Come vi sareste comportati???

Stavolta sono d'accordo.
Io rischierei di dover espatriare, cambiare vita, rendermi irriconoscibile, vivere in clandestinità in un paese senza estradizione, rinunciare ai legàmi per... boh, almeno 30 milioni di euro.

Meno di 30.
Su cifre importanti mentalmente uno può accettare di andare anche in prigione qualche anno sapendo che poi quando uscirà farà la vita da riccone per sempre grazie al gruzzolone nascosto.
Meglio 5 anni in prigione e poi ricco.
Che 40 anni schiavo salariato e sempre poveraccio.
Ovviamente non bisogna avere la morale.

Ma comunque sono discorsi privi di senso perché uno deve trovarsi in una situazione del genere, per decidere il da farsi.
E non capiterà mai nella vita.
E molto probabilmente la grandissima parte anche se gli vengono accreditati milioni per sbaglio chiamerebbe in banca

io avrei cambiato subito banca , un errore simile e' inammissibile e potrebbe ripetersi, ma stavolta a sfavore

Adesso che ci penso mi è capitato un episodio diciamo similare.
Nella mia rocambolesca e folle storia di trader.
I rischi presi come essere stato in formula 1:d:
Capitato di fare anche 10k-20k di guadagno giusto in 2 ore.

Anni fa una emissione della Veneto banca con lotto minimo 50k (non dico i lotti in mio possesso) è arrivata alla scadenza, senza aver rimborsato.
Ovviamente non avevo in carico a 100 ma immensamente di meno:d:

La banca ha accreditato ovviamente il nominale quindi 50k per lotto, con la classica procedura, salvo buon fine, (per poi eventualmente stornare una settimanella dopo se non c'è il rimborso della controparte) quindi io avevo in realtà tanti k non miei, che volendo potevo far sparire.
Ma non vale la pena.
E che io sappia nessuno tra le mie conoscenze che aveva in mano questa obbligazione ha fatto una operazione del genere, gente anche con 20 lotti nominali quindi 1 milione accreditato sbf.

Episodio accadutomi 15 anni fa. Apro il c/c on line e mi ritrovo un accredito di circa 148.000 euros derivati da vendita di azioni non mie. Stupore Faccio una prova, giroconto su un altro mio conto della stessa banca. Me lo accetta. Rimango interdetto. Per 1 ora penso al da farsi. Sono combattuto . Decido di fare il giroconto al contrario e telefono in banca per “ denunciare” l’errore. Se non avessi avuto niente da perdere forse avrei provato a tenermeli . Chissà

Il giroconto e' facile farlo ma non so se sia altrettanto facile spostare una cifra del genere in altra banca magari all'estero o trasformarli in contanti.
Ammesso di sapere come fare senza incorrere in segnalazioni o blocchi, rimane il problema che e' tutto tracciato per cui la banca prima o poi si accorgera' dell'errore e ti chiedera' conto. A quel punto se non sei nullatenente non la fai franca.
Hai fatto bene ad avvisare la banca, questa e' roba per gente scafata.
È facilissimo spostare qualsiasi cifra

Episodio accadutomi 15 anni fa. Apro il c/c on line e mi ritrovo un accredito di circa 148.000 euros derivati da vendita di azioni non mie. Stupore Faccio una prova, giroconto su un altro mio conto della stessa banca. Me lo accetta. Rimango interdetto. Per 1 ora penso al da farsi. Sono combattuto . Decido di fare il giroconto al contrario e telefono in banca per “ denunciare” l’errore. Se non avessi avuto niente da perdere forse avrei provato a tenermeli . Chissà
l'anno scorso mi sono ritrovato con un negativo di 148 MILIONI. Non ho pensato di fare una foto.
mi sono recato subito in banca a chiedere chiarimenti dicendo loro che non ricordavo di aver effettuato spese extra tali da giustificare quel rosso. Hanno controllato ed è venuto fuori che era il "loro metodo" per bloccare il conto a causa di un bonifico che avevo ricevuto e che dovevo giustificare.... :-o

l'anno scorso mi sono ritrovato con un negativo di 148 MILIONI. Non ho pensato di fare una foto.
mi sono recato subito in banca a chiedere chiarimenti dicendo loro che non ricordavo di aver effettuato spese extra tali da giustificare quel rosso. Hanno controllato ed è venuto fuori che era il "loro metodo" per bloccare il conto a causa di un bonifico che avevo ricevuto e che dovevo giustificare.... :-o
immagino che avrai cambiato immediatamente banca

comunque a me la banca ha bloccato la carta ricaricabile perche' ho fatto la ricarica col pc collegato ad un vpn estero e per loro la cosa era sospetta.
sto parlando di una ricarica, non di un tentativo di prelievo o pagamento.
sto cambiando banca.

mio cuggino una volta si è trovato presidente del mondo intero senza saperlo...

poi l'hanno telefonato e ci hanno detto: "abbiamo sbaiato"

Users who are viewing this thread

Back
Alto