Banche online Consigli per sceglire una banca on line (1 Viewer)

killerG

Nuovo forumer
Salve,
dovendo abbandonare una banca tradizionale, vorrei sapere secondo voi quali sono le migliori banche on line con cui fare trading..facciamo 4 classifiche:

1) le migliori per costi più bassi
2) le migliori per funzionamenti tecnici (cioè che non si bloccano quasi mai)
3) le migliori per la varietà di servizi offerti on line (trading e c/c)
4) quelle da evitare (magari dicendomi anche perché)

So che vi chiedo molto ma se mi rispondete su questi quattro punti, penso di individuare facilmente quella che più fa per me.

Ciao e grazie.
 

giobar57

Guest
Fineco poi se accrediti lo stipendio è gratuito! Ma se fai trading lo azzeri in ogni caso! Puoi versare sugli atm evoluti del gruppo Unicredit sia assegni che contanti! Non facendo trading non posso risponderti per questa sezione! Ma non tarderà chi potrà risponderti!
 

killerG

Nuovo forumer
Che sei un sostenitore di fineco si vede dall'avatar....però spero che qualcuno che fa treding mi aiuti a schiarirmi le idee.

Ciao.
 

giobar57

Guest
No sono un tipo aperto ma va riconosciuto a Fineco il merito di essere partita prima di tutti seguita a ruota da Sella, IWbank e Webank!!!
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Premesso che dipende dal tipo di trading e dai mercati cui sei interessato.

1) Le banche online hanno costi veramente ridotti se non nulli (salvo i bolli di legge), solo Fineco ha il canone, ma come detto non è difficile azzerarlo, poi la più economica in assoluto per il tuo caso dipende dall’uso che ne fai. Riguardo le commissioni sugli eseguiti: http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=732152&postcount=1
Aggiungo che da pochissimo anche c/c arancio prevede la possibilità del trading, ma non so nulla sulla sua piattaforma.

2) Qui mi è difficile rispondere, a leggere i forum succede spesso si blocchino, io ho esperienza quasi decennale con IWBank, ma di trading non intenso, e non ricordo di aver subito blocchi dovuti alla piattaforma.

3) IWBank e Fineco sono le più complete, ma anche qui dipende dall’uso che ne fai. Per esempio, ti interessa il multicorrency di Fineco? Investi anche in fondi e sicav e vuoi il rimborso di parte delle commissioni di gestione (IWBank)? Ti interessano le obbligazioni del TLX (Fineco e IWBank)?
 
Ultima modifica:

killerG

Nuovo forumer
Si effettivamente mi devo studiare banca on line per banca on line nel dettaglio e poi scegliere in base alle mie esigenze.

Allora facciomao così adesso vi elenco le banche che prenderà in esame, poi se ne conoscete qualcun altra indicatemela...farò le mie selezioni e quando avrò il quadro più chiaro vi chiederò un parere nel dettaglio.

Prenderò in esame: Fineco, IWBAnk, Banca Sella, Webbank e Directa.

Ripeto se ne conoscete altre valide indicatemele.

Ciao.
 

killerG

Nuovo forumer
Già spnp cliente di Ing direct...e già so che prossimamente (forse entro l'anno) offriranno una piattaforma per il trading....ma con i tempi che corrono vorrei tenere rapporti anche con un'altra banca on line.

Domani inizierò ad approfondire le banche che ho indicato sopra...mi sembra che non manchi nessuna.

Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto