Salve a tutti,
Mi sono iscritto al forum perché vorrei avviare un PAC, ma sono un novellino e mi piacerebbe confrontarmi con voi.
NOTA: Chiedo scusa se ho postato in questa sezione! Non ne ho identificata una più adatta :/
L'obiettivo del PAC è semplicemente risparmiare e preservarmi dall'inflazione; non ho obiettivi a medio lungo termine da raggiungere tipo acquistare beni o altro.
L'intenzione è di investire sul PAC 1000€ ogni 4 mesi.
Vi mostro quindi come vorrei comporre il mio PAC e le riflessioni che ho fatto:
1 quota iShares Core S&P 500 UCITS ETF (Acc) [TER=0,07%]: 417€
Un bel classicone azionario che faccia da base al tutto
8 quota SPDR Bloomberg Barclays China Treasury Bond UCITS ETF (Acc) [TER=0,19%]: 27€ * 8 = 116€
Una parte obbligazionaria per decorrelare il pac dall'andamento del mercato azionario.
Mi sono diretto verso la Cina perché ritengo che sia in forte espansione.
1 quota Invesco Physical Gold A [TER=0,12%]: 172€
Come l'obbligazionario, per decorrelare.
100€ Bitcoin + 100€ Ethereum
Criptovalute perché lavorando nel mondo digital e avendo studiato l'argomento credo fortemente nel progetto blockchain.
Cosa ne pensate?
Mi sono iscritto al forum perché vorrei avviare un PAC, ma sono un novellino e mi piacerebbe confrontarmi con voi.
NOTA: Chiedo scusa se ho postato in questa sezione! Non ne ho identificata una più adatta :/
L'obiettivo del PAC è semplicemente risparmiare e preservarmi dall'inflazione; non ho obiettivi a medio lungo termine da raggiungere tipo acquistare beni o altro.
L'intenzione è di investire sul PAC 1000€ ogni 4 mesi.
Vi mostro quindi come vorrei comporre il mio PAC e le riflessioni che ho fatto:
1 quota iShares Core S&P 500 UCITS ETF (Acc) [TER=0,07%]: 417€
Un bel classicone azionario che faccia da base al tutto
8 quota SPDR Bloomberg Barclays China Treasury Bond UCITS ETF (Acc) [TER=0,19%]: 27€ * 8 = 116€
Una parte obbligazionaria per decorrelare il pac dall'andamento del mercato azionario.
Mi sono diretto verso la Cina perché ritengo che sia in forte espansione.
1 quota Invesco Physical Gold A [TER=0,12%]: 172€
Come l'obbligazionario, per decorrelare.
100€ Bitcoin + 100€ Ethereum
Criptovalute perché lavorando nel mondo digital e avendo studiato l'argomento credo fortemente nel progetto blockchain.
Cosa ne pensate?