Conto arancio ? (2 lettori)

NNGNews

Forumer attivo
Scusate qualcuno di voi è cliente ?

E curiosità ... l'attuale pubblicità 4% x 4 mesi e 2,5% su base annua ...

Quel 2,5% su base annua tiene conto che per 4 mesi remunerano il 4% ? :smile: .... perchè se così fosse è un po' ingannevole ....
 

NNGNews

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
2.50% lordo è il tasso normalmente applicato. Il 4% (su base annua) per quattro mesi è la promozione.

Grazie, ma il mio dubbio era : dalla pubblicità pare che per 4 mesi diano il 4% e per 8 mesi il 2,5%.
Mentre io sospetto che sia 4 x 4% e meno del 2,5% per gli altri 8 tenendo conto che per 4 mesi hanno già dato il 4% ...
Ora non sono bravo in matematica ma credo si arrivi intorno all' 1,7% ...
 

tzr

Nuovo forumer
Tu sai che c'e' la ritenuta del 27%, vero...?
4% -> 2,92% netto
ma
2,5% -> 1.825% netto

Basta saperlo, saluti
 

Paperino

Forumer attivo
tzr ha scritto:
Tu sai che c'e' la ritenuta del 27%, vero...?
4% -> 2,92% netto
ma
2,5% -> 1.825% netto

Basta saperlo, saluti

Appunto, basta saperlo. Ma tu sai che ci sono ancora tanti "addormentati" che ancora pensano sia netto? Ma taaaaaaaaaaaaanti!!! E poi magari vedendo 4x4 pensano che il conto dia il 16%! Non ci credi? Io sì.....

Non c'è limite alla credulità. Bene fanno a fare pubblicità di tal genere: abboccano sempre. :evil: :rolleyes:
 

arseniolupin

Forumer storico
zucca.gif
:-o


ma per avere il 4% lordo per quattro mesi vi è una clausola di tempo ?

mi pare che vi sia l'obbligo di tenerli sul conto almeno per un anno .

non lo so mica però :D
 

ricpast

Sono un tipo serio
nessun obbligo di tenere soldi per un anno.

la promozione scade il 28 febbraio.
Vale a dire che entro tale data deve essere andato a buon fine il primo bonifico di attivazione.Se non hai ancora compilato,firmato e rispedito la documentazione per l'apertura e non hai quindi ancora ricevuto il loro ok per inoltrare il bonifico di attivazione: allora è verosimile che oggi (25 febbraio) sia troppo tardi per aderire.

aspetta prossime promozioni.
 

tzr

Nuovo forumer
ricpast ha scritto:
la promozione scade il 28 febbraio.
Vale a dire che entro tale data deve essere andato a buon fine il primo bonifico di attivazione.Se non hai ancora compilato,firmato e rispedito la documentazione per l'apertura e non hai quindi ancora ricevuto il loro ok per inoltrare il bonifico di attivazione: allora è verosimile che oggi (25 febbraio) sia troppo tardi per aderire.

aspetta prossime promozioni.
Fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio... poi con le banche...
Comunque io non credo, penso faccia fede la data della domanda di attivazione, senno' non avrebbe senso mettere la data 28/02.

D'altra parte, vedo il banner di Conto Arancio che sponsorizza questo sito in questo istante che lampeggia e dice
"hai solo 03 gg, 06 hh, 18min, 25sec"

Piuttosto chiedamoci che succedera' il 28/06, quando scadranno i 4 mesi e milioni di euro rientrano tutti da dove erano partiti...
(Come si dice ad Aosta: "acca' nisciuno e' fesso") :D :D :D
 

ricpast

Sono un tipo serio
tzr ha scritto:

Comunque io non credo, penso faccia fede la data della domanda di attivazione, senno' non avrebbe senso mettere la data 28/02.


Piuttosto chiedamoci che succedera' il 28/06, quando scadranno i 4 mesi e milioni di euro rientrano tutti da dove erano partiti...
(Come si dice ad Aosta: "acca' nisciuno e' fesso") :D :D :D

Non ho capito cosa intendi.
Per usufruire della promozione il tuo conto arancio DEVE ESSERE ATTIVO ENTRO IL 28/02.
Quando è che è attivo?
Quando il primo bonifico di attivazione è andato a buon fine.

Certo tu puoi compilare,stampare,firmare e rispedire a loro tutta la documentazione oggi, ma è impossibile che entro lunedi riesci a completare tutte le operazioni richieste.

Una cosa è chiara: una volta che hai stampato la documentazione dal loro sito IL CONTO NON E' ATTIVO.

Quindi la data della domanda di attivazione non è la data di attivazione.

Ripeto: oggi è troppo tardi.
Anche ieri era troppo tardi e forse tutta la settimana appena trascorsa.


Riguardo il fatto che al termine del periodo di promozione buona parte dei depositi verrranno svuotati o quasi è una realtà che assai probabilmente si avvererà.
Ma credi forse che quelli di Ing non lo sappiano?
O che non gli sia successa la stessa cosa nelle promozioni precedenti?
 

Users who are viewing this thread

Alto