Comprare negli States ...

lorenzo63

Age quod Agis
Tempo addietro lo facevo spesso (internet) per ovvi motivi economici ... ora o viaggio o nisba ... Ho sentito parlare di siti ove una volta acquistata la merce (qualsiasi cosa in ogni dove negli states)la recapiti presso di loro, loro poi (previo pagamento piccola somma) te lo reinviano - Il sistema è per evitare cambi folli o spese di spedizion assurde etc.etc. (spesso i siti per acquistare geolocalizzano il tuo pc ed il prezzo offerto è Europa based nn USA based..)

Qualcuno ne sa di +?

Ciao L. !

Di questo, cioè di una ditta che 'comprava per te' negli States si era parlato qui :

Avventurosamente.it

più precisamente in questo messaggio :

Avventurosamente.it

non ricordo se, da qualche altra parte dello stesso sito, si fosse anche detto qualche nome di questi 'esportatori paralleli' ... se lo trovo lo scrivo qui !

ooops ho visto adesso che devi essere iscritto per leggere lì .. vabbè, lo copio qui :
ovvero?
Probabilmente si riferisce ad alcune società che fanno da "intermediarie" per la spedizione.

Ti faccio due esempi:

- La ditta "X" ha un prodotto che ti interessa ma non spedisce fuori dagli stati uniti.
- Tu compri il prodotto, lo paghi, e lo fai spedire ad una società "Y" americana, per cui, un indirizzo americano.
- La società americana "Y" riceve la merce, la ri-confeziona, e te la spedisce direttamente a casa tua (magari indicando un valore di merce inferiore
icon_wink.gif
)

oppure compri oggetti da una società "X" americana ed altri oggetti da una societa "Z", sempre americana, se spediti "singolarmente" paghi il doppio delle spese (fisse) e quando sono USA->ITALIA non sono bassine, allora cosa fai:

- Fai spedire tutto alla società americana di prima "Y", la quale, ri-confeziona tutto e te la spedisce direttamente a casa tua (magari indicando un valore di merce inferiore
icon_wink.gif
)

Ovviamente la società americana "Y" lo fa per "lavoro", per cui, si fa pagare il servizio ma se fai più spese negli stati uniti, o se la merce che vuoi tu non la spediscono all'estero, può avere un senso pratico.

Ciao, Gianluca

esatto io ho indirizzo americano,spedizioniere americano con sede anche a milano con dogana propria a londra quindi il mio pacco parte da miami arriva a londra e tramite gls mi arriva a casa senza alcuna tassa in pù.questo a un senso se compri negli USA e non spediscono fuori dai loro confini es:ebay.com
oppure dalla cina se non sei sicuro che passi la dogana italiana,ripeto USA _ ITALY 24euro fino al kg di peso senza nessun altra tassa
il prezzo della merce non interessa avendo dogana a londra

Ultima modifica:
consegnato.com

ne parlano bene in rete

Trovato, è proprio quello, in un sito di amanti della fotografia (o degli apparecchi fotografici ? boh ! :D) c'è scritto che :
PREMESSO che lungi da me fare pubblicità gratuita a chiunque,ho notato che molti non acquistano o sono restii agli acquisti negli U.S.A. per il motivo che la dogana italiana potrebbe bloccare la merce oppure applicare dazi che aumenterebbero di molto i costi per non parlare delle spese di spedizione a volte esorbitanti e non ultimo alcuni rivenditori U.S.A.non spediscono al di fuori del loro stato,ebbene un modo cè del tutto legale e secondo mio avviso molto conveniente,esiste un corriere internazionale con sede a Miami e milano che con soli 24 euro(fino ad 1kg di peso poi si và via via ad aumentare) vi spedisce la merce direttamente a casa vostra sdoganata senza costi aggiuntivi utilizzano la loro dogana a Londra per questo motivo non avrete costi aggiuntivi personalmente provato ed a oggi sono quasi 5 anni che lo utilizzo e non ho mai avuto problemi,per quanto riguarda il fatto che alcuni venditori americani non spediscono fuori america questo corriere vi fornisce indirizzo americano dove fare arrivare la merce(è lo stesso del loro deposito)e poi lui provvederà a spedirlo a voi senza costi aggiuntivi,parlano italiano(sono italoamericani e italiani) e sono sempre disponibili
P.S.dimenticavo la merce arriva in 10 gg tracciabile,se a qualcuno può interessare mi può contattare in pm

(dopodichè è stato contattato e hanno messo l''indirizzo per tutti, che è quello di cui sopra ! ndr)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto