IO ci campo con le binarie . Prima cosa da dire : non è un investimento , è gioco d'azzardo . Seconda cosa , la matematica è contro il giocatore perché quando punta rischia 100 ma il guadagno in genere è 70 . Allora come si fa a campare di binarie . Serve una disciplina assoluta per rispettare il money management , cioè il capitale di riferimento del conto non va mai 'investito' ma solo l'1 x mille . (per i principianti ) , cioè se metti nel conto 5000 euro , puoi puntare al massimo 5 euro nella prima puntata . Con la prima puntata si apre un 'CICLO' , il ciclo di scommesse è chiuso quando si va in GAIN , ma c'è un limite da non superare , lo vedremo .
Se con la prima puntata non si va in gain , si fa la seconda puntata che deve essere maggiore della prima . Esempio , euro-doll , il broker da un premio del 70% , bene , punto 10 euro (se ho un conto di 10'000 euro ) se vado in gain subito guadagno 7 euro e chiudo il ciclo con una semplice operazione . Se invece perdo , ho perso 10 euro , allora il ciclo non è chiuso , devo recuperare i 10 per cui alla seconda operazione punto 20 euro e incasso 14 euro se vado in gain recuperando i 10 persi nella prima operazione , si chiude il ciclo . Se invece perdo la seconda alla terza punto 50 euro e incasso 35 euro coprendo le perdite . Bene , questo è il principio , ma non basta questo metodo per andare bene , accanto alla tecnica del rilancio vanno applicate delle strategie che ci aiutano a migliorare le probabilità di successo . Quali? molti utilizzano gli oscillatori , in particolare lo stokastico-rsi , io non riesco a andare bene con questo oscillatore nemmeno con altri per cui ho cercato un nuovo sistema , basato sul confronto . Servono due computers , nel primo schermo si mettono gli indici in tempo reale del dollaro americano , dollaro canadese , sterlina , euro . Sono i 4 indici maggiori che ''pesano'' la forza delle monete . Se sto tradando eur-usd , nel secondo computer , devo seguire l'andamento dei relativi indici nel primo pc. . Evidente , che se l'indice dollaro sale e l'indice euro è debole , servono meno dollari per comprare l'euro per cui eur-usd tende a scendere . Okk con questo sistema abbiamo scoperto come indovinare la direzione , ma questo non ci mette al riparo dai guai , certamente indoviniamo la direzione ma la domanda è , manterrà la direzione x almeno 60 secondi ? La risposta è che non possiamo saperlo , per questo motivo serve rispettare la regola dell'1xmille e del ciclo di tre al massimo 4 operazioni . Se alla quarta operazione non si va in gain allora si lascia perdere , ci si ferma ! Perché deve esserci un limite , se alla quarta non si chiude il ciclo significa che non sei nelle condizioni ragionevoli per tradare . Però prima di tradare con soldi veri , devi sempre cominciare a lavorare sulla demo , sempre ! I soldi veri mettili solo per farti aprire una demo dal broker , ma prima di passare dalla demo al reale servono dei mesi di lavoro io ho ''bruciato'' circa 200'000 euro nella demo prima di operare con profitto. Per cui le binarie non sono una ''passeggiata'' , sono estremamente pericolose serve un metodo (esposto sopra ) e moltissima pratica perché solo con l'esperienza si impara a cedere di meno nei falsi segnali , ad aspettare , a ''leggere'' i segnali . Per le binarie , mettetevi comodi perché servono mesi prima di operare con profitto . Non date retta a quello che scrivono , nessuno guadagna in fretta , serve tempo e studio per stare sotto le quattro operazioni .