consigli su investimento

:ciao: sono venuto a conoscenza del vostro sito in modo del tutto occasionale e dando uno sguardo ho visto che c'è molta gente preparata tra di voi. Sto scrivendo per chiedere un consiglio, infatti ho disponibile un budget di 25.000 euro da investire e avevo pensato in un conto arancio, magari aprendolo insieme a mia sorella usufruendo cosi del 4,75 % al posto del canonico 4,25%, oppure in un conto iwbank. Come ve ne pare? altra alternativa ma qui parlo da novello, avevo pensato di sfruttare il nostro euro forte comprando magari dollari, si puo fare? e se si come e dove andare? grazie a tutti coloro che mi daranno un loro consiglio. :) :) :)

si prego non c'è fretta :)
son tutti occupati contare le perdite ;)
allora le cose che hai detto le puoi fare certamente
la prima è senza alcun rischio poco gain = rischio zero
la seconda comporta un certo rischio di cambio
ma io ora son lungo di dollari ( vuol dire che conto nella salita del valore del $ )
un modo semplice è comperare un etf in $ tipo "etf ish usd treas1"

la cosa migliore ora penso sia comperare ( io le sto accumulando) obbligaz convertibili sias, bim e beni stabili che comperate ora e portate a scadenza non ti fanno certamente perdere soldi, danno una cedola e se l'azione sale (prima della scadenza) potranno dare un eccellente guadagno, senza contare i possibili gain extra in occasione di aumenti di capitale opa ecc
ciao

:-? :-? scusa tanto fernando, ma non sono pratico del campo, leggere la tua mail è stato uguale a leggere in azerbagiano. Potresti essere un tantino piu semplice nel tuo consiglio? oppure sapresti dirmi una guida per poterti seguire? grazie tanto

Users who are viewing this thread

Back
Alto