Con i bot negativi riparte la borsa italiana

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
La BCE ha portato i titoli di stato italiani a breve termine a rendimento negativo.
E la BCE sta dicendo ai risparmiatori italiani che se ne devono andare dal mercato dei titoli di stato dove "non c'è + trippa per gatti".
E' giocoforza che i risparmiatori dovranno spostare i loro risparmi su altri assett, ovverosia: azioni, immobili, preziosi oppure opere d'arte.
Oppure magari goderseli.... con una bella gnoccona ... :D :D :D
Penso però che il mercato azionario sarà la prima e + ovvia destinazione dei risparmi italiani, questo sia direttamente comprando azioni opure indirettamente comprando fondi azionari.
Quindi è ovvio che la borsa dovrà salire. Se ancora questo non è successo o tarda a succedere è a causa di un problema psicologico che hanno i risparmiatori italioti, memori di tante dolorose incul...ate. :mad: :mad: :mad:
I risparmiatori per entrare in borsa devono prima essere ingolositi e leggere sul giornale che la borsa ha guadagnato il +30%. Solo allora getteranno via il loro ridicolo BOT e entreranno a Piazza Affari. E quando lo faranno...sarà troppo tardi perchè entreranno sui massimi prendendosi ancora nuove e dolorosissime incul...ate. :mad: :mad:

Negativo. Se i titoli di stato rendevano bene oggi si faceva il -5%.
Non si crolla solo perchè non esiste + l'opportunità di andare nell'obbligazionario.

londra me la ricordo particolarmente bene
considera che e' avvenuto a mercati aperti..quindi nemmeno paragonabile l'impatto

Allegati

• 1.GIF
    1.GIF
    14,9 KB · Visite: 594
Altra cosa negativa: l'abbatimento del jet russo. Ma siamo risaliti subito.
E' il motivo è che non c'è altra alternativa all'azionario.
Aspetto fiducioso di vedere il FTSE MIB a 28.000 punti entro fine maggio.

penso ti riferisci agli altri quando parli di risaliti
noi abbiamo perso il 10% nei confronti dei coscritti e da una vita non ci schiodiamo da qui

Io dico che schioderemo.
Fai tanto che il FTSE MIB supera i 24.000 / 24.500 e lo vedi come si ingolosiscono i risparmiatori. Buttano via il BOT che rende zero e entrano a Piazza Affari.

Users who are viewing this thread

Back
Alto