frase dove lo avrei fatto. Ho solo riportato quello che è la triste realtà. La legge non è soggettiva ma in questo caso lo è stata. In questo caso hanno dato loro le attenuanti e fortunatamente non li hanno messi in carcere ma il fatto in sè era gravissimo. Anche se quello subito dalla bambina era gravissimo ma tu pensi che sia l'unica? Vorrei farti parlare con due miei amici che hanno adottato sasha, una bimbetta russa di 2 anni e mezzo che ne ha passati 2 in pratica sempre in un letto con la rete ai lati perchè erano troppi i bimbi e il personale non poteva seguirla.

Dal punto di vista GIURIDICO se gli avessero dato la bambina avrebbero creato un precedente e chissà quanti altri genitori affidatari avrebbero potuto fare la stessa cosa...siamo sicuri che sarebbero stati tutti con le stesse buone intenzioni? Io dico che bisogna andarci cauti con certe cose.
 

gloglo

Nuovo forumer
elena ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

ti giuro mi hai fatto davvero ridere. Sei proprio scema

Tu non mi fai nè ridere nè piangere...sei il grigio.
Il grigio che si arrampica...nelle giravolte di un diritto insulso e beffardo...un grigio che chiama la legalità e la nega... un grigio...veramente GRIGIO.
Squallido.
Forse ti ringrazierà Maria.
Adesso basta perchè oggi c'è gente che piange.
Io non ti ho detto che sei scema...tu si.
Ma, visto che c'è gente che piange...ti prego di smetterla.
Maria ti ringrazierà per la tua buona volontà.

Ti prego di piantarla, nel rispetto di chi soffre e piange.
Nel rispetto anche di chi non c'è più.

Grigissima
 

Users who are viewing this thread

Alto