Considerazioni sul Platino

antipatix

Forumer attivo
L'offerta mondiale del platino è soddisfatta dal sud africa per l'80% del totale mondiale, ma la cosa ancora piu sorprendente è ke, i 2 terzi di qst produzione, risulta estratta da un'unica miniera:
la Bush Igneous Complex.

Si avete capito bene il 55% dell'intera produzione mondiale di platino dipende da un'unico sito minerario.

Ma come tutte le cose belle prima o poi i giacimenti si esauriscono o i costi di estrazione aumentano fino a divenire insostenibili, dunque indovinate quale sarà il metallo ke in futuro si apprezzerà sempre di piu? per di piu è un metallo necessario per varie attività industriali inclusa quella militare.

ki mi da la risposta?

antipatix ha scritto:
L'offerta mondiale del platino è soddisfatta dal sud africa per l'80% del totale mondiale, ma la cosa ancora piu sorprendente è ke, i 2 terzi di qst produzione, risulta estratta da un'unica miniera:
la Bush Igneous Complex.

Si avete capito bene il 55% dell'intera produzione mondiale di platino dipende da un'unico sito minerario.

Ma come tutte le cose belle prima o poi i giacimenti si esauriscono o i costi di estrazione aumentano fino a divenire insostenibili, dunque indovinate quale sarà il metallo ke in futuro si apprezzerà sempre di piu? per di piu è un metallo necessario per varie attività industriali inclusa quella militare.

ki mi da la risposta?

e che vuoi rispondere ? :D messa cosi' hai ragione tu :D bisogna vedere se la russia riuscira' a sfruttare di piu' le sue miniere e spezzare questo monopolio...... :rolleyes: certo dovra' trottare molto...

tengo a precisare ke qst post nn l'ho aperto io direttamente, ma come per magia un mio commento è arrivato in automatico qui...

credo ke in qst forum ci siano i fantasmi.
aiut :D :) :D

Le tre maggiori società che estraggono e lavorano platino sono Anglo Platinum(controllata da Anglo American) Impala Platinum e Lonmin quotate sul London Stock Exchange.

Users who are viewing this thread

Back
Alto