FTSE Mib Futures Con Elliott, un conteggio /grafico ogni qualche giorno,...leva il medico di torno (3 lettori)

da qui al 31 dicembre eurostoxx sarà salito oltre 3000

• si

Votes: 10 40,0%
  • no

Votes: 15 60,0%

• Total voters
    25
  • Poll closed .

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
proposta di conteggio senza assunzione di responsabilità poichè fase di difficilissima interpretazione,

sarei per una discesa ma non son affatto sicuro

28k27ly.jpg

kuelo

C'e' grosssa crise...
proposta di conteggio senza assunzione di responsabilità poichè fase di difficilissima interpretazione,

sarei per una discesa ma non son affatto sicuro

28k27ly.jpg
bah...fine anno sta arrivando...come detto o facciam i massimi prima ( 24500-1250 comit )..oppure i miei 860 attendono...io continuo a pensare che e' tutta distribuzione ...certo coi volumi che ci sono posson fare quel che voglion ...ma il baltic dice che le cose non son belle e ....mio nonno...che i nodi vengon sempre al pettine :D:D:D

waving

Forumer storico
waving fin qui tutto perfetto. Potresti aggiornare l'euro o dire come lo vedi? io inizio a pensare che non tornerà presto sui massimi

Grazie Tulliot. :)

Sull'euro ritengo che siamo in chiusura di onda iii, quindi per chi è short si può spostare il profit sopra 1.4280, in attesa di riaprire lo short in area 1.4400-1.4450, (da definire meglio dopo la conferma della fine di onda iii, conferma che si avrà sopra 14280 livello dinamico).

Avremo poi modo di aggiornarci.

Sul fatto di tornare sui massimi concordo.
Se la mia ipotesi è giusta il target ottimale è in area 1.15-1.14.
Comunque seguiamo e se ci saranne delle variazioni ne prenderemo atto.

Per quanto riguarda lo S&P500 dovremmo ora correggere con target in area 1110-1107 indice.
Chi aveva provato il long e non vuole fare trading stretto può spostare lo stop a 1103 indice.

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
salvo casi strani il nostro eurostoxx è deputato a chiudere anno sopra 3000,
come io avevo votato nel sondaggio
agg,to

EUROSTOXX FUT

2d9tqhk.jpg

il nostrano

2nqw7zr.jpg

Ultima modifica:

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
buon anno!!!
riprendiamo da qui.....
1-la corsa dei mercati è stata stoppata dalle festività di fine anno anche sul versante usa;il comit globale ha nel tempo disegnato una 3 da manuale corta, che tiene sotto tutti i profili delle guidelines, e sta ora disegnando il pattern correttivo della 4: gli errori dei neofiti di Elliott è quello di considerare finita troppo presto le 4, e invece occorre calma e sangue freddo...,
2-il superamento delle resistenze geometriche di gann depone per il continuum del rialzo )Gennari il sole 24 0re( vecchio suo grafico da me rimaneggiato
2----------------------------
wsjk6.jpg

2vdmcec.jpg

Ultima modifica:

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
novità del momento
la situazione sul comit si sta dipanando a maglie laterali
la situazione intraday del derivato made in italy conferma le attese di b IRREGOLAR DI SETTIMANE FA, CHE AVEVO PRONOSTICATO IN QUESTO 3D....
bravo meis

kuelo

C'e' grosssa crise...
novità del momento
la situazione sul comit si sta dipanando a maglie laterali
la situazione intraday del derivato made in italy conferma le attese di b IRREGOLAR DI SETTIMANE FA, CHE AVEVO PRONOSTICATO IN QUESTO 3D....
bravo meis

e bravo Meis :up::up:...ok...adesso capisco un po' meglio la tua wiew....il mio pensiero invece e ' che farem i massimi relativi di Comit a breve ( 1250 circ ..come ho scarabocchiato di la' )...poi ...o li rompiamo con forza..e allora dritti primo obbiettivo 1400 spakkati...oppure se veniam respinti ...penso che si possa scendere parecchio...( area 1000 primo supporto )...poi rimbalzecchiare e scendere fino a 860.....ci posson stare come target secondo te?...grazie ...ti mando anche un mp..:D:D:D

waving

Forumer storico
Ad esempio, per il brevissimo, ora si può provare un operazione long con ottimo rischio-rendimento in quanto ti permette di posizionare uno stop sotto 1093 di indice per un obiettivo minimo a 1135.
Poi con lo svolgersi dei movimenti potremmo vedere se riusciamo ad adeguare lo stop.

Per quanto riguarda lo S&P500 dovremmo ora correggere con target in area 1110-1107 indice.
Chi aveva provato il long e non vuole fare trading stretto può spostare lo stop a 1103 indice.

Buon anno a tutti. :):)

Fin qui ci siamo arrivati.
Ora stringerei lo stop sotto 1120 e mi metterei alla finestra.
Direi che cominciamo ad essere in una situazione di struttura critica.

Ciò non vuol dire che non si possa salire ancora, ( 1135 era l'obiettivo minimo ed un arrivo a 1141 non mi stupirebbe) ma che conviene stringere l'analisi alla sottostruttura.

Buon trading.:)

Users who are viewing this thread

Alto