come parcheggiare discreta somma da vendita?

Grazie davvero dei commenti. Mi chiedo a questo punto se non convenga non vendere nulla e tenere il capitale sotto forma di immobile, visto che non ci sono investimenti del tutto compernsibili a profani nè altre forme per psrcheggiare questa cifra. Grande incertezza!

Ciao ! se è questa la condizione (cfr. incertezza) sarà SICURAMENTE meglio che Voi non facciate nulla e Vi mettiate in stand-by.
Al massimo potrete seguire le indicazioni che ti ha scritto qui sopra angy* nell'ottica di sgravarsi dal peso della gestione dell'immobile, a patto che non siano solo quelle le entrate a disposizione.

*(che saluto !!! caro angy qui a Torino siamo a -2°C .... e la neve in strada è ormai gelata .... penso che dalle tue parti sia diverso ... ;)).

un investimento che rende qualcosa e non richiede grosse competenze sono i conti deposito, prova a vedere qui:

http://www.confrontaconti.it/conti-di-deposito/confronto-preventivi-conti-deposito.aspx
quoto i conti deposito, anch'io attualmente ho un po' di liquidità parcheggiata su questi
basta cercare un po' e diversificare, sia come emittente che come scadenza
alcune proposte non appaiono nel confronto sopra, come ad esempio la Popolare di Vicenza che paga il 2,50% sui depositi a 24 mesi. E' vero che quella banca ha un piede nella fossa, però in teoria anche in caso di fallimento sino a 100.000 eur i depositi dovrebbero essere garantiti dal fondo interbancario

ps: dimenticavo - attenzione che in caso di decesso le imposte di successione variano molto in base al tipo di investimento, ad esempio i conti depositi pagano mentre titoli di stato e assimilabili sono esenti

Ciao ! se è questa la condizione (cfr. incertezza) sarà SICURAMENTE meglio che Voi non facciate nulla e Vi mettiate in stand-by.
Al massimo potrete seguire le indicazioni che ti ha scritto qui sopra angy* nell'ottica di sgravarsi dal peso della gestione dell'immobile, a patto che non siano solo quelle le entrate a disposizione.

*(che saluto !!! caro angy qui a Torino siamo a -2°C .... e la neve in strada è ormai gelata .... penso che dalle tue parti sia diverso ... ;)).
qui non fà caldissimo e al sud ci sono le inondazioni, 30 morti, stagione strana, lo scorso anno smise di piovere a inizio novembre invece ancora oggi piovvigina anche qua e al sud vanno in barca di casa in casa a portare i viveri, ma non lamentiamoci. Il mare è abbastanza arrabbiato e il nuovo traghetto per Hua Hin son più i giorni che dà buca che quelli che riesce a fare la tratta. scusate l'OT. ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto