Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sono venuto a conoscenza del vostro sito in modo del tutto occasionale e dando uno sguardo ho visto che c'è molta gente preparata tra di voi. Sto scrivendo per chiedere un consiglio, infatti ho disponibile un budget di 25.000 euro da investire e avevo pensato in un conto arancio, magari aprendolo insieme a mia sorella usufruendo cosi del 4,75 % al posto del canonico 4,25%, oppure in un conto iwbank. Come ve ne pare? altra alternativa ma qui parlo da novello, avevo pensato di sfruttare il nostro euro forte comprando magari dollari, si puo fare? e se si come e dove andare? grazie a tutti coloro che mi daranno un loro consiglio.
si prego non c'è fretta
son tutti occupati contare le perdite
allora le cose che hai detto le puoi fare certamente
la prima è senza alcun rischio poco gain = rischio zero
la seconda comporta un certo rischio di cambio
ma io ora son lungo di dollari ( vuol dire che conto nella salita del valore del $ )
un modo semplice è comperare un etf in $ tipo "etf ish usd treas1"
la cosa migliore ora penso sia comperare ( io le sto accumulando) obbligaz convertibili sias, bim e beni stabili che comperate ora e portate a scadenza non ti fanno certamente perdere soldi, danno una cedola e se l'azione sale (prima della scadenza) potranno dare un eccellente guadagno, senza contare i possibili gain extra in occasione di aumenti di capitale opa ecc
ciao
scusa tanto fernando, ma non sono pratico del campo, leggere la tua mail è stato uguale a leggere in azerbagiano. Potresti essere un tantino piu semplice nel tuo consiglio? oppure sapresti dirmi una guida per poterti seguire? grazie tanto