Opzioni CORSO ANOMALO SULLE OPZIONI (2 lettori)

geronimos

Forumer storico
Si potrebbe aprire una sezione sulle opzioni per principianti cercando di operare virtualmente comprando o vendendo le opzioni e spiegando in modo semplice il perchè di tali operazioni e le conseguenze.

I° Strategia. bear put spread

Comincio a proporre questa strategia ipotizzando di comprare una call 28500 marzo 2004 pagandola 386 e vendendo una put 27500 marzo 2004 incassando 386 punti. Adesso vado in branda. Ci sentiamo domani.
 

mauro74

Nuovo forumer
E' una posizione rialzista che equivale praticamente a un fib in compera con "pareggio" nel pay-off tra 27500 e 28500 di mib-30,giusto???
Sei molto ottimista...:)
ciao
 

mauro74

Nuovo forumer
E' una posizione rialzista che equivale praticamente a un fib in compera con "pareggio" nel pay-off tra 27500 e 28500 di mib-30,giusto???
Sei molto ottimista...:)
ciao
 

Herman

Forumer attivo
Re: BEAR PUT SPREAD

geronimos ha scritto:
I° Strategia. bear put spread

Comincio a proporre questa strategia ipotizzando di comprare una call 28500 marzo 2004 pagandola 386 e vendendo una put 27500 marzo 2004 incassando 386 punti. Adesso vado in branda. Ci sentiamo domani.

Ciao Geronimos,

l'operazione che hai posto in essere è un "long split strike"

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=4914&postdays=0&postorder=asc&start=40

praticamente equivalente all'acquisto di mezzo fib con la differenza che inizia a guadagnare sopra i 28.500 ed a perdere sotto i 27.500.

Sei long di vola sulla call e corto sulla put.

Il put bear spread invece presuppone una posizione ribassista sul mercato acquistando una put ad un livello x e una vendita di una put ad uno strike inferiore, ad esempio:

+1 put 28.500
-1 put 28.000

ciao
ermanno
 

geronimos

Forumer storico
Ringrazio tutti per le risposte. Domanda nella situazione attuale le mibo sono state prese bene oppure si poteva fare di meglio sempre pensando di attuare questa strategia?

P.S. Sia chiaro che lo scopo vuole essere solo didattico. Quindi le domande non hanno nessuma pretesa di validità operativa, anzi più la strategia è "sbagliata" se così si può dire, più ci saranno risposte per "correggere" la strategia. Inoltre chi ne sa di più deve considerare il fatto 0.
che il il "Corso" è rivolto a principianti quindi non dare per scontato niente. Si tratta di un corso anomalo: le domande le faccio io: IO so bene quello che vuole sapere un principiante! Comunque altri principianti possono fare delle domande basta che non siano troppo sofisticate finchè non passeremo allle fasi successive: Le risposte al contrario dovrebbero essere molto approfondite e quindi più chiare alla fine. Approfondite ma chiare dove è possibile!
 

arseniolupin

Forumer storico
stevesteve ha scritto:
stavo giusto scornandomi con libri etc ......mi iscrivo! :-? (risposte semplici, per favore :)

stefano

invece di scornarti con i libri prova a leggere questo 3d.

ci ho messo tutto l'impegno possibile ( e tutto quello che credo di sapere ) sull'argomento.

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=9256&highlight=lupin


se poi vuoi approfondire qualcosa di + sottile, ma di cui ne vado fiero :) di aver scritto


http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=9804&highlight=lupin



se volete si possono ure uppare questi post , e tempo permettendo partecipo.
 

geronimos

Forumer storico
Sono aperte le iscrizioni al Corso! Ciao stevesteve sei il primo iscritto al corso.

Quando le domande e risposte su un argomento (l'argomento lo introduco io di volta in volta) saranno esaurite io cercherò da tutto il materiale ricavato di fare una sintesi, così si guarda anche se ho capito bene l'argomento trattato. Ogni argomento può essere ripreso successivamente sempre a livelli più approfonditi. Gli argomenti saranno molteplici. Il corso ha l'ambizione di essere il più completo possibile. Ci avvaleremo di tutti gli esperti che bazzicano da queste parti.

Il primo argomento è (sono state già dette sull'argomento cose importanti ma chi volesse ggiungere dell'altro ci va benissimo):

LONG SPLIT STRIKE
 

Users who are viewing this thread

Alto