commercio dalle mani lunghe ... troppo lunghe (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Confcommercio:da Procura Roma avviso garanzia a Bille' -2-

ROMA (MF-DJ)--La Procura di Roma ha inviato un avviso di garanzia al presidente di Confcommercio, Sergio Bille'. L'ipotesi di reato contestata a Bille' e' quella di appropriazione indebita, nell'ambito delle indagini svolte dai magistrati romani sulla compravendita di un edificio sito in via Lima a Roma, di proprieta' di Stefano Ricucci. Nell'ambito della stessa inchiesta, la Guardia di Finanza ha effettuato oggi perquisizioni e sequestri di documenti nella sede romana dell'Associazione. bac (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. December 07, 2005 08:28 ET (13:28 GMT)





ma che ha fregato?
e chi?
non mi dire che si è fatto un giro con i soldi di ricucci?
 

tontolina

Forumer storico
Confcommercio: Bille', tranquillo per indagini giudiziarie

ROMA (MF-DJ)--"Sono assolutamente tranquillo che le indagini giudiziarie non potranno che chiarire la piena correttezza del mio operato e confermare che tutte le operazioni sono state da me fatte solo ed esclusivamente nell'interesse della Confcommercio e, conseguentemente, la mia totale estraneita' ai fatti ipotizzati nell'informazione di garanzia". Questo il primo commento, affidato ad una nota, del presidente di Confcommercio, Sergio Bille', in relazione all'avviso di garanzia notificatogli oggi dalla Procura di Roma per il presunto reato di appropriazione indebita. Bille' ha sottolineato che "detta informazione e' atto dovuto esclusivamente a tutela mia e dell'Associazione che rappresento" aggiungendo di aver "chiesto, tramite il mio difensore di fiducia, di essere sentito il piu' presto possibile per fornire ogni indicazione utile a chiarire i fatti contestati". Inoltre, Bille' assicura di aver "doverosamente messo a disposizione dell'Autorita' Giudiziaria tutta la documentazione richiesta e dichiaro di essere immediatamente disponibile a fornire qualsiasi chiarimento utile e necessario a conferma che tali fondi sono stati gestiti con totale correttezza ed in conformita' alle delibere dell'Associazione". com/gug (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. December 07, 2005 08:35 ET (13:35 GMT)
 

tontolina

Forumer storico
Confcommercio: pm Roma valutano gestione fondi presidente

ROMA (MF-DJ)--L'inchiesta della Procura di Roma riguarda le modalita' di gestione dei fondi che sono di diretta pertinenza del presidente di Confcommercio, Sergio Bille'. E' questo, secondo quanto si apprende, il filone seguito dagli inquirenti romani nell'ambito delle indagini relative all'operato di Bille', che avrebbe utilizzato tali fondi per operazioni che non rientrano nel suo mandato. L'indagine ha quindi finalita' generali, anche se nel suo interno, oltre ad operazioni minori, rientra anche la compravendita dell'immobile di via Lima, in cui era coinvolto l'immobiliarista Stefano Ricucci. bac/ren (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. December 07, 2005 11:14 ET (16:14 GMT)



povero Ricchiucci ... non lo mollano proprio...
troppo plebeo per fare denaro e comperare RCS
il gota dei cultures
 

vileggo

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Billè si è messo in affari con Ricucci usando i soldi degli associati.
a radio 24 hanno detto che li ric ha acquistato per circa 12 mln e dopo due mesi il nostro ha comprato il per sesssssanta sisi proprio pagando 39 mln con il fondo del presidente ,,,,.evviva che affare ...
 

tontolina

Forumer storico
perchè l'on. GRILLO scherza? bel faccendiere anche lui tutto proteso ai suoi interessi e non di certo dei suoi elettori

B.P.Italiana: spuntano anche conti Tarolli e Grillo (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Anche i senatori Luigi Grillo e Ivo Tarolli, sostenitori della scalata della ex B.P.Lodi (ora B.P.Italiana) su B.Antonveneta, avevano due conti presso la banca allora guidata da Gianpiero Fiorani. Lo scrive il Sole 24 ore spiegando che su questi conti "pare ci sia un'operativita' che include sia trading di titoli che vendite di opzioni", mentre "tutte quelle azioni speculative risultano essersi concluse sempre e soltanto in attivo. Non c'e' - prosegue il quotidiano - un'operazione che conduca a una perdita. Sembrano conti con rendimento garantito". red/vs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. December 08, 2005 04:45 ET (09:45 GMT)

B.P.Italiana:spuntano anche conti Tarolli e Grillo(Sole)-2-

Grillo ha confermato al Sole 24 ore di avere "da un paio di anni" un conto presso Bipielle e un fido di 250.000 euro. Le operazioni su titoli "le faceva la Lodi. So - ha aggiunto il senatore di Forza Italia - che hanno acquistato titoli di Unicredito, B.Intesa, B.Antonveneta. Ma non le facevo io". A gennaio scorso sono state comprate 1.000 azioni B.Antonveneta per "25.000 euro. Io poi - ha spiegato Grillo - sono andato in assemblea" il 30 aprile, quando Fiorani conquisto' temporaneamente il controllo del Cda della banca padovana. I titoli "li ho rivenduti - ha proseguito - 10 giorni o un mese. Non mi pareva piu' opportuno tenerli". La decisione di vendere "l'ho presa io, ma non ho guadagnato un euro, purtroppo", ha sottolineato. L'acquisto dei titoli Antonveneta e' stato realizzato perche' "sono sempre stato un sostenitore del progetto di integrazione di Antonveneta e Popolare di Lodi e quindi volevo unirmi al coro di coloro che la sostenevano". Al giornalista che gli fa notare che quando lui ha comprato - a gennaio - il progetto di Fiorani non era ancora stato reso noto, Grillo precisa che "io ho deciso di comprare l'Antonveneta perche' era un titolo appetibile sul mercato". red/vs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. December 08, 2005 04:55 ET (09:55 GMT)
 

tontolina

Forumer storico
tontolina ha scritto:
perchè l'on. GRILLO scherza? bel faccendiere anche lui tutto proteso ai suoi interessi e non di certo dei suoi elettori

B.P.Italiana: spuntano anche conti Tarolli e Grillo (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Anche i senatori Luigi Grillo e Ivo Tarolli, sostenitori della scalata della ex B.P.Lodi (ora B.P.Italiana) su B.Antonveneta, avevano due conti presso la banca allora guidata da Gianpiero Fiorani. Lo scrive il Sole 24 ore spiegando che su questi conti "pare ci sia un'operativita' che include sia trading di titoli che vendite di opzioni", mentre "tutte quelle azioni speculative risultano essersi concluse sempre e soltanto in attivo. Non c'e' - prosegue il quotidiano - un'operazione che conduca a una perdita. Sembrano conti con rendimento garantito". red/vs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. December 08, 2005 04:45 ET (09:45 GMT)

B.P.Italiana:spuntano anche conti Tarolli e Grillo(Sole)-2-

Grillo ha confermato al Sole 24 ore di avere "da un paio di anni" un conto presso Bipielle e un fido di 250.000 euro. Le operazioni su titoli "le faceva la Lodi. So - ha aggiunto il senatore di Forza Italia - che hanno acquistato titoli di Unicredito, B.Intesa, B.Antonveneta. Ma non le facevo io". A gennaio scorso sono state comprate 1.000 azioni B.Antonveneta per "25.000 euro. Io poi - ha spiegato Grillo - sono andato in assemblea" il 30 aprile, quando Fiorani conquisto' temporaneamente il controllo del Cda della banca padovana. I titoli "li ho rivenduti - ha proseguito - 10 giorni o un mese. Non mi pareva piu' opportuno tenerli". La decisione di vendere "l'ho presa io, ma non ho guadagnato un euro, purtroppo", ha sottolineato. L'acquisto dei titoli Antonveneta e' stato realizzato perche' "sono sempre stato un sostenitore del progetto di integrazione di Antonveneta e Popolare di Lodi e quindi volevo unirmi al coro di coloro che la sostenevano". Al giornalista che gli fa notare che quando lui ha comprato - a gennaio - il progetto di Fiorani non era ancora stato reso noto, Grillo precisa che "io ho deciso di comprare l'Antonveneta perche' era un titolo appetibile sul mercato". red/vs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. December 08, 2005 04:55 ET (09:55 GMT)
a proposito del partito del premier pinokkio
venerdì sera su LA 7
un parlamentare l'ha definito
partito della libertà vigilata
dove tutti sono contro la droga ma sono tutti cocainomani
dove tutti sono contro il divorzio ma tutti hanno 2 mogli

infine
leggetevi questo
giovedì, 13 ottobre 2005
Politica senza vergogna

Scriveva Nietzsche a proposito del disprezzato David Strauss: «Bisogna vergognarsi di avere simili contemporanei, poiché essi rovinano anche la nostra immagine presso i posteri». Se il semplice e inevitabile essere contemporanei di certi individui è fonte di vergogna nelle persone oneste, problema ancor maggiore è la necessità, comunque, di dire qualcosa di politico avendo di fronte simili avversari. L'impegno civile per fortuna non necessariamente deve scendere sempre al livello dell'avversario (livello che spesso non solo è ripugnante, ma è anche materialmente inarrivabile ad ogni persona per bene). Parlare, quando se ne ha voglia, della contingenza politica "sub specie aeterni", vedendo in essa solo quegli aspetti generalissimi che possono valere di riflessione o di monito per ogni età storica. Osservare la politica, ma cercando di vedere, in essa, solo le forme che si ripetono. Solo così è possibile non dico non sporcarsi le mani, ma inzaccherarsele solo lievemente. (L'alternativa naturalmente è andare a ficcare il naso nel sangue e nella polvere della realtà prima di parlare. Ma allora, meglio è tacere per sempre. Ci sarà sempre una realtà peggiore della peggiore che possiamo mai esperire.)

Postato da: http://nellacoloniapenale.splinder.com/
de re publica
 

tontolina

Forumer storico
tontolina ha scritto:
perchè l'on. GRILLO scherza? bel faccendiere anche lui tutto proteso ai suoi interessi e non di certo dei suoi elettori

B.P.Italiana: spuntano anche conti Tarolli e Grillo (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Anche i senatori Luigi Grillo e Ivo Tarolli, sostenitori della scalata della ex B.P.Lodi (ora B.P.Italiana) su B.Antonveneta, avevano due conti presso la banca allora guidata da Gianpiero Fiorani. Lo scrive il Sole 24 ore spiegando che su questi conti "pare ci sia un'operativita' che include sia trading di titoli che vendite di opzioni", mentre "tutte quelle azioni speculative risultano essersi concluse sempre e soltanto in attivo. Non c'e' - prosegue il quotidiano - un'operazione che conduca a una perdita. Sembrano conti con rendimento garantito". red/vs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. December 08, 2005 04:45 ET (09:45 GMT)

B.P.Italiana:spuntano anche conti Tarolli e Grillo(Sole)-2-

Grillo ha confermato al Sole 24 ore di avere "da un paio di anni" un conto presso Bipielle e un fido di 250.000 euro. Le operazioni su titoli "le faceva la Lodi. So - ha aggiunto il senatore di Forza Italia - che hanno acquistato titoli di Unicredito, B.Intesa, B.Antonveneta. Ma non le facevo io". A gennaio scorso sono state comprate 1.000 azioni B.Antonveneta per "25.000 euro. Io poi - ha spiegato Grillo - sono andato in assemblea" il 30 aprile, quando Fiorani conquisto' temporaneamente il controllo del Cda della banca padovana. I titoli "li ho rivenduti - ha proseguito - 10 giorni o un mese. Non mi pareva piu' opportuno tenerli". La decisione di vendere "l'ho presa io, ma non ho guadagnato un euro, purtroppo", ha sottolineato. L'acquisto dei titoli Antonveneta e' stato realizzato perche' "sono sempre stato un sostenitore del progetto di integrazione di Antonveneta e Popolare di Lodi e quindi volevo unirmi al coro di coloro che la sostenevano". Al giornalista che gli fa notare che quando lui ha comprato - a gennaio - il progetto di Fiorani non era ancora stato reso noto, Grillo precisa che "io ho deciso di comprare l'Antonveneta perche' era un titolo appetibile sul mercato". red/vs (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. December 08, 2005 04:55 ET (09:55 GMT)
ce nè sta un altro a formare il trio lescano
B.Antonveneta: indagato Vito Bonsignore per concorso in aggiotaggio -2-

MILANO (MF-DJ)-- L'europarlamentare UDC e imprenditore, Vito Bonsignore, risulta indagato per concorso in aggiotaggio nell'inchiesta sulla scalata Antonveneta condotta dai pm di Milano Eugenio Fusco e Giulia Perrotti. Lo si apprende da fonti vicine alla vicenda. mcn/ds (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. December 13, 2005 09:42 ET (14:42 GMT)

nel gruppo ci sta pure Bellavista caltagirone che mi pare imparentato con l'on Casini
 

Users who are viewing this thread

Alto