Banche online consiglio conto on line

ciao a tutti ,un consiglio vorrei aprire il conto on line di IBL che da un tasso del 2,50% uno alla banca etruria con un libretto di risparmio al 2% e banco posta al 2%. Sono affidabili ,intendo come solidità questi elencati. Grazie per la risposta ed eventualmente un consiglio, ciao franco

ciao a tutti ,un consiglio vorrei aprire il conto on line di IBL che da un tasso del 2,50% uno alla banca etruria con un libretto di risparmio al 2% e banco posta al 2%. Sono affidabili ,intendo come solidità questi elencati. Grazie per la risposta ed eventualmente un consiglio, ciao franco

Non conosco il libretto di risparmio BancaEtruria. Come mai lo hai selezionato? hai il c/c lì? E' un libretto di risparmio bancario libero o vincolato? Quali sono i suoi costi annui?

Ho notato poi che le altre tue soluzioni di deposito sono conti liberi e non vincolati. Cerchi solo questa tipologia di deposito o puoi anche vincolare?

ciao, banca etruria (non ho li il c/c ) mi ha proposto questo libretto nominativo vincolato 9 mesi al 2% senza costi, ma soldi disponibili in qualsiasi momento , ed era una alternativa al conto fico , le altre le ho considerate perchè non volevo vincoli , cercavo di sapere se banca etruria e ibl sono affidabili come solidità ,quello di etruria l,ho considerato per non avere solo conti on line, grazie per una risposta ciao, franco

ciao, banca etruria (non ho li il c/c ) mi ha proposto questo libretto nominativo vincolato 9 mesi al 2% senza costi, ma soldi disponibili in qualsiasi momento , ed era una alternativa al conto fico , le altre le ho considerate perchè non volevo vincoli , cercavo di sapere se banca etruria e ibl sono affidabili come solidità ,quello di etruria l,ho considerato per non avere solo conti on line, grazie per una risposta ciao, franco

Forse la prima cosa da sapere è quanto vorresti depositare in ognuno di questi depositi e se hai già un tuo c/c e quanto ti costano i bonifici da questo c/c

IBL è una piccola realtà bancaria di recente costituzione, che opera essenzialmente nel settore della cessione del quinto dello stipendio da parte di statali. Sta andando lentamente avanti come realtà bancaria, appare sufficientemente solida come tier 1. Come conto libero attualmente è da approfittarne.

Riguardo bancaEtruria so dirti poco. Sono stato loro cliente in passato ma erano come c/c troppo costosi. tra l'altro non avendo quasi nulla online non sono informato sulla loro patrimonializzazione. Il prodotto sembra buono ed in linea con altri rendimenti lordi, solo sono perplesso sulla possbilità che sia completamente senza spese, visto che in genere nel libretti di deposito bancario di solito si pagano i 14 euro e passa di bolli governativi per la loro apertura

per bancoposta click poi tieni presente che quel tasso non si raggiunge in realtà mai perchè ci sono 3000 euro di franchigia di deposito senza remunerazione. Se ti serve come c/c senza spese oltre quelle di bollo va bene, in caso contrario ci sono altre realtà di conto di deposito libero da prendere in considerazione

ciao ,grazie per le risposte ,comunque 100.000 euro che volevo dividere su 3 banche per maggiore tranquillità,non guardo i costi di bonifico perchè non li userei per operazioni, ma non voglio vincolarli, se per gli altri intendi : che banca ,rendimax, o conto arancio gli ho già considerati ,ma per comodità avevo optato per quelle tre soluzioni, accetto volentieri qualche consiglio, grazie franco

ciao ,grazie per le risposte ,comunque 100.000 euro che volevo dividere su 3 banche per maggiore tranquillità,non guardo i costi di bonifico perchè non li userei per operazioni, ma non voglio vincolarli, se per gli altri intendi : che banca ,rendimax, o conto arancio gli ho già considerati ,ma per comodità avevo optato per quelle tre soluzioni, accetto volentieri qualche consiglio, grazie franco

Ti ripropongo innanzitutto quanto ti ho scritto nell'altro post, ovvero se hai già un c/c dal quale fare partire i bonifici.

inoltre ti rimando ad un grafico abbastanza recente (che puoi veder cliccando qui) per vedere i livelli reali di rendimenti di questi conti al netto delle imposte o altri "balzelli"): per circa 30000 euro a deposito come puoi vedere in termini di rendimento andrebbero meglio Dconto, IBL e a parimerito Rendimax o Santander libero.

Se vuoi sostituire Dconto con il libretto di deposito bancaEtruria (dati alcuni problemi di sicurezza con quel conto) allora potresti affidarti a IBL, bancaEtruria e santander libero: quest'ultimo a parità di imposta di bollo ti frutta di più rispetto a bancopostaclick (considerato unicamente come una specie di conto deposito). Va detto però che mentre santander può variare i tassi fino a fine anno BPclick ha il tasso del 2% promozionale fino al 31/12/2010

Ti ringrazio per le tue informazioni ,sicuramente mi aiuteranno a fare la scelta migliore, sei molto gentile , buona serata, a presto , Franco

Users who are viewing this thread

Back
Alto