Conto arancio ? (3 lettori)

buondi'
se puo' essere utile al forum vi informo che la promozione 4%x4mesi verra' prorogata anche per il mese di marzo
tanto e' quello che mi e' stato riferito da una operatrice del call center 848...
per quanto riguarda il 4% mi e' stato detto che non c'e' vincolo di tempo cioe' viene corrisposto il 4% (lordo naturalmente) per il periodo di tempo che intercorre dal momento dell'attivazione al momento della chiusura del c/c purche' quest' ultima avvenga entro giugno 05
saluti a tutti
 

WOLFANG

Forumer storico
X Arsenio Lupin puoi dirmi come posso fare per aderire ,insomma se esiste un numero verde come si paga se mensilmente o annualmente.
 

WOLFANG

Forumer storico
:-x :-x :-x Ora capisco perchè NON siamo considerati nella comunità europea, infatti vedere la telecom che va in Francia ed è costretta a dare ADSLflat più telefonate illimitate ai prezzi della REALE concorenza e No come in Italia dove la concorenza NON esiste vedi cartelli delle Assicurazioni,Banche e Operatori telefonici fa capire in che razza di paese viviamo.
Dove il consumatore viene considerato solo una mucca da mungere,il tutto grazie alla classe politica attuale,che in modo a dir poco vergognoso fa di tutto perchè tali abusi continuino.
Vi ricordo sempre il DDL sul risparmio e le porcate che cercheranno di fare ai danni dei risparmiatori.
Sono Bast..... nell'anima ricordatevene quando andrete a votare.
 

roma1965

Nuovo forumer
Ho inviato una e-mail a ing-direct francese chiedendo se come italiano potevo aprire un conto presso di loro. Loro mi hanno risposto che è possibile, ma bisogna avere un conto di appoggio in Francia. Qualcuno ha dei suggerimenti?
 

WOLFANG

Forumer storico
Perchè non inviamo a Telecom italia un email chiedendo le stesse tariffe applicate in Francia siamo o no in Europa?.
Poi scriviamo alle associazioni dei consumatori evitando quelle che scendono a vergognosi patti con le banche un esempio per tutti le conciliazioni fatte da un gruppo di associazioni con MPS per lo SCANDALO DEI PRODOTTI MY WAY 4 YOU che interessa 170.000 risparmiatori.
Dove l'unico risultato ottenuto è stato quello di cercare di insabbiare lo scandalo,cosa non riuscita grazie all'opera meritoria di una delle poche serie e professionalmente preparate associazioni dei consumatori ADUC.
Grazie a loro migliaia di risparmiatori giornalmente evitano di cadere nelle trappole tese da alcuni operatori del settore,un esempio per tutti il caso MY WAY , You dove gli stessi organi di vigilanza Consob e Bankitalia chiamati in causa dai risparmiatori si sono trincerati dietro a dichiarazioni di comodo,pur di favorire il gruppo MPS a danno dei risparmiatori.
incastrati in due prodotti in antitesi con il TESTO UNICO della Finanza.
Costringendo migliaia di risparmiatori a far causa al MPS per ottenere la restituzione dei loro risparmi.
 

Paperino

Forumer attivo
ricpast ha scritto:
Ho voluto evidenziare alcuni tuoi passaggi perchè mi verrebbe da chiederti:
1- visto che vuoi stare tranquillo: che rating ha la tua banca di primaria importanza?
2- beato te che ti fidi dell'addetto.....IO SICURAMENTE NO e infatti tutta la mia famiglia non ha + conti con le banche tradizionali.

Premesso che condivido quanto dici, ti rispondo dicendoti che la banca/gruppo cui facevo riferimento è una delle prime tre in Italia; per quanto riguarda la fiducia, non ne ho punto nemmeno io, e difatti opero e scelgo da solo, avendo acquisito una discreta esperienza nel settore. Conoscere l'impiegato aiuta un tantino nell'evitare troppe obiezioni o intralci quando ci si interfaccia con la banca; tutto qui.

Wolfang, Wolfang, ho smesso di rovinarmi il fegato con tutte le schifezze che avvengono in Italia, e non solo da noi purtroppo........ sapessi quanto hai ragione però!!!!!!! :rolleyes:
 

tzr

Nuovo forumer
ff02 ha scritto:
buondi'
se puo' essere utile al forum vi informo che la promozione 4%x4mesi verra' prorogata anche per il mese di marzo
tanto e' quello che mi e' stato riferito da una operatrice del call center 848.
Ti hanno detto una bugia... sul loro sito non c'e' piu' traccia della promozione...
 

ecasa

Forumer attivo
Eccovi la risposta di Ing a una mia email :

Gentile E, con riferimento al suo messaggio e-mail, desideriamo prima di tutto informarla che sebbene il tasso di riferimento indicato dalla Banca Centrale Europea sia il medesimo per tutti i Paesi dell'area Euro, considerazioni strategiche e politiche di marketing locali possono determinare differenze nei tassi offerti di volta in volta dalle diverse filiali di ING Direct.
In sostanza, ING Direct preferisce mantenere una flessibilità tale da adattare al meglio la propria offerta nei singoli Paesi in cui opera.
Ciascuna filiale mantiene quindi una relativa libertà di decidere quale tasso offrire ai propri clienti, anche in relazione al mercato di riferimento.

Attualmente, ad esempio, ING Direct Italia offre con Conto Arancio un tasso base (2,50% lordo) inferiore rispetto a quello offerto da ING Direct Francia (3,05% lordo) ma superiore a quello di ING Direct Stati Spagna (2,45% lordo). Il tasso attualmente offerto in Germania (2,50% lordo) è invece il medesimo di quello offerto in Italia.
Evidenziamo che ING Direct Francia offre con il suo Conto (Epargne Orange) un tasso superiore rispetto agli altri paesi appartenenti all'Unione Monetaria europea anche in considerazione del fatto che il tasso offerto dai libretti di risparmio statali eguaglia il tasso base netto offerto da Epargne Orange.

Ci preme infine sottolineare che il nostro impegno è quello di garantire ai nostri clienti un guadagno sulle somme depositate che sia in ogni momento tra i più elevati presenti sul mercato italiano, qualunque sia il livello di tassi presente nel sistema economico.

Qualora desiderasse ricevere una documentazione dettagliata inerente Conto Arancio, via posta prioritaria, le suggeriamo di contattare il nostro Numero Arancio 848.852.852 dove un operatore sarà lieto di rispondere alle
sue domande e potrà su sua richiesta aprirle direttamente un conto.
Alternativamente può collegarsi al nostro sito www.ingdirect.it (sezione "Diventa Cliente") al quale, registrandosi, potrà richiedere di ricevere via posta la stessa documentazione.

Rimaniamo a sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto