Obbligazioni societarie Commissioni deutsche bank (1 Viewer)

iguanito

Forumer storico
Vorrei sapere da qualcuno che ha il pacchetto db interactive più 2 se le commissioni per l'acquisto di obbligazioni OTC sono uguali alle altre, e cioè 1,9 per mille (minimo 4,5 euro - max 25 euro). Grazie

lucalore

Nuovo forumer
Per acquistare OTC si chiama o ci si reca in filiale, o l'ufficio private (per chi ne ha diritto).
Si pagano le normali commissioni di acquisto allo sportello (come per un btp o un bot).
il DB interactive in gran parte consultativo; permette di operare esclusivamente sulle azioni e sul MOT !
Sono cliente DB e ci opero da anni...

storm

Forumer storico
Per acquistare OTC si chiama o ci si reca in filiale, o l'ufficio private (per chi ne ha diritto).
Si pagano le normali commissioni di acquisto allo sportello (come per un btp o un bot).
il DB interactive in gran parte consultativo; permette di operare esclusivamente sulle azioni e sul MOT !
Sono cliente DB e ci opero da anni...

quindi ci sarebbe un massimo di 25 euro sull'otc?
buono a sapersi...

Alobar

So di non sapere...
Grazie!:up: Mi sembra davvero una buona soluzione per la parte OTC del portafoglio, grazie alla libertà d'acquisto e alle commissioni assolutamente competitive!

Alobar

So di non sapere...
Aspetta; la questione è controversa.vedi la discussione sull'altro forum
Non ti andrebbe di riassumerla qui? O almeno di darmi il link?

P.S.: l'ho trovato, ho visto che la faccenda è ancora ingarbugliata... quando ne vieni a capo magari posta anche qui la conclusione (spero in un lieto fine!:D)

Ultima modifica:

lucalore

Nuovo forumer
Provo a riscrivere che magari mi spiego meglio. Il DB interactive, parlando di obbligazioni, lo si puo' USARE SOLTANTO per acquistare sul MOT; a seconda del piano scelto si puo' ottenere il massimo di 25 euro per eseguito. Inoltre puo' essere usato per CONSULTARE la controvalorizzazione del partimonio.
Se si vuole operare OTC BISOGNA andare in filiale oppure via telefono (idem le nuove emissioni del MOT vedi ultime ABN o Barclays). Acquistando allo sportello o via telefono, si paga la NORMALE commisisone PERMILLARE più la spesa fissa che tutte le banche applicano; ad esempio 3xmille più 8 euro ad eseguito o 2xmille etc... poi sta ad ognuno riuscire ad avere le condizioni che meglio riesce a spuntare.
Comunque se si acquista su OTC NON SONO PREVISTE LE CONDIZIONI DB INTERACTIVE.
Quontomeno così applicano a me, che sono cliente storico e movimento "abbastanza", se qualcuno opera diversamente con DB è pregato di dirlo...
Spero di essermi spiegato definitivamente! :D

iguanito

Forumer storico
Ho appena parlato col responsabile della sala titoli deutsche bank il quale mi ha confermato che, dopo discussioni avute nei giorni scorsi a seguito di alcune richieste al riguardo e conseguenti risposte contraddittorie, le commissioni per le OTC sono le seguenti:1)senza pacchetti interactive o col pacchetto interactive base, 4 per mille senza tetto massimo più spese fisse che normalmente sono di 25 euro o anche di più, dipende dal titolo;
2) SE HAI IL PACCHETTO INTERACTIVE PIU' 2 (5 euro al mese) 1,9 per mille min 4,5 max 25 euro più 2 euro di diritto fisso di telefonata. Questo perchè nella dizione contenuta nel foglio informativo, sotto la voce commissioni per obbligazioni straniere loro intendono le obbligazioni OTC.
Prova a chiamare il call center e vedi cosa ti dicono

Users who are viewing this thread

Alto