BEPPE GRILLO E BERLUSCONI: ACCORDO SEGRETO???
Beppe Grillo e la sua truppa sta commettendo un errore enorme. Il comico ha un folto gruppo di seguaci, tuttavia dopo l'enorme successo iniziale del suo Vaffa, il comico è passato in secondo piano. Le sue iniziative si sono diradate e si dice che il "sistema" potrebbe averlo messo sotto scacco.
A riprova di questo, Grillo, ieri ha annunciato il suo piano alquanto irrealistico di lanciare un'"Opa OSTILE " su Mediaset.
Questo piano sembra andare incontro al volere di Berlusconi , più che creargli dei problemi.
Infatti, l'iniziativa del comico potrebbe aiutare il titolo a reggere i famosi 3,80 euro. Sotto quella soglia "dovrebbe"! esistere infatti un vecchio contratto (datato gli anni dell'entrata in borsa del biscione) che obbligherebbe Berlusconi a ricomprarsi una valanga di titoli a prezzi elevati.
Quello che sembra strano è il regalo che Grillo sta facendo all'attuale premier.
I maligni stanno pensando che i due hanno progettato la cosa insieme. Lo so che i GRILLINI saranno particolarmente incazzati da tali mie affermazioni e sul loro sito verrò accusato e insultato....ma NON ME NE FREGA NULLA.....
Grillo avrà dei pregi...ma certe cose non mi vanno giù per nulla e questa sull'OPA su Mediaset è una di quelle.
(Ma lo sa Grillo che un'Opa su Mediaset è impossibile, avendo Berlusconi e i suoi amici la maggioranza?)
La boutade del comico è veramente di bassa qualità e mi sa che il Cavaliere, questa mattina, leggendo il Corriere della Sera (l'articolo è quello riportato qua sotto) si sarà fregato le mani....
Avrà mangiato una brioche calda, bevuto un un dolce capuccino, e avrà tireto un sospiro di sollievo, dicendo fra se e se.."oggi Mediaset non c'è bisogno che la difenda in borsa, mi dovrò ricordare di ringraziare Beppe..."....
ARTICOLO DEL CORRIERE DELLA SERA
Se Silvio Berlusconi lancia l'allarme sul rischio di Opa ostili verso le aziende italiane, Beppe Grillo raccoglie l'assist e rilancia dal suo blog: facciamone subito una su Mediaset. Innegabili i vantaggi, secondo il comico genovese: «La presidenza del Consiglio e in futuro quella della Repubblica. Togliersi dalle balle Emilio Fede e Paolo Liguori e Clemente Mimun. Guadagnare un patrimonio grazie alla pubblicità incassata da Publitalia. Veline senza limiti. E non solo. Ci sarebbe vera informazione. Travaglio direttore del telegiornale. Saviano inviato speciale (e non emigrato all'estero). Dario Fo responsabile della cultura».
I SOLDI - Il problema per Grillo è, ovviamente, uno solo: «Trovare chi ci mette i soldi», ma «l'affarone» è reale perché spiega «la Mediaset mercoledì aveva un valore in Borsa di 3,990 euro per azione. E cioè, il 41,11% in meno da inizio 2008». Questo significa, che «da inizio 2007 Mediaset è scesa da 9,501 euro a 3,990. Se un anno fa per comprarla bisognava pagare 100, oggi costa circa 40». Dunque, insiste, «mi serve solo un partner industriale. La Bbc per esempio. Io sono a disposizione per la comunicazione dell'asta pubblica. Aspetto una telefonata, un fax, una mail. Astenersi perditempo».
AH DIMENTICAVO....Non pubblicherò i commenti dei difensori di Grillo. Chiedo a Beppe Grillo una chiaccherata in esclusiva, altrimenti i commenti verranno direttamente cancellati. evviva la democrazia dittatoriale!!!
Pubblicato da consulenza finanziaria di Mercato Libero a
venerdì, ottobre 17, 2008 0 commenti