FTSE Mib Futures Con Elliott, un conteggio /grafico ogni qualche giorno,...leva il medico di torno

da qui al 31 dicembre eurostoxx sarà salito oltre 3000

• si

Votes: 10 40,0%
  • no

Votes: 15 60,0%

• Total voters
    25
  • Poll closed .
Ciao.Io porto avanti questo svolgimento sul nostro.A mio parere prima di reiniziare un trend di medio-lungo periodo ribassista (da valutarne poi l'entità e la durata) per me necessita a livello settimanale di fare un ulteriore massimo in divergenza sull'macd e sul cci:
ciao equi....si questa ipotesi è quella che più accredito anche se potrebbe non farlo il max superiore :D

rispondo cominciando da tigre
il conto è inesatto per me per il motivo che devi tener conto dei RT delle onde dal grado superiore a quello inferiore
una 1-2 di grado superiore, non puo' aver un RT inferioore per lunghezza e tempo a quello di una i-ii di ordine inferiore Tieni questo concetto come una cosa preziosa che ti aiuterà sempre ed un mio regalo
:=)

Ciao.Io porto avanti questo svolgimento sul nostro.A mio parere prima di reiniziare un trend di medio-lungo periodo ribassista (da valutarne poi l'entità e la durata) per me necessita a livello settimanale di fare un ulteriore massimo in divergenza sull'macd e sul cci:

la tua ipo è ben argomentata e posizionata con indicatori di successo, ma ha un limite
quello che la B dello stesso grado la fai finire troppo alla svelta se le dai solo quella lunghezza di RT,,,.
se fosse cosi' breve in tempo io credo avrebbe una forza ben piu' devastante...
invece al contrario se fosse sideaway sarei d'accordo ma allora io credo che duri ben di più, oltre la primavera e l'estate
Sostanzialmente è l'ipo mia
:)

Ultima modifica:
rispondo cominciando da tigre
il conto è inesatto per me per il motivo che devi tener conto dei RT delle onde dal grado superiore a quello inferiore
una 1-2 di grado superiore, non puo' aver un RT inferioore per lunghezza e tempo a quello di una i-ii di ordine inferiore Tieni questo concetto come una cosa preziosa che ti aiuterà sempre ed un mio regalo
:=)

Credo che quella di tigre sia una conta automatica....del programma GET.....l'errore sulle proporzioni dei RT è un errore tipico di questi programmi......troppo diffusi ormai e che contribuiscono a svilire il valore della teoria elliottiana....;)

non ho potuto far a meno di revisionarlo e metterci penna, perchè Lucio è il piu' recettivo utilizzatore di elliott .. nel senso non è oro colato ma io la vedo cosi'

con questo chiudo il 3d

e7gpjb.jpg

Ciao Meis :)

mi sembri troppo ottimista...io non mi fiderei troppo...cmq sia io guarderei l'alternanza tra 2 e 4 (parlo della tua C) mi sembrano troppo simili.. :rolleyes:

ciao ema , da bravo quale sei hai subito colto il punto debole del conteggio..

sono stato anch'io- prima che ne parlassi tu- un paio di minuti a valutare la cosa, e per dirti la verità, all'inizio il conteggio l'avevo impostato diversamente ( una I interna al posto della III interna e una II interna al posto della IV) ... poi ho dovuto ricordarmi che nelle mie precedenti esperienze statistiche, quando l'amerika passa da - 1, 25 a + 0,25 il conto me lo devo "forzare"
che poi è una forzatura- come tu sai -di lana caprina, dato che l'alternanza è solo una guide-line e non una regola
ciao

ciao Carl.........mah guarda il weekly..di sp.........primo tp 960..secondo 910......:ciao:

legenda

momento catartico chiuso in un chiaro triangolo con possibilit' di dichiarare conclusa una correzione interna di grado maggiore

mi mancherebbe sempre l'ultima gambetta down
vedi grafico, millimetricamente seguto sin ora dal mercato , al post n. 348,

...anche se di fatto l'ho lievemente ritoccato a tutt'oggi non sto a pubblicare che quello è sempre in definitiva l'epilogo

Users who are viewing this thread

Back
Alto