Comunicazione di servizio per sabaudi (e non?) (1 Viewer)

Saunders

Member
la metto in pubblica per far conoscere al resto d'Italia una lodevole iniziativa di divulgazione scientifica che si tiene ogni anno a Torino, in inverno.

Si chiama "Giovedì Scienza", giunta alla 27^ edizione

azz, mi sembra ieri quando partecipai alla prima edizione :eek: :help: :specchio:

Solitamente ogni sessione è in forma di presentazione prima e dibattito col pubblico poi, circa 1 ora e mezza a partire dalle 18:00 circa

Torino - Teatro Colosseo (Via Madama Cristina 71)

Ingresso libero :yeah:

Io il prossimo giovedì ci andrò :pizza:

come potrei perdermi un simile argomento? :fiu:

Giovedì 24 gennaio 2013 ore 17,45
Cristina Becchio, Università di Torino

QUANDO GLI OCCHI PARLANO
Il ruolo dello sguardo nella vita sociale

GiovedìScienza - Conferenze


dopo potrò guardarvi con occhi diversi :prr:

Vi conviene venire, sientammé :D

Ti han menato? :-?
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ti han menato? :-?

gli avranno cavato gli occhi. :D

voleva farlo la professoressa che ha tenuto la conferenza, mentre invece il teatro (stracolmo :eek:) è esploso in una fragorosa risata con standing ovation :lol: :lol: :lol: :yeah:

è andata così:

tra le diverse interessanti teorie esposte, è stata illustrata quella chiamata "like", che sostiene che noi tendiamo non solo a guardare nella direzione in cui guardano gli altri (indipendentemente dall'oggetto sotto osservazione), ma addirittura ad assumere lo stato d'animo degli altri osservatori rispetto all'oggetto :eek:

in altre parole, guardate la slide allegata: la teoria "like" dice che noi osservando il tizio non solo guarderemo innanzitutto (e poi esclusivamente) le tazze a sinistra ignorando il riquadro vuoto a destra, ma, cosa più importante, guarderemo con compiacenza la tazza blu e con diffidenza la tazza rossa (che sono assolutamente identiche, tranne il colore!!!!)... influenzati dall'atteggiamento dell'osservatore che stiamo guardando!!!

Insomma, con lo sguardo e l'atteggiamento del viso influenziamo coloro che ci guardano ad assumere il medesimo comportamento emotivo.
 

Allegati

  • DSC06750.JPG
    DSC06750.JPG
    417,9 KB · Visite: 148

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
alla fine della conferenza, è stata la volta delle domande del pubblico, ed io mi sono immediatamente fiondato sul palco con questa considerazione:

"molto interessante la teoria "like", ma la mia personale esperienza dice il contrario... :-o

infatti, molte volte mi è capitato di guardare con ottime "intenzioni" e mimica facciale una bella ragazza...

ed allora come mai costei non ha mai reagito in modo "like", baciandomi?"

grandi risate e standing ovation del pubblico!!!! :clap::clap::clap:
 

Claire

ἰοίην
alla fine della conferenza, è stata la volta delle domande del pubblico, ed io mi sono immediatamente fiondato sul palco con questa considerazione:

"molto interessante la teoria "like", ma la mia personale esperienza dice il contrario... :-o

infatti, molte volte mi è capitato di guardare con ottime "intenzioni" e mimica facciale una bella ragazza...

ed allora come mai costei non ha mai reagito in modo "like", baciandomi?"

grandi risate e standing ovation del pubblico!!!! :clap::clap::clap:

Forse la tua mimica facciale l'ha spaventata:specchio:
 

cicomendez

Guest
alla fine della conferenza, è stata la volta delle domande del pubblico, ed io mi sono immediatamente fiondato sul palco con questa considerazione:

"molto interessante la teoria "like", ma la mia personale esperienza dice il contrario... :-o

infatti, molte volte mi è capitato di guardare con ottime "intenzioni" e mimica facciale una bella ragazza...

ed allora come mai costei non ha mai reagito in modo "like", baciandomi?"

grandi risate e standing ovation del pubblico!!!! :clap::clap::clap:

:D
 

Users who are viewing this thread

Alto