Conto corrente alle CAYMAN

corinne

Nuovo forumer
:help:

Prevengo qualsiasi battutina o ... altro:
TUTTO IN MANIERA PERFETTAMENTE LECITA E SENZA ALCUNA EVAZIONE O ELUSIONE!

Vengo al dunque:

se volessi aprire un conto corrente o conto deposito alle Isole Cayman o in altro paese della cosiddetta Black List (per la verità, oramai "grigio scuro", credo ...), in maniera perfettamente LECITA, bonificando dal mio conto in Italia, dichiarando il tutto nei quadri RW e RM, pagando la nuova tassa dell'uno per mille (1,5 per mille dal 2013), ... SAREBBE POSSIBILE? :-?

O per il semplice fatto che sia un paese "grigio scuro" questo è CONSIDERATO REATO? :-?

Il perché?
Ecco la risposta: :titanic:

Grazie

Mi sa che ti rubo l idea... non perchè mi interessa trasferire i danè alle Caman , ma perchè entrerei nel Guinnes dei Primati ... ossia il primo fesso che metti i soldi in quell isoletta legalmente.

quest'anno ho in programma di farmi un giro in Normandia e Bretagna

con l'occasione valutavo -se non troppo costoso- l'opportunità di fare un salto, oltre che a Mont-St-Michel, sulle Isole del Canale

sapete se ci troverei quelli della GdF che filmano tutti gl'Italiani che sbarcano ?! non vorrei restare marchiato a vita quale Esportatore di Fondi Neri nei Paradisi Fiscali :eek:

con l'occasione valutavo -se non troppo costoso- l'opportunità di fare un salto, oltre che a Mont-St-Michel, sulle Isole del Canale

sapete se ci troverei quelli della GdF che filmano tutti gl'Italiani che sbarcano ?! non vorrei restare marchiato a vita quale Esportatore di Fondi Neri nei Paradisi Fiscali :eek:

Perdonami,

ma il punto è proprio questo: se deposito MIEI soldi all'estero, in maniera perfettamente LEGALE e TRACCIABILE (bonifici), li dichiaro in dichiarazione redditi al quadro RW ed RM (per gli interessi), per quale motivo si deve essere tacciati di EVASORI o, come dici tu, "Esportatore di Fondi Neri nei Paradisi Fiscali" ??? :-? :-? :-?

E' solo un modo per mettere AL SICURO i propri risparmi, visto che stimao in un paese che fa acqua da tutte le parti ed in cui i PRINCIPALI COLPEVOLI (leggasi politici), invece di chiedere al popolo DANDO PRIMA IL BUON ESEMPIO, non rinunciano ad alcun privilegio!

Ripeto: sarebbe un'operazione da fare in maniera perfettamente LECITA ed alla luce del sole.

Corinne non era mia intenzione dare del fesso a nessuno.

Per quanto riguarda la paura Italia io penso che tra qualche anno (forse fine del 2012 e inizi 2013) assisteremo allo split dell euro. La Germania, Olanda, Lussemburgo (forse Belgio e Francia) avranno l Euro forte mentre gli altri (noi compresi) quello debole.

Ora se sei uno che esporta un industrialetto conviene tenerli in Italia , dato che con una moneta debole ci guadagni esportando, ma se se iun lavoratore dipendente come me è meglio averli investti in Germania (o zone euro forti) dato che se poi li vuoi convertire guadagnerai come minimo il 30%.

Io non ho ancora portato nulla all estero, ma secondo il mio punto di vista lo scenario che ho descritto sopra (anche se sono ignoranate in economia ) sarà quello.

Da non sottovalutare Postfinance ma in dollari , dato che se li metti in euro, ti saranno convertiti in euro deboli perchè sei residente in italia e cosi ce l hai nel lisca.

Ultima modifica:
:-? Perché le CAYMAN ce sempre il Principato di monaco e liechtenstein secondo me il migliore :up:

Le Cayman, ma ti fidi di quel posto ? :(
sembra l'isola dei pirati.

Ultima modifica:

Puoi sempre travestirti da ... perseguitato politico o ...:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto