franzl_2
Franz
mah,considerato che io non credo nella maniera piu assoluta in un default dell'italia, come posso ottenere minimo un 5%-5,5% netto e avere sui 1000e-1100e al mese con cedole costanti?
Al momento non esiste nessun BTP che supera il 4,88 Netto, e quelli che hanno questa catteristica purtroppo hanno una durata fino il 2039 / 2040
BTP Rendimento Netto
esistono invece Conti di depositi con 60 Mesi che offrono il 3,99 % Netto
e 5,6 % Brutto
http://www.confrontaconti.it
io ci metterai 50 % in un BTP a 5--7--10 Anni e il 40 % in un conto deposito o a 60 Mesi o a 18 ed il resto in una Banca che offre il 3--4 % senza Vincolo cioe 25.000 Euro sembre a disposizione, che fruttono un buon rendimento.
Io personalmente farei un grande giro alle Fondi, non che non esitono dei buoni fondi (ma il 70 % dei Fondi negli ultime 20 anni ha fatto peggio di qulsiasi Titolo del Stato. (e anche se uno ha fatto in media 2 % in piu che un BTP, non garantische niente cosa acade domani )
Allora posso comperare qualsiasi Obbligazione Dexia----Venezuela------Argentina----Portogallo-----Grecia o anche Obbligazioni Aziendali e faccio buone cose.
Certo con un capitale cosi alto, al massimo uno po speculare un 5---10 %.
questo non dico perche io ho fatto un tonfo con un Fondo, ma piu che altro che loro riescano quasi sembre a convinerti di restare ancora dentro finche le perdite man mano crescono (non so piu in che anno era, so solo che sono entrato con 25.000 Lire e dopo 5 anni sono uscito con 13.000 Lire ed io voleva cia uscire a 19.000 Lire.
S.Franz
Ultima modifica: