Audio / Video - elettronica consiglio x nuovo tv

erg

evvaiiii...
Ho cercato, ma non ho trovato altri 3d aperti sull'argomento.
Il vecchio Rex del 1987 se ne è andato e quindi devo districarmi nella giungla delle offerte:
Quali sono gli elementi a cui devo dare maggior importanza?
Questo potrebbe andare?
Risoluzione (1366x768)
Luminosità (1500 cd/mq)
Contrasto (40.000:1)
Connessioni ( 3hdmi,Scart,AV,Pc)
Misura " (32)
Marca Samsung.... ( 369€ )

Ho cercato, ma non ho trovato altri 3d aperti sull'argomento.
Il vecchio Rex del 1987 se ne è andato e quindi devo districarmi nella giungla delle offerte:
Quali sono gli elementi a cui devo dare maggior importanza?
Questo potrebbe andare?
Risoluzione (1366x768)
Luminosità (1500 cd/mq)
Contrasto (40.000:1)
Connessioni ( 3hdmi,Scart,AV,Pc)
Misura " (32)
Marca Samsung.... ( 369€ )

perchè comperare roba vecchia, fondi di magazzino
prenditi un TV LCD a LED

perchè comperare roba vecchia, fondi di magazzino
prenditi un TV LCD a LED

grazie,
ma non sono esperto e quindi non so valutare le differenze tra
lcd, led, plasma....
in più devo tenere un occhio al ptf ed il budget è intorno ai 400€.
Potrei chiedere all' addetto ma loro vendono ciò che hanno o su cui sono incentivati.
-marche?: samsung, Philips, Sony, Panasonic,Sharp, Lg, quale più affidabile, con l'assistenza più efficace?
-Quale è la "polliciatura" più efficace senza megalomania da esibizionista? (26-32?)
- Poi... fullHD o ready?; quali sono i valori efficienti /efficaci di Risoluzione-Contrasto- Luminosità?; Quali le connessioni necessarieed i component cosa sono?

Vabbè, forse ho chiesto un pò troppo...
grazie lo stesso.
:ciao:

Mi son documentato un paio di mesi fa.
Il LED Samsung (sesta serie, mi pare) da 32 pollici costava circa 1200 euro.
Si vedeva molto bene, va detto; però costava più di più del Samsung quinta serie: "solo LCD", FullHD, 100 Herz, da 37 (meno di mille).
Se poi non occorre il Full HD ma basta l'HD Ready, il target di 400 euro non è irraggiungibile.

Di più non so, lo ammetto; mi rimane solo il dubbio sulla qualità audio di un televisore ultra sottile come il LED (a meno che non si abbia l'impianto home theater): non è che è ancora più scarsa dell'LCD?
grazie intanto almeno un dubbio l'ho risolto:
http://www.onedigital.it/30/09/2008/hd-ready-o-full-hd-guida-alla-scelta/

Visionando i nuovi led-lcd rimango convinto che il miglior rapporto prezzo-prestazioni rimane......del plasma.

Per i soliti motivi: nero piu' nero, immagine meno affaticante oltre le 1-2 ore.

La visione laterale e' invece (quasi) pari al plasma

Marca: Panasonic.

Dimensione: guai ad andare sotto i 37 pollici, meglio 40-42 pensare anche ad un 50.

A questo punto full-hd 1080p anche xche i 720 sono fondi di magazzino.

Io ho un 37 e sono arcicontento (cosi come mio cognato, mio babbo e diversi amici)

stessi dilemmi
per l'uso che ne faro', dopo varie letture e riflessioni la mia scelta e' questa
plasma panasonic TX-P42X10E hdready

si trova a circa 600-650 euro
volendo c'e' anche il 50"

A questo punto full-hd 1080p anche xche i 720 sono fondi di magazzino.

)

beh .. nsomma ... definire un hdrady fondo di magazzino .....
il problema e' che il fullHD in realta' e sfruttabile appieno solo da una piccola percentuale di chi l'ha comprato.
la maggior parte delle persone vede fonti SD e magari le vede ad un distanza superireo ai 3 metri ... la scelta migliore im quel caso e' un buon hdready ...
perche spendere quasi il doppio per non apprezzarne le differnze ? :-o

beh .. nsomma ... definire un hdrady fondo di magazzino .....
il problema e' che il fullHD in realta' e sfruttabile appieno solo da una piccola percentuale di chi l'ha comprato.
la maggior parte delle persone vede fonti SD e magari le vede ad un distanza superireo ai 3 metri ... la scelta migliore im quel caso e' un buon hdready ...
perche spendere quasi il doppio per non apprezzarne le differnze ? :-o
Hai ragione a qual prezzo e' comunque un buon affare:)

Io ho il BD e pochi dischi ma la differenza si vede ed ho il 720.:rolleyes:

Il fatto e' che sono convinto che fra 12-18 mesi l'HD sul digitale fara' un bel passo avanti: e il prossimo tv lo ricomprerai fra 5/10 anni oggi comprerei un 1080p.:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto