Ciao L. !
Di questo, cioè di una ditta che 'comprava per te' negli States si era parlato qui :
Avventurosamente.it
più precisamente in questo messaggio :
Avventurosamente.it
non ricordo se, da qualche altra parte dello stesso sito, si fosse anche detto qualche nome di questi 'esportatori paralleli' ... se lo trovo lo scrivo qui !
ooops ho visto adesso che devi essere iscritto per leggere lì .. vabbè, lo copio qui :
lokid
a volte per non rischiare dogana italiana faccio passare tutto dagli usa e poi me lo inviano in italia,con pochi euro in più
ovvero?
Probabilmente si riferisce ad alcune società che fanno da "intermediarie" per la spedizione.
Ti faccio due esempi:
- La ditta "X" ha un prodotto che ti interessa ma non spedisce fuori dagli stati uniti.
- Tu compri il prodotto, lo paghi, e lo fai spedire ad una società "Y" americana, per cui, un indirizzo americano.
- La società americana "Y" riceve la merce, la ri-confeziona, e te la spedisce direttamente a casa tua (magari indicando un valore di merce inferiore
)
oppure compri oggetti da una società "X" americana ed altri oggetti da una societa "Z", sempre americana, se spediti "singolarmente" paghi il doppio delle spese (fisse) e quando sono USA->ITALIA non sono bassine, allora cosa fai:
- Fai spedire tutto alla società americana di prima "Y", la quale, ri-confeziona tutto e te la spedisce direttamente a casa tua (magari indicando un valore di merce inferiore
)
Ovviamente la società americana "Y" lo fa per "lavoro", per cui, si fa pagare il servizio ma se fai più spese negli stati uniti, o se la merce che vuoi tu non la spediscono all'estero, può avere un senso pratico.
Ciao, Gianluca
esatto io ho indirizzo americano,spedizioniere americano con sede anche a milano con dogana propria a londra quindi il mio pacco parte da miami arriva a londra e tramite gls mi arriva a casa senza alcuna tassa in pù.questo a un senso se compri negli USA e non spediscono fuori dai loro confini es:ebay.com
oppure dalla cina se non sei sicuro che passi la dogana italiana,ripeto USA _ ITALY 24euro fino al kg di peso senza nessun altra tassa
il prezzo della merce non interessa avendo dogana a londra