CONOSCiAMO NOI STESSI FIN DOVE SIAMO STATI MESSI ALLA PROVA.... (2 lettori)

unlui

Cymbius !
ho come una brutta sensazione zio porco.

non vorrei che fanno un prelievo forzoso in una notte fra fine settembre e inizio ottobre
 

saila

Moderatore Piazza Affari
ho come una brutta sensazione zio porco.

non vorrei che fanno un prelievo forzoso in una notte fra fine settembre e inizio ottobre

Europa: "Italia, avete troppo debito". La Germania fa la voce grossa

Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti e' arrivato con due ore di anticipo alla riunione della task force Ue a Bruxelles. Problema: se passano le sanzioni ai paesi con debito eccessivo, per l'Italia sono guai seri. Attenzione ai CDS.
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Europa: "Italia, avete troppo debito". La Germania fa la voce grossa

Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti e' arrivato con due ore di anticipo alla riunione della task force Ue a Bruxelles. Problema: se passano le sanzioni ai paesi con debito eccessivo, per l'Italia sono guai seri. Attenzione ai CDS.

Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti e' arrivato con due ore di anticipo alla riunione della task force Ue a Bruxelles. Il problema in discussione oggi e' da 1.3 trilioni: se in sede europea verrranno approvate le sanzioni ai paesi con debito eccessivo, per l'Italia saranno guai seri. Tremonti infatti aveva cercato di far passare la tesi secondo cui si sarebbe tenuto conto anche del debito privato, oltre che di quello dello stato espresso in Cct e Bpt, debito che e' il terzo piu' alto del mondo e il piu' alto d'Europa. Ma i tedeschi, che ormai sono gli unici "cani da guardia" di quel che rimane della traballante costruzione europea, non ci stanno. Il debito e' solo quello sovrano, sostiene la Germania. Gli operatori sono molto attenti a monitorare in queste ore i CDS italiani (crediot defualt swaps).

A luglio il debito pubblico dell'Italia ha toccato un nuovo massimo storico. Secondo il supplemento di finanza pubblica al bollettino statistico della Banca d'Italia, a luglio il debito pubblico è salito a quota 1.838,296 miliardi di euro, mentre a giugno si era attestato a 1.822,050 miliardi.

L'alto debito dell'Italia, al 115,8% del Pil nel 2009 e con una stima al 124,7% al 2015, limiti gli spazi di manovra sul bilancio e rende il nostro paese, fra i paesi avanzati, uno di quelli con minore 'spazio di manovra fiscale'. Secondo le griglie della Ue il debito pubblico di ciascun paese membnro dovrebbe esesre attestato al 60% del pil, mentre l'Italia viaggia verso cifre quasi doppie.

Rispetto al marzo 2009, il debito italiano e' aumentato di varie decine miliardi in termini assoluti, cioe' almeno 3 volte la "manovra" da 25 miliardi approvata con grandi polemiche pochi mesi fa dalllo stesso ministro dell'Economia Giulio Tremonti per far quadrare il bilancio dello Stato, e di cui oggi nessuno ricorda nulla. Mentre Bossi parla di SPQR e corsa delle bighe e gli altri due leadwer della maggioranza di governo sono in lotta feroce tra loro.
 

unlui

Cymbius !
Europa: "Italia, avete troppo debito". La Germania fa la voce grossa

Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti e' arrivato con due ore di anticipo alla riunione della task force Ue a Bruxelles. Problema: se passano le sanzioni ai paesi con debito eccessivo, per l'Italia sono guai seri. Attenzione ai CDS.

per questo parlano di spqr di inno di mameli di case a montecarlo devono depistare zio cane infame :wall:

sento odore forte di m.erda :wall:
 

saila

Moderatore Piazza Affari
ti vedo euforico per metterti subito in tema se vuoi parliamo del gas :rolleyes:

e vedrai che l'uccello s'ammoscia d'incanto

zitta che mi stanno staccando la pelle di dosso, ho l'ETF normale di posizione e il Leverage lo uso solo per intra, che di fatti venerdì l'ho chiuso con un piccolo loss:wall::specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto