Con Sabina a 7000

mitico senatore buongiorno, mi sono riletto il thread per cogliere l'essenza del mercato e continuo ad essere in sintonia almeno fino a 6650 di indice dash....certo che in questi giorni pare deboluccio, chissà che non strappi proprio oggi :cool:

dobbiamo stare attenti dal primo gennaio: ci potrebbero essere 2 movimenti di entita' diversa e contraria, il primo terminerebbe entro la prima decade, poi dovrebbe partire l'altro.......pensiamoci:rolleyes:

dobbiamo stare attenti dal primo gennaio: ci potrebbero essere 2 movimenti di entita' diversa e contraria, il primo terminerebbe entro la prima decade, poi dovrebbe partire l'altro.......pensiamoci:rolleyes:

allora ecco la mia viù di medio.....si sale bene fino al 10 gennaio, poi un bello storno fino a fine mese e ripartenza per nuovi massimi per fine febbraio inizio marzo....poi un mesetto di distribuzione dopo scatafascio :-o:-o:-o

per quanto riguarda oggi devo ancora capire se gli ienchi partono in gap up e spaccano tutto oppure fanno un minimetto nella prima ora per poi sparare su :cool:

eh, e' tutto un quiz. il movimento di gennaio potrebbe essere al contrario, quindi discesa entro la prima decade e ricaduta. AD OGNI MODO, ABBIAMO TEMPO. ops scattato il caps lock.
per oggi pomeriggio attenderei lo strappo rialzista: noterei solo la pericolosita' di un'eventuale discesa da questi livelli.

buon giorno a tutti,
buon giorno unlui,
molto interessanti le tue osservazioni :up:
1000 grazie.

Buon giorno Cicoria,
il grafo & view di a ucg che hai promesso ieri a che punto sono?
diciamo... ancora in travaglio.... o sei già in sala parto? :D

Considerazioni tecniche: la discesa di Unicredit non presenta ad oggi segni di inversione, tuttavia, come si può vedere, la discesa è meno aggressiva (vedasi giornaliero) e, cosa fondamentale, stiamo vicini a un supporto STORICO.
Il prezzo di un'azione non è mai troppo alto o troppo basso, ma, considerando che da qui al primo semestre del 2012 UCG potrebbe scendere di un 15% per testare il summensionato supporto (lo scrivo per prepararsi eventualmente), tecnicamente UCG a mio modesto avviso che non capisco una mazza si trova in una posizione interessante nonostante la delicatezza del momento ecc.
Detto in soldoni: se facessi azionario (aspetterei per entrare uno straccio di segno di inversione) ma, dovendo entrare, entrerei da qui long di posizione (parlo di semestri come minimo), investendo nell'operazione non più del 5-10% del capitale destinato al trading (e mi sono tenuto largo perché ho un profgilo aggressivo).
Questa è un'operazione di trincea: guarderei le quotazioni una volta al giorno al massimo (solo per controllare lo sl o il trailing).
Questo si può dire non disponendo di prezzi di entrate, quantità ecc.

di solito non chiedo... copio e basta :d:

mi piacerebbe postare questa autentica perla nel mio piccolo 3d... se non ti dispiace...

Users who are viewing this thread

Back
Alto