Carige - Banking, Conto Deposito conto conto e addebito in rid (1 Viewer)

antonietta73

Nuovo forumer
salve a tutti.
stamattina ho ricevuto una comunicazione dalla mia banca(credem)che ha come oggetto:
autorizzazione in addebito in conto
rif.rid ***********************
con seguente testo iniziale:
"vi informiamo che l'azienda banca carige spa conto conto.it
ci ha comunicato,tramite canale interbancario,la vostra autorizzazione as addebitare sul conto *********************a voi intestato le disposizioni incasso riferite al contratto stipulato da ant************
con l'azienda medesima"

insomma mi chiede di autorizzare un rid.
io ho aperto semplicemente il conto deposito conto conto carige.è normale questo iter per il conto deposito di carige?

grazie sempre
antonietta
 

antonietta73

Nuovo forumer
ho riguardato le norme d'adesione sul contratto si dice testualmente:
dichiaro:
di autorizzare banca carige spa ad attivare la richiesta di apertura di delega rid sul conto d'appoggio ai fini dell'identificazione prevista dalla normativa in materia di prevenzione del fenomeno di riciclaggio.

io sono un po spaventata..questi possono tirarsi soldi dal mio conto col rid?avrò problemi a riprendermi i soldi che gli ho versato sul conto deposito?

vi prego chiaritemi le idee.
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
ho riguardato le norme d'adesione sul contratto si dice testualmente:
dichiaro:
di autorizzare banca carige spa ad attivare la richiesta di apertura di delega rid sul conto d'appoggio ai fini dell'identificazione prevista dalla normativa in materia di prevenzione del fenomeno di riciclaggio.

io sono un po spaventata..questi possono tirarsi soldi dal mio conto col rid?avrò problemi a riprendermi i soldi che gli ho versato sul conto deposito?

vi prego chiaritemi le idee.

Ciao Antonietta, nessun timore, il rid lo hai autorizzato tu, non ti preleveranno nulla senza che tu ne dia apposita disposizione.
 

TOKEN

Nuovo forumer
ok ora son definitavamente tranquilla!:up:;)
grazie ragazzi
certo anche perchè possono andare a finire solo all'interno del tuo conto, non del loro o quello dei dipendenti:lol:... allora perchè mai richiedono un autorizzazione specifiga per collegare i due conti, perchè solo in quelli possonono transitare i soldi:up:
 
ciao a tutti

io oggi mi sono ritrovato con 15 diverse autorizzazioni rid con diversi codici utenti...


e pensare che il conto deposito non risulta ancora attivo.... a 2 settimane dopo aver fatto il primo bonifico e spedito tutti i documenti

domani mi fiondo nella prima filialre di carige e voglio capire bene il tutto

cosa diavolo fanno? 15 appoggi rid???

mi ripiglio subito i soldini.... pessima sensazione
 

Users who are viewing this thread

Alto