Con Sabina a 7000

Eila Cico!! non ho realizzato nulla :rolleyes: speravo facesse un spike a 6060 per chiudermi sulla mia media visto che 6020/30 mi pareva azzardato per oggi ma ..niente..rimandato a domani..per adesso sto in piccolo gain su es..almeno lì ho trailing a 4 punti inserito :)..ma che ci fai in camera iperbarica?? :eek: ...spero nulla di serio...ti aspettiamo..ma non parlarmi di dax a 6400...prima giù dai poi dove vuoi tu :rosa:

hai gestito brillantemente, cosa dovevi fare di più? :-o

Mercati: non posso vedere i grafici dalla piatta, ma vedendoli semplificati vedo ancora forza del mercato e per domani non credo si uscirà con una doji, ma possibile strappo rialzista osservando pure l'intermarket. QUesta non è una previsione ma solo un'ipotesi di lavoro che può essere facilmente contraddetta come puntualmente capita nei nostri topic (nostri, non pluralis ecc, ma perché dei fetenti che ci scrivon)o .

Mercati bis: posterò grafico quando mi sarà possibile, per adesso occasione sui 6400 dax.

PS: ho pianto all'outing di Artes e Superbaffone :D[/QUOTE]

addio

Bondì a Cico&company:)
Dax oggi si sta comportando benino :-o allora mettiamo un trailing..se mi fa una chiusura oraria sopra 6095 portiamo a casina il gain...altrimenti lo lasciamo al suo destino verso 6060 a seguire 6020/30 (importante! mi torna da diversi giorni:rolleyes: ) e fusse che fussi molto fortunata area 5950 dove chiudo la posizione perchè si troverebbe alla base di un canalone rialzista che con un pò di fantasia avrei individuato dal giorno che è partito in gappone:cool:
Su es manteniamo lo short da 1279 con il traling inserito a 1275 per obiettivo sempre all'incirca 1245/50..ancora da definire bene..aspetto open wall street per valutare meglio
A dopo :)

Signori, essendo qui i guru mondiali della finanza (e della gnocca).
Vorrei tediarvi con un quesito sulla gestione del portafoglio ... come vi anticipavo ieri sto provando a 'lavorare' :D un pò sugli eft in leva 2 per non andare su strumenti con leva più alta e farmi rompere il chiulo :)

Facciamo conto di prendere ora a 34.33€ 40 etf (dax long leva 2) e rivenderli a 35.33€ (nella realtà ho fatto il contrario vendendo l'altro ieri e volendo riacquistare oggi ma il succo è lo stesso :) ) averi un ricavo di:
(35.33 X 40) - (34.33 X 40) = 40 €
Se però ci togliamo le commissioni di acquisto e quelle di vendita (12.95 X 2) e la tassazione; praticamente vado a zero nonostante abbia preso un movimento di più del 1% sull'indice (2% sull'etf) che non mi pare propio poco.

Ha senso usare questi strumenti solo per movimenti molto forti e quindi per operare nel medio periodo? Ci sono struementi analoghi con commissioni meno elevate?
Mi scuso per aver tediato con questi dubbi ma se non imparo a gestire ste cose diventare bravo ome voi a prevedere il mercato e fiutare la topa è inutile :-o :bow:

Signori, essendo qui i guru mondiali della finanza (e della gnocca).
Vorrei tediarvi con un quesito sulla gestione del portafoglio ... come vi anticipavo ieri sto provando a 'lavorare' :D un pò sugli eft in leva 2 per non andare su strumenti con leva più alta e farmi rompere il chiulo :)

Facciamo conto di prendere ora a 34.33€ 40 etf (dax long leva 2) e rivenderli a 35.33€ (nella realtà ho fatto il contrario vendendo l'altro ieri e volendo riacquistare oggi ma il succo è lo stesso :) ) averi un ricavo di:
(35.33 X 40) - (34.33 X 40) = 40 €
Se però ci togliamo le commissioni di acquisto e quelle di vendita (12.95 X 2) e la tassazione; praticamente vado a zero nonostante abbia preso un movimento di più del 1% sull'indice (2% sull'etf) che non mi pare propio poco.

Ha senso usare questi strumenti solo per movimenti molto forti e quindi per operare nel medio periodo? Ci sono struementi analoghi con commissioni meno elevate?
Mi scuso per aver tediato con questi dubbi ma se non imparo a gestire ste cose diventare bravo ome voi a prevedere il mercato e fiutare la topa è inutile :-o :bow:

mi dispiace ma con 1200 euro di controvalore non puoi tradare. la commissione fissa su 12000 euro inciderebbe per lo 0,2% invece del 2%

Users who are viewing this thread

Back
Alto