Consiglio per investire bene 10k (2 lettori)

virtuosi

Nuovo forumer
Mi associo alla discussione che mi pare interessante.. io ne avrei 12K che in questi due anni hanno girato vari cd.
Il mio obiettivo è avere un rendimento allineato almeno a quello dei cd, ovviamente cercando di fare un po' meglio. (anche perché i tassi mi pare stiano scendendo).
Non ho problemi ad investire anche per 5 anni.
Da quello che ho letto poco sopra, però, una cifra del genere è troppo poca per investimenti a medio/lungo termine e quasi eccessiva per investimento di durata breve e più aggressivo.
Quindi, cosa posso fare? dividere i 12K in blocchetti più piccoli da investire in modo più audace? oppure investirli in blocco e magari associarci un PAC?
Inoltre ho anche un dubbio pratico, io ero orientato verso dei fondi d'investimento, avendo in cd su CheBanca volevo aprire il conto Yellow e accedere al Risparmio Gestito che offre dei fondi d'investimento.

I CD classici secondo me per quella cifra sono ancora la scelta migliore, insieme al PAC o al succitato libretto postale SMART se vuoi magari tenerne da parte una quota
 

emava

Nuovo forumer
Salve. Ti consiglio i seguenti prodotti assicurativi di risparmio:
1, Linearlife (Unipol)
2. Genertel Piano Piano (ha rendimenti maggiori della 1, ma costi più elevati)
3. Genertel Sicuramente (ma si parte da un versamento iniziale di 5000 euro).

Se avessi 5000 euro farei la Sicuramente che ha reso negli ultimi anni circa 3,4% annuo (non si paga il bollo).
Genertel è un prodotto Generali.
Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni, anche con messaggio privato.
 
Salve. Ti consiglio i seguenti prodotti assicurativi di risparmio:
1, Linearlife (Unipol)
2. Genertel Piano Piano (ha rendimenti maggiori della 1, ma costi più elevati)
3. Genertel Sicuramente (ma si parte da un versamento iniziale di 5000 euro).

Se avessi 5000 euro farei la Sicuramente che ha reso negli ultimi anni circa 3,4% annuo (non si paga il bollo).
Genertel è un prodotto Generali.
Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni, anche con messaggio privato.

Confermo.
Ovviamente le informazioni che emava fornisce sono mirate a fornire il suo codice amico, quindi tutt'altro che disinteressate.
Infatti, con genertel, è presente una promozione per i nuovi clienti: iscrivendosi al programma raccolta punti you and friends utilizzando il codice passaparola di un già cliente, si maturano 50 punti a valle della sottoscrizione di una nuova polizza (sia presentato che presentatore ottengono i 50 punti, da qui la bischerata di emava)
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Nel leggere quello che è stato scritto e proposto da qualcuno in questo thread a proposito di investimenti, sembra di sognare...roba da non credere.

:sad::sad::sad:
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
L'Italia è la Patria dei preconcetti, pregiudizi e dei furbi, in materia di investimenti e cultura finanzaria siamo dei campioni assoluti di ignoranza.
 

Users who are viewing this thread

Alto