FTSE Mib Futures Con Elliott, un conteggio /grafico ogni qualche giorno,...leva il medico di torno

da qui al 31 dicembre eurostoxx sarà salito oltre 3000

• si

Votes: 10 40,0%
  • no

Votes: 15 60,0%

• Total voters
    25
  • Poll closed .
Ciao ND, :)

Io non la considero valida.
Ma ti ha detto bene Meis, il consiglio che ti do, quando ti capita, è di portare avanti per un po' tutti e due i conteggi così ti rendi conto direttamente, dopo qualche anno, quale regola utilizzare.

Altrimenti ci mettiamo a filosofeggiare sul come contare, se a candele o lineare, che time frame ecc.... :rolleyes::rolleyes::cool::cool:

solo per farti edotto che il tuo libro solo io lo posso scrivere, si dice filosofare :lol::lol::lol:

dai mik aggiorna te che poi aggiorno io e poi aggiorna "lui"

Com queste nuove conoscenze ancora segrete mi avete sconvolto......... quindi vi leggo in silenzio fin quando non percepisco qualcosa............ se volete darmi un anticipazione ancora meglio altrimenti spero di poter arrivare al vs livello..........

Comunque io ancora short di posizione......... incrementato sp500 in occasione roll..........
per elliott non mi è chiaro se stiamo chiudendo un primo impulso oppure siamo gia in una 3.
A voi il microfono........:D:D:D:up:

Ad esempio il vincolo che dici non c'è più.

allora chi aggiorna io o te ?
fallo te che sei di mano, io tengo il banco

Scusa stavo rispondendo a dei MP.

Allora volendo continuare a vederla correttiva, una volta rimosso il vincolo del target minimo per la b* di y questo indicava che la a* di y (se di questo si tratta) può essere scesa solo in cinque, come anticipato ieri nelle possibilità.
Questa ipotesi decreterebbe un target MINIMO per la c* di y a 18830 ed ideale a 18440.

Volendola vedere impulsiva dovremmo essere in estensione di onda v* con la sua ii* sul max di ieri sera.

Un ritorno sopra 19300 senza aver fatto almeno un altro swing ribassista mi farebbe riconsiderare alcune cose che avremo poi modo di vedere.

Ahh, dimenticavo, questo movimento non ha vincoli di ritraccio sotto 19300.

Buon trading. ;);)

Ultima modifica:
solo per farti edotto che il tuo libro solo io lo posso scrivere, si dice filosofare :lol::lol::lol:

:lol::lol:

Eppure tu sai che io ci tengo alle regole...... :wall::wall:

Dal dizionario:
FILOSOFARE = dedicarsi alla filosofia, far considerazioni filosofiche.

FILOSOFEGGIARE= atteggiarsi a filosofo, darsi arie da filosofo.

Intendevo la seconda, patacun. ;);):cool::cool:

ciao benvenuto
noi lo si fa ripartire, ma c'è marasma di pensiero,
cmq senza regole non si va da nessuna parte
scusa la brevità

Ciao ND, :)

Io non la considero valida.
Ma ti ha detto bene Meis, il consiglio che ti do, quando ti capita, è di portare avanti per un po' tutti e due i conteggi così ti rendi conto direttamente, dopo qualche anno, quale regola utilizzare.

Altrimenti ci mettiamo a filosofeggiare sul come contare, se a candele o lineare, che time frame ecc.... :rolleyes::rolleyes::cool::cool:
intanto grazie mille delle info...avevo capito che era una cosa molto soggettiva anche se la regola è come dite voi di far ripartire il tutto....prenderò in considerazione entrambi....grazie mille ancora

Scusa stavo rispondendo a dei MP.

Allora volendo continuare a vederla correttiva, una volta rimosso il vincolo del target minimo per la b* di y questo indicava che la a* di y (se di questo si tratta) può essere scesa solo in cinque, come anticipato ieri nelle possibilità.
Questa ipotesi decreterebbe un target MINIMO per la c* di y a 18830 ed ideale a 18440.

Volendola vedere impulsiva dovremmo essere in estensione di onda v* con la sua ii* sul max di ieri sera.

Un ritorno sopra 19300 senza aver fatto almeno un altro swing ribassista mi farebbe riconsiderare alcune cose che avremo poi modo di vedere.

Ahh, dimenticavo, questo movimento non ha vincoli di ritraccio sotto 19300.

Buon trading. ;);)

Ora occhio che su dax e stoxx per la stessa ipotesi siamo al limite. :specchio:

Ora occhio che su dax e stoxx per la stessa ipotesi siamo al limite. :specchio:

Come temevo. :(:(

Il non raggiungimento del target minimo e la rottura della trend nel grafico di Meis ha incasinato l'ipotesi su questo grado di struttura.

Ora tocca attendere qualche chiarimento.
Un ipotesi è di essere tornati indietro di 2 giorni e questa è stata solo melina, cioè ancora siamo nella solita ii*di v o b* di y, alle quali applicare tutti i ragionamenti fatti precedentemente.
L' alternativa che lascerebbe un po' più di respiro al rialzo è di aver finito sul minimo di ieri mattina indicato da Meis tutta una 1 a scendere che ora dovremo ritracciare.

In ogni caso tutto il movimento di ieri e questa mattina mi sembra tanto un onda di collegamento

Vedremo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto