Cosa Faccio (1 Viewer)

feliceanima

Forumer attivo
Grazie ho sempre saputo che mi potevo consultare con voi mi permettero di comunicarvi i miei movimenti di volta in volta.Aggiornamento confermato acquisto Anima Liquidita' e il fondo con minor costo di gestione sul panorama italiano.Resto all finestra per decidere in seguito.
 

VAN BASTEN

Nuovo forumer
feliceanima ha scritto:
Grazie ho sempre saputo che mi potevo consultare con voi mi permettero di comunicarvi i miei movimenti di volta in volta.Aggiornamento confermato acquisto Anima Liquidita' e il fondo con minor costo di gestione sul panorama italiano.Resto all finestra per decidere in seguito.

Pubblicità OCCULTA......

.........per cortesia!

Nessuno regala nulla... neppure la "zucca" ma almeno sono chiari...
 

feliceanima

Forumer attivo
OK mi sta bene il richiamo sulla pubblicita occulta da ora in poi non postero piu' i nomi ma bensi i criteri di valutazione delle mie scelte ed i parametri di riferimento che ho adottato per la mia scelta.La mia scelta precedente e stata motivata dal basso costo di gestione del fondo solo per questo i numeri parlano non altro grazie
 

idefix

Forumer attivo
feliceanima ha scritto:
OK mi sta bene il richiamo sulla pubblicita occulta da ora in poi non postero piu' i nomi ma bensi i criteri di valutazione delle mie scelte ed i parametri di riferimento che ho adottato per la mia scelta.La mia scelta precedente e stata motivata dal basso costo di gestione del fondo solo per questo i numeri parlano non altro grazie

A me non sembra pubblicità occulta. Ci sono i fans del conto arancio e i fans dell'anima liquidità. Ottimi prodotti entrambi per parcheggiare liquidità. L'investimento pero' è un'altra cosa... io ancora sto studiando....
Frequentando questo sito imparerai molto. ci vuole pazienza.

Solo una curiosità feliceanima:
come mai hai scelto Rasbank tra i tanti TOL in circolazione?
Puoi tradare azioni?
obbligazioni?
quali fondi/sicav distribuisce?
ti trovi bene?

Ultima cosa: io cerco di fare con la testa mia e spesso la mia testa mi dice di leggere con MOLTA attenzione alcuni utenti di questo forum che spesso vedono al contrario di me alcune buone opportunità. Io li ho scoperti con il tempo e per un po' li ho tenuti sotto osservazione. L'osservzione è finita.
Sono bravi e ogni loro intervento va sempre letto attentamente.
Bisogna essere sicuri di aver capito bene il tutto. poi si opera sempre con la propria testa. COn il tempo ci si rende viavia più autonomi.....

ciao:)
 

feliceanima

Forumer attivo
La scelta di RasBank e stata casuale aspettate casuale fino ad un certo punto mio cugino la usa da tempo dice che si trova bene lui compra fondi ed ETF poi mi e stata consigliata da un mio amico P.F poi e una multi brand nella distribuzione dei fondi da Janus ad Anima e tanti altri ancora poi ti faccio sapere come mi trovo OK grazie per il benvenuto mi sa che passera molta acqua sotto i ponti prima che io inizio a muovermi con i miei passi.Ma credetemi che e da piu' di un'anno che giro nella rete ma un forum come questo non lo trovato da nessuna parte in primis per la sua trasparenza e poi non c'e nessuna tipo di condizionamento e influenze da parte di nessuno ma solo consigli disinteressati
 

deardevil

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Non concordo col fatto che non deve chiedere nel forum, altrimenti il forum cosa ci sta a fare? La decisione finale deve essere sua e ben ponderata, quello sì.

Molte risposte sono già pervenute, voglio concentrarmi su quel "mi possono servire tra un mese, ma forse anche fra due o tre anni". Mi sembra sia dovuto non tanto a probabili spese in arrivo anche se non si sa quando ma da incertezza su come investire il danaro. Se ho ragione, la prima seria riflessione deve avvenire su questo punto.


Il c.d. Orizzonte Temporale è solo una bella scusa inventata dalle Società di Gestione e insegnata ai loro Promotori per poter trattenere i soldi il più possibile!

Dove sta scritto che fra 5-7 anni se investissi in azionario riprenderei i miei soldi più il rendimento (atteso) ovvero quello risultante dalla capitalizzazione composta del benchmark di riferimento?

La statistica mostra che per avere sicurezza matematica di performance dovrebbero passare circa 25 anni!

Aggiungo tra l'altro che performare in linea con il benchmark (cosa che nemmeno tutti riescono a fare) è cosa per inetti: basterebbe acquistare all'interno dell'indice di riferimento ogni titolo in base al proprio peso!

Per cui non si può che concludere che, non essendo i gestori degli inetti,
utilizzano i soldi dei risparmiatori per ottenere rendimenti più che degni del loro nome e al malcapitato rifilano (quando va bene) i solito benchmark!

Non parliamo poi delle differenze con i paesi finanziariamente evoluti...


La realtà è che chi sa operare in borsa quei rendimenti te li dovrebbe moltiplicare almeno per 10 e non dopo 5-7 anni ma dopo x mesi!
Lasciamo stare....bleah!
 

Users who are viewing this thread

Alto