waving
Forumer storico
Se invece vogliamo vederla correttiva le ipotesi sono:
1) Correzione finita sul minimo di stamane Y ed abbiamo fatto i* e ii* a salire.
2) Prima parte della correzione finita Y=(A) e siamo nella seconda parte con target MINIMO 20580.
3) Correzione non finita su Y poi fatto XX sul max di oggi ed ora siamo nella Z.
In sintesi l'ipotesi della continuazione ribassista si ha solo nella situazione 3) oltretutto direi inficiata sopra area 20300.
In tutti gli altri casi, compreso quello della LD indicato anche da Flo dovremo almeno correggere la discesa.
Vedremo domani e buona serata.
![]()
...se si continua a considerare chiusa la 5 sul minimo di ieri..la discesa di oggi potrebbe essere una b in over...e ci aspetta la c a salire a chiudere abc e 2.....(ma l'overlap credo sia al limite)....
oppure 2 chiusa questa mattina (ma non mi piace molto)
oppure è altro![]()
Si Flo, hai sintetizzato perfettamente i miei dubbi.
Ora però il limite per b irregular era 19665 che è stato siringato

quindi o siamo nella 3 e questa è stata la sua i, ora ii che non deve tornare sopra area 20200, oppure è un altra cosa.
Oppure dobbiamo prendere in considerazione l'ipotesi di Mik che quella era la 4 ed ora abbiamo finito.
Certo che se così fosse la 3 sarebbe stata davvero brutta e finchè non sarà la sola possibilità la tengo in standby.
Quindi direi che delle ipotesi sopra abbiamo eliminato la 1) e la 2).
Restano la 3) e l'ipotesi della 1 in LD e della 2 sul max di stamane.
I prossimi movimenti ci diranno qualcosa di più.
In entrambi i casi mancherebbe almeno un altro swing ribassista, tranne nel caso dell'ipotesi che chiameremo Mik.