giorosa2000
Utente Senior.. d'età
Sto seguendo REGOLO da alcuni mesi,considerandolo un ottimo TS.
Ho provato a migliorarne l'efficienza , apportando delle varianti.
Sostituendo al Macd un altro indicatore, nel periodo considerato da gennaio 98 a marzo 03 l'equity passa da 65000 punti ca. ad 80000 con 178 operazioni con 65% vincenti e max Drowdown simile.
Nell'intento di ovviare al problema che in futuro non faccia più prestazioni simili ho crcato di individuare un altro TS non ottimizzato che lavorasse in modo completamente diverso ed operare di conseguenza con entrambi:
I risultati sono stati, nello stesso periodo considerato , di 65000 punti di profit con 48 operazioni e maxDD di circa1000 punti.
Da un primo esame appare:
Diversificazione del rischio lavorando con due TS con caratteristiche diverse
Raddoppio del profit( partendo con un capitale doppio)
Curva dell'equity media molto più lineare
Attendo commenti.
Buona domenica
Ho provato a migliorarne l'efficienza , apportando delle varianti.
Sostituendo al Macd un altro indicatore, nel periodo considerato da gennaio 98 a marzo 03 l'equity passa da 65000 punti ca. ad 80000 con 178 operazioni con 65% vincenti e max Drowdown simile.
Nell'intento di ovviare al problema che in futuro non faccia più prestazioni simili ho crcato di individuare un altro TS non ottimizzato che lavorasse in modo completamente diverso ed operare di conseguenza con entrambi:
I risultati sono stati, nello stesso periodo considerato , di 65000 punti di profit con 48 operazioni e maxDD di circa1000 punti.
Da un primo esame appare:
Diversificazione del rischio lavorando con due TS con caratteristiche diverse
Raddoppio del profit( partendo con un capitale doppio)
Curva dell'equity media molto più lineare
Attendo commenti.
Buona domenica