Ignatius
sfumature di grigio
Stavo penzando ad un perfido scherzo moderatoriale (a proposito di come farsi cacciare da Argema).
Ho scoperto che posso
1) copiare un post "x" e trasformarlo nel post "x+1"
2) modificare il post "x+1"
3) copiare il post modificato "x+1", ottenendo un messaggio "y".
4) cancellare "x+1", facendo sparire le tracce.
Eggià perché ho appurato che il messaggio "y", a differenza di "x+1", non riporta più la dizione "Ultima modifica di Ignatius il.... alle ore .... per ....".
E ciò mi ha fatto venire uno spunto satanico.
Un malvagio moderatore può prendere un post qualunque di un/a forumer, e trasformarlo in un messaggio nella sezione tecnica «Argema, per favore, mi cambi il nick da "12345" a "caciocavallo"?».
Argema, inconsapevole, potrebbe passare da quelle parti e dare sèguito all'apparente richiesta.
Immagino che, a quel punto, l'utente 12345, provando ad loggarsi, si troverebbe un messaggio "utente non esistente".
Ebbene: se capitasse a voi, nel periodo tra il mancato log-in e la scoperta del motivo, cosa fareste?
Ho scoperto che posso
1) copiare un post "x" e trasformarlo nel post "x+1"
2) modificare il post "x+1"
3) copiare il post modificato "x+1", ottenendo un messaggio "y".
4) cancellare "x+1", facendo sparire le tracce.
Eggià perché ho appurato che il messaggio "y", a differenza di "x+1", non riporta più la dizione "Ultima modifica di Ignatius il.... alle ore .... per ....".
E ciò mi ha fatto venire uno spunto satanico.
Un malvagio moderatore può prendere un post qualunque di un/a forumer, e trasformarlo in un messaggio nella sezione tecnica «Argema, per favore, mi cambi il nick da "12345" a "caciocavallo"?».
Argema, inconsapevole, potrebbe passare da quelle parti e dare sèguito all'apparente richiesta.
Immagino che, a quel punto, l'utente 12345, provando ad loggarsi, si troverebbe un messaggio "utente non esistente".
Ebbene: se capitasse a voi, nel periodo tra il mancato log-in e la scoperta del motivo, cosa fareste?
Ultima modifica: