FTSE Mib Futures Con Elliott, un conteggio /grafico ogni qualche giorno,...leva il medico di torno (2 lettori)

da qui al 31 dicembre eurostoxx sarà salito oltre 3000

  • si

    Votes: 10 40,0%
  • no

    Votes: 15 60,0%

  • Total voters
    25
  • Poll closed .

Mercuzio

ex Drenaggio
Spero di non essere stato sgarbato e di non esserlo con questo mio. :(:(

I miei conteggi sono motivati da tutta una serie di "regolette" molto ferree.
Se guardo il tuo grafico mi accorgo subito di quelli che "PER ME" sono errori.
A quel punto mi risulta davvero difficile spiegare e se lo facessi dovrei scrivere pagine intere.

Magari con il tempo avremo modo di approfondire qualche concetto. :up::up:

No, non ti preoccupare.....capisco la situazione....;)
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
tulliot

la partenza e' diversa
se è diversa la partenza cambia tutto, perchè i tg si originano sulla /dalla lunghezza della 1;

detto qst però anch'io mauri non ti seguo , perchè parlandomi di 310 -350 pare tu voglia alludere a una partenza diversa dal grafico che hai testè confermato
:)
 

waving

Forumer storico
a me piaceva il grafico di drenaggio e non mi pare così diverso da quello di meis :(
bhò

Ciao Tulliot,

per quanto riguarda il grafico di Meis, ti sembra possibile che questa sia una iv rapportata alla piccola ii ???

Per quanto riguarda il grafico di Drenaggio, come dicevo, io ( o lui) parto da un assunto diverso, come già detto, ma non è detto che non possano avere lo stesso sviluppo. (al momento)
 

waving

Forumer storico
tulliot

la partenza e' diversa
se è diversa la partenza cambia tutto, perchè i tg si originano sulla /dalla lunghezza della 1;

detto qst però anch'io mauri non ti seguo , perchè parlandomi di 310 -350 pare tu voglia alludere a una partenza diversa dal grafico che hai testè confermato
:)

:up::up:

Meis quei target erano dati da estensine massima di un conteggio interno alla correzione.
La tenuta poteva provocare l'immediata ripresa rialzista, mentre la rottura avrebbe provocato almeno un altra gamba ribassista oppure lateralità.
In ogni caso quei livelli, causa la mancata ripartenza, sono stati invalidati già da un po', come ho postato stamani. :up:
 

tulliot

Nuovo forumer
ho capito e vi ringrazio meis e waving
io su questi grafici imparo :)anche se mi scuso perchè non ho mai dato alcun contributo
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
metto sto benedetto grafico modificato

2q82dys.jpg
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Io verifico sempre i conteggi con ciò che vedo sui volumi, perchè elliott per me non è solo verificabile nel prezzo, ma anche su ciò che si può definire "manifestazione d'interesse", è infatti chiaro che su una 3 ad esempio si dovranno vedere volumi adeguati allo stato psicologico del mercato, altrimenti se ci sono differenze evidenti tra ciò che immaginiamo come conteggio "ideale" e ciò che vediamo come manifestazione d'interesse dal mercato, potremmo essere in errore....;)

Per adesso mi pare che tutto punti ancora al rialzo, i 22000 entro domani sono una previsione supportata da buone dinamiche in acquisto già presenti sul mercato....;)

saluti

i volumi erano in acquisto anche oggi.....e infatti....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto