Conto arancio: perchè nessuna banca lo sta copiando? (1 Viewer)

peleg3

Nuovo forumer
Secondo voi perchè nessuna banca italiana si è messa a copiare il modello di business di Ing? Luoghi comuni a parte, mi piacerebbe sentire il vostro parere...

Saluti a tutti.
Peleg :-?
 

warrenbuff

Nuovo forumer
Prodotto promozionale per farsi conoscere in Italia.
Redditività per l'istituto nulla o negativa.
Banche Italiane, soprattutto in questo periodo di "fazioriordino", mirano alla redditività, quindi...ù
Sto aspettando che quelli di Ing comincino a fare ciò che gli serve, cioè spingere switch verso altri prodotti più remunerativi.
Prima o dopo lo devono fare.ù
Ciao
 

raga

Nuovo forumer
le banche italiane stanno andando nella direzione contrario, e cioè quella di far pagare il + possibile ai clienti.
e poi per replicare Ing ci vuole una grandissima banca, che operi non solo in Italia
 

la verità

Forumer storico
chiunque al momento ti offrisse più del 2% netto annuo...........
sta rischiando....più del dovuto...... da qualche parte....... il tuo capitale....

che sia chiaro........ :)
 

raga

Nuovo forumer
la verità ha scritto:
chiunque al momento ti offrisse più del 2% netto annuo...........
sta rischiando....più del dovuto...... da qualche parte....... il tuo capitale....

che sia chiaro........ :)

oddio non è proprio così.... è stato dimostrato che il costo della raccolta per Ing Direct è circa un decimo di quello delle banche tradizionali, per cui a fine giro forse guadagnano i soliti soldi senza rischiare di +....comunque anch'io ho dei dubbi sull'impiego di tutti questi soldi,sembra che un parte siano investiti in bond corporate.....
 

la verità

Forumer storico
è così...............

come può anche essere vero che una banca tradizionale che ti offrisse un misero 1%.........
potrebbe a sua volta rischiare molto ma molto di più di quelli del conto arancio........
e in Italia ce ne sono............

assicurato........
 

tycoon

Forumer attivo
Attualmente il gruppo ING ( che poi sarebbe ING DIRECT) ha solo l'attività del Conto Arancio, infatti la ING Bank filiale italiana ha ceduto tutte le attività al gruppo Unicredito.

In relazione al fatto che altre banche collochino prodotti simili al conto arancio mi sembra che ci provò banca MI DIA LANUM ( :-D :-D ) qualche anno Fà con un simpatico conto che rendeva il 4 % salvo farti pagare tantissime commissioni e spese di tenuta conto.

x le altri banche.........pensa un po come farebbero a proporre ai propri clienti una soluzione simile ad un conto che fino a pochi giorni prima denigravano selvaggiamente :smile: :smile:

Ciao
 

SINIBALDO

Forumer attivo
tycoon ha scritto:
Attualmente il gruppo ING ( che poi sarebbe ING DIRECT) ha solo l'attività del Conto Arancio, infatti la ING Bank filiale italiana ha ceduto tutte le attività al gruppo Unicredito.

In relazione al fatto che altre banche collochino prodotti simili al conto arancio mi sembra che ci provò banca MI DIA LANUM ( :-D :-D ) qualche anno Fà con un simpatico conto che rendeva il 4 % salvo farti pagare tantissime commissioni e spese di tenuta conto.

x le altri banche.........pensa un po come farebbero a proporre ai propri clienti una soluzione simile ad un conto che fino a pochi giorni prima denigravano selvaggiamente :smile: :smile:

Ciao


ciao

<<<<<<<Attualmente il gruppo ING ( che poi sarebbe ING DIRECT) ha solo l'attività del Conto Arancio, infatti la ING Bank filiale italiana ha ceduto tutte le attività al gruppo Unicredito.

Appena avrò terminato le mie ricerche vi racconterò anche di questo "capolavoro" o "bidone" ai danni dei risparmiatori........!!!!!!!!!!!!

SINIBALDO
 

Nessundorma

Nuovo forumer
Confermo, io avevo un conto arancio ed il promotore finanziario aveva parzialmente collocato su qualche fondo il medio termine. Ad un certo punto egli è stato "venduto" ad Unicredito con tutto il suo ufficio e ora vende fondi per Unicredito.

Pensavo che ING si sarebbe defilata dal mercato italiano e mi ha stupito rivederla fare pubblicità al conto arancio.

L'unica cosa che si può dedurre è che sono interessati proprio a conto arancio e non a vendere prodotti collaterali (che comunque non andavano proprio benissimo, ricordo una cosa che si chiamava Symphony...)
 

Users who are viewing this thread

Alto