Unicredit (UCG) Comprare azioni Unicredit

Ciao ragazzi, di recente ho aquistato 2000 azioni unicredit al prezzo di 0.955. Cosa ne pensate? Ho fatto un cosa giusta?
Premetto che sono da poco entrato nel mondo della borsa.
Vorrei un vostro giudizio.
Mi scuso anticipatamente se questo argomento è stato già discusso o postato nel posto sbagliato.

Ciao ragazzi, di recente ho aquistato 2000 azioni unicredit al prezzo di 0.955. Cosa ne pensate? Ho fatto un cosa giusta?
Mi scuso anticipatamente se questo argomento è stato già discusso o postato nel posto sbagliato.

Intanto benvenuto a bordo :ciao:

ci penso da molto anche io a prenderle, però mentre penso quelle scendono, , più penso più scendono. Oggi sentivo un analista darle a 0,65... forse a quel punto entrerò... comunque auguri :)

ci penso da molto anche io a prenderle, però mentre penso quelle scendono, , più penso più scendono. Oggi sentivo un analista darle a 0,65... forse a quel punto entrerò... comunque auguri :)

Ciao, scusami ma in questi ultimi tre giorni hai pensato alla fi.... allora???
Me pare che nun son scese tanto in tre giorni, comunque bòòòò io ce le ho, non so' fino a quando ma per ora ce le ho!!:lol:

fai in modo che questo investimento come diceva gann non sia > al 10% del capitale, credi a ciò che vedi e non a ciò che speri, metti stop loss, copriti con warrant ma attento che al fattore tempo

MILANO, 26 febbraio (Reuters) - Fondazione Cariverona detiene il 5,668% di UniCredit (CRDI.MI: Quotazione) dopo l'aumento di capitale da 3 miliardi promosso dall'istituto bancario.
Lo dice una nota dell'ente veronese diffusa con riferimento a notizie di stampa odierne che indicavano una quota del 4,67%.

A verona nun fanno le cose a c.azzo, credo!:lol:

Notizia Importante

Oggi ho letto su MilanoFinanza che l'Unicredit fa parte di quelle banche che potrebbero avere necesità di ricorrere ai vari programmi governativi: emissione di bond, garanzie statali, accettando anche severe regole.
In caso di nazionalizzazone si avrebbe (forse) un azzeramento totale del valore delle azioni che per legge passarono sotto il controllo dello Stato, una svalutazione del 25% dei titoli di privilegio, un rimborso dei bond, come avvenne in Giappone nel 1998.
Secondo voi sussiste il pericolo in Italia?

fai in modo che questo investimento come diceva gann non sia > al 10% del capitale, credi a ciò che vedi e non a ciò che speri, metti stop loss, copriti con warrant ma attento che al fattore tempo
Qualcuno mi spiega in che cosa consiste e come si opera con la copertura in warrant?
Sarei interessato ad aprofondire questo aspetto sul cambio euro dollaro e sul fib.
Consigliatemi dove trovare informazioni in merito.
Grazie
Pat

Users who are viewing this thread

Back
Alto